Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria

Parodia sui matrimoni. Io inizio a rimanerci male.

Emanuela, il 26 Giugno 2023 alle 17:47

Pubblicato in Prima delle nozze 91

Ciao a tutti. Ho appena visto un viso a su FB di due comici che ricevevano un invito di matrimonio per il 15 agosto. Nel video loro additavano gli sposi come maligni.. perché si sposavano e perché avevano mandato l’invito e cercavano modi per litigarci in modo da non andare. Poi ho letto i commenti...

Ciao a tutti. Ho appena visto un viso a su FB di due comici che ricevevano un invito di matrimonio per il 15 agosto. Nel video loro additavano gli sposi come maligni.. perché si sposavano e perché avevano mandato l’invito e cercavano modi per litigarci in modo da non andare. Poi ho letto i commenti e tutti dicevano “maledetti quelli che si sposano tra giugno e settembre”, “dovrebbero mettere in galera chi manda inviti per matrimoni in estate” e altre cattiverie simili. Ragazzi ma voi come ci rimante? Cioè io inizio a non sopportare più questi video. Cavoli uno fa tanò per organizzare un bel matrimonio e la gente invece pensa queste cose e ti addita così. Ma che cavoli. 😡😡😡😡😡

91 Risposte

  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda …fregatene! Io avrei dovuto e voluto sposarmi di sabato a fine maggio/ primi di giugno…e purtroppo per un evento tragico non abbiamo potuto . Abbiamo rimandato a domenica 27 agosto. Dovrei sentirmi una m*? Chi ci vuole bene e ci tiene farà di tutto per esserci. Dell’assenza di chi soffre troppo il caldo, ce ne faremo una ragione.
    Anche perché ho sentito lamentele anche su chi si sposa a ottobre e dicembre…Accontentare tutti è impossibile. Quindi pensa alla vostra festa , in qualunque mese sia, e ciao a tutti !
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, finché si tratta del video parodia, ridici su perché lascia il tempo che trova e non è indicativo… quando si tratta di commenti di persone vere (online ed offline) valuta se e quanto grado di scherzo ci sia. Noi ci sposiamo a fine giugno e in settimana, di giorno, in Puglia. Noi avremmo voluto fare a fine settembre o inizio giugno, ma con i fornitori che volevamo non é stato possibile e quindi abbiamo preferito un matrimonio di qualità ad uno arrangiato. Mia madre per prima mi ha maledetta (a lungo) per il fatto che dovrà alzarsi presto e farà caldo, ma quando stava esagerando gliel’ho fatto notare e lei mi ha detto che comunque ovviamente ci sarà etc. Dall’altra parte un’amica che non abbiamo invitato oggi per ridere dimmi ha detto “ieri ho visto un vestito che sarebbe stato perfetto da mettere al tuo matrimonio”… la mia testimone lavora ininterrottamente tutta l’estate ed è da quando ho avuto la proposta che ha detto alla sua titolare che per il mio matrimonio si prenderà una settimana di ferie perché non vuole fare tutto di corsa in 2 giorni. Dipende dalle persone. Se qualcuno meno stretto mi dicesse “eh ma si morirà di caldo” o simili la mia serafica risposta sarà: “ok, libero di declinare l’invito” oppure “ok, allora non mi serve più il tuo indirizzo”. Caso strano la maggior parte delle persone poi ritratta “ma no, era per dire” o altro. Viceversa posso capirlo per i parenti anziani etc a cui darò invito e bomboniere anche se so già che per motivi di salute non potranno esserci, ma vorrebbero. Bisogna sempre pesare chi lo dice e come lo dice. Alla peggio (o alla meglio) al matrimonio avrai solo chi davvero ci tiene
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bisogna saperle prendere per quello che sono...parodie😉 a me fanno ridere e non ci trovo nulla di male, anch'io non sopporto il caldo e i matrimoni d'estate, ma ovviamente se mi invitano mi armo di pazienza e ventilatore portatile e ci vado 😂😂

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? Mi faccio una risata, perché si scherza… forse non bisogna prendere le cose così seriamente. Sono battute, sorridi e basta🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sola parola: fregarsene. Alla fine come si è liberi di stabilire la data e porre un invito si è liberi di declinare lo stesso. Io mi sposerò a luglio e ne ho sentite tante, io ho risposto "è il mio periodo di ferie, a chi non piace la data è liberissimo di non partecipare"
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna riderci su. Poi un matrimonio credo sia impegnativo sia per un invitato che per gli sposi stessi quindi si fa un po' per ridere credo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quello di fare video così è per molti il loro lavoro...devono fare ridere e trovano tutti i contesti possibili, non credo sia giusto reagire così!
    Se quelli che commentano sotto sono dei caproni lasciali perdere, son quel genere di persone che si fa condizionare!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto gli invitati si lamenterebbero comunque.. in estate fa caldo e in inverno c’è freddo… scegliete la data che fa comodo a voi… fregatene del resto.. e in quanto ai video su fb lascia perdere: devono solo guadagnarsi qualche follower in più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece odierei partecipare a un matrimonio invernale perché odio il freddo e l’idea di stare in una chiesa gelida con un vestito elegante (che comunque anche con il cappotto non è mai come avere un bel maglione caldo) mi farebbe morire! È così bella la stagione estiva, si può mangiare fuori e fare molte più cose, quindi non prenderla male, loro lo fanno perché è il loro lavoro…a chi commenta sotto non farci caso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’orale io adoro questo video, mi fa morire dalle risate. Ovviamente estremizzano perché sennò non farebbe ridere 😄 tieni presente che Ciro (uno di loro) si è spostato l’anno scorso proprio in estate, quindi 😆 poi ovviare bisogna aver un po’ di buon senso, se ci sono 40 gradi si evita di giorno, a meno che non ti chiudi con l’aria condizionata! Io mi sono sentita male una volta…ma lì hanno fatto proprio male i calcoli gli sposi, a fine luglio di giorno all’aperto stavamo morendo, è ovvio che poi su sti episodi si fanno le parodie 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela i comici scherzano su tutto... è il loro lavoro, scherzano anche sulle suocere, sui neonati, sulle partite di calcio, sul lavoro...non possiamo prendere tutto sul personale, ci saranno persone che vista la tua data si lamenteranno e altre che non lo faranno. Magari anche tu verrai invitata ad un matrimonio il 15 di agosto e ti scoccerei 🤷🏻‍♀️.
    I comici devono fare ridere.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre odiato l'idea del matrimonio in estate, ma alla fine mi sposo in pieno agosto per problemi logistici. Quando mi invitavano ad un matrimonio in agosto e chi si sposava era importante ci andavo ugualmente e ne ero felice, nemmeno ci pensavo al caldo perché hanno sempre fatto trovare i giusti rinfreschi.
    Così farò anche io.
    Esattamente come me che non andavo ai matrimoni in agosto di gente di cui mi importava poco, chi non vuole sentire caldo può non venire al mio. Mi risparmio un pranzo e una rottura di... Pale eoliche 😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi piego in due dal ridere, l’avrò visto mille volte e ogni volta ho le lacrime!!! Loro sono fenomenali!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sposarsi al sud a luglio o ad agosto è cattiveria pura 🤣 ma solo perché le temperature sono altissime e tocca stare strizzati in abiti e tacchi! E comunque loro estremizzano, non ho mai visto nessuno reagire in questa maniera..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo sì, avrei voluto sposarmi in maggio ma essendo un'insegnante all'estero potevo scegliere solo una data tra l'8 luglio e il 29 agosto. e ho scelto comunque una data rappresentativa per noi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sposarsi nella settimana di ferragosto non è proprio una gentilezza nei confronti degli ospiti.
    Io per casini vari che non sto a raccontare mi sono sposata un lunedì di giugno. Alcuni ospiti non sono venuti per motivi lavorativi.
    Me ne sono stata.. Ci sta tutto che gli ospiti possano lamentarsi di una data poco felice. Quello che ripeto sempre è che il matrimonio è un evento fondamentale solo per la coppia e non si puó pretendere entusiasmo a stecca manetta da ciascuno. Da ospite non sarei felice di un matrimonio a ferragosto come di un tragitto chiesa location di un ora e mezza e così via.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di sposarmi a settembre proprio per quello. Non tanto per il video quanto per i commenti che ho sentito negli anni. Comunque chi non ha piacere a venire non lo fa. Non farti pensieri
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be'tu pensa a quei poveri maschi (e lo sposo) che devono stare con abito scuro e giacca sotto la stecca del sole. Anche un abito da sposa ha un certo peso e un certo volume. Effettivamente ci sono altri 10 mesi per sposarsi... Oppure c'è la montagna. Poi ovvio che ci si scherza su, bisogna sapersi prendere in giro ed essere consapevoli delle proprie scelte, e se proprio difenderle a spada tratta.

    Ps. È questo il video?! A me fa morire.



    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma visto che neanche a te fa impazzire il 29 luglio perché hai scelto quella data? Motivi di lavoro?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io alle 11h in sicilia, quindi ancora peggio! AHAHAHHA
    Onestamente so che i matrimoni come il mio meritano di essere parodiati ma io sono felice così quindi al massimo ci rido su!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il giorno prima di te ma per esempio dipende da dove e a che ora.. un matrimonio a fine luglio a milano con L afa alle 12 è da spararsi, noi sulle colline alle 16 che va verso sera ed è ventilato non mi pare la fine del mondo
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credimi pure se mandi la partecioazione che ti sposi d'inverno ti additano 😅😅😅 i miei parenti in modo scherzoso quandi ho dato la partecipazione si tiravano indietro come se la rifiutassero 😂😂😂 Ridici sopra e stai tranquilla ormai andare ad un matrimonio è diventato una batosta ma ci vengono lo stesso e sono felico per te 😁😁😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francamente io mi sposo il 29 luglio e mi schifo da sola!
    Bisogna essere un po' autocritici e magari anche ironici. I matrimoni a fine luglio/inizi agosto non sono piacevoli per nessuno (nemmeno per noi sposi, figuriamoci per gli invitati che magari ci vogliono bene e vengono ma avrebbero preferito essere al mare).
    Quindi suvvia, non ve la prendete e sperate in tanti no che vi faranno risparmiare un sacco di soldi!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze si avete ragione 😞boh sarà che ieri con una mia zia di parlava di una matrimonio a cui loro sono stati invitati il 30 luglio e dicevano che dovrebbe essere illegale sposarsi a luglio e loro ancora non sanno del mio l’anno prossimo propio a luglio.. quindi boh ho accumulato un po’ di incavolatura e oggi mi compare questo video su FB e che ⚽️⚽️….
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, col caldo che ormai fa in estate è comprensibile che molti non la prendano bene... tu pensa che io mi sono sposata a novembre proprio per essere sicura che non fosse caldo 😁 però, non mi sembra il caso di avvilirsi, i comici fanno il loro lavoro, se si dovessero mettere censure su tutto il mondo sarebbe molto più triste. Sicuramente chi vi vuole bene sarà felice di festeggiare con voi anche se il clima sarà bollente, e cosa ve ne potrà importare di quel che pensano gli altri?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farci caso!
    Io odio l’estate e ovviamente, lo dico sempre anche io che sposarsi in estate è una cattiveria, ma lo dico per scherzare!
    Quando a sposarsi sono persone a cui si vuole bene, si è felici di partecipare qualunque giorno dell’anno, te lo posso garantire!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono parodie…. Non rimanerci male, è chiaro che si scherza se si tiene agli sposi poi ci si va volentieri. Io mi sono sposata a luglio, ma sono la prima a dire che le cerimonie in estate sono una scocciatura… caldo, soldi a palate che se ne vanno, etc…. Ma poi se si sposa una mia cara amica sarei felicissima di andare anche il 15 agosto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione