Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria

Parodia sui matrimoni. Io inizio a rimanerci male.

Emanuela, il 26 Giugno 2023 alle 17:47 Pubblicato in Prima delle nozze 1 91

Ciao a tutti. Ho appena visto un viso a su FB di due comici che ricevevano un invito di matrimonio per il 15 agosto. Nel video loro additavano gli sposi come maligni.. perché si sposavano e perché avevano mandato l’invito e cercavano modi per litigarci in modo da non andare. Poi ho letto i commenti e tutti dicevano “maledetti quelli che si sposano tra giugno e settembre”, “dovrebbero mettere in galera chi manda inviti per matrimoni in estate” e altre cattiverie simili. Ragazzi ma voi come ci rimante? Cioè io inizio a non sopportare più questi video. Cavoli uno fa tanò per organizzare un bel matrimonio e la gente invece pensa queste cose e ti addita così. Ma che cavoli. 😡😡😡😡😡

Modificato da Matrimonio.com

91 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Luglio 2023 alle 08:50
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Guarda io mi sono sposata a dicembre e pensa che mi sono sentita dire: "Ma i matrimoni si fanno d'estate!" come se fosse una legge scritta. Alla fine qualsiasi data scegli troveranno sempre da criticare. Ammetto che io non sopporto tanto il caldo ma se venissi invitata ad un matrimonio estivo se è una persona a cui tengo vado volentieri. Poi se proprio non riesco lo dico per tempo ma senza lanciare frecciatine. Anche perché sinceramente io non ho capisco una cosa: di solito inviti qualcuno al tuo matrimonio perché hai piacere e quindi l'invitato dovrebbe essere solo che contento di poter partecipare a questo evento importante perché è considerato una persona speciale per la coppia e che farà parte delle loro vite. Invece a volte l'invito ad un matrimonio viene preso come una seccatura o peggio un'offesa. Il problema è che molti non si rendono conto che dietro ad un matrimonio c'è un'organizzazione di mesi e non di qualche giorno come se fosse una festa di compleanno e quindi lo prendono sotto gamba. In ogni caso lascia perdere, tu hai scelto la tua data perché avevi i tuoi motivi e chi vorrà esserci ci sarà. E ricordati che purtroppo la critica ci sarà sempre

    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Ottobre 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dicono quelli che odiano il caldo! Io tipo sto proprio male d’estate! Purtroppo alcuni sono proprio maleducati a livelli estremi! Ma non rimanerci male!! L’importante è che sei felice tu e il tuo fm! Chi vuole, ci sarà a prescindere! Chi non ci sarà, non serve! Viviti questo momento al massimo!! ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stufa delle persone che mi dicono: che ti sposi a fare? Ma sei sicura? Sei ancora in tempo. Io sono felice con il mio fidanzato e non vedo l'ora di condividere la mia vita con lui. Infatti rispondo male a tutti 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Principiante Luglio 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mio amico quasi ogni due settimane ci manda il video del the Jackal nei matrimoni estivi.. noi ci sposiamo il 17 luglio! Che cosa dovrei dirgli? Rispondo: wa effettivamente. Punto


    Non c’è mai una data, mese o anno giusto per sposarsi.. e soprattutto non possiamo scegliere una data in base al tempo e in base agli invitati!
    FREGATENE!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela,

    Stai organizzando il tuo matrimonio e quindi capisco tu possa essere particolarmente sensibile al tema, ma si tratta di video che hanno il solo scopo di fare ridere e, per riuscirci, è chiaro che le situazioni debbano essere portate all'estremo. Sicuramente esistono persone che non amano partecipare a matrimonio estivi, per via del caldo, ma esistono anche persone (tipo la sottoscritta) che li apprezzano tanto, perché ci sono più possibilità che la giornata sia bella, si può stare all'aperto, c'è luce fino a tardi, non hai il problema di come vestirti, perché un vestitino è sufficiente. Con i matrimoni di settembre, per esempio, io vado già "in panico": durante il pomeriggio sto bene con un vestitino, poi la sera mi metto il coprispalle, ma, spesso e volentieri, arrivata a un certo punto, ho freddo anche con quello e finisco sempre con l'indossare la giacca di mio marito. C'è troppa escursione termica, per i miei gusti... Io mi sono sposata l'11 luglio, in una giornata calda e proprio per questo, io e mio marito abbiamo cercato di mettere il più possibile a loro agio i nostri invitati, facendo trovare dei ventagli in chiesa, scegliendo come location per il ricevimento un borgo in collina, predisponendo l'aperitivo e il buffet dei dolci nella zona maggiormente ombreggiata del borgo e organizzando il pranzo nella sala con l'aria condizionata. Io penso che tutto sia fattibile se ben studiato, quindi non farti troppi problemi e goditi il tuo giorno, che scappa via in un attimo!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni! L'unico errore degli sposi è invitare certa gente, non certo la scelta del periodo
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cosenza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io me ne fregherà! Chi vuole e ci tiene viene, a chi pesa può sempre rimanere a casa. Ci si sposa lo stesso eh 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene!!! La gente sparla sempre. Avrebbero da ridire sia se ri fossi sposata a dicembre che nel periodo menzionato.
    Anche noi ci sposeremo a luglio e a chi si lamenta....? Che non venisse!!! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi se ne frega! Sono video stupidi..non mi preoccupo delle parodie. Organizza quel che vuoi quando vuoi perché tanto la gente avrà sempre da ridire sia se organizzi un matrimonio al top,sia al flop. 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il problema delle lamentele non si pone nel senso che non si è obbligati ad andare. Se non vuoi andarci non ci vai, punto. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è il pensiero di tutti,io stessa mi sono lamentata tantissimo quando sono stata invitata ad un matrimonio a metà agosto.. comunque io mi sposo il 2 settembre 😂 fatti una risata,alla fine se farà molto caldo sarà inevitabilmente un disagio per tutti,ma resta comunque un buon ricordo dell'evento in se
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Novella Agosto 2023 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 30 agosto😂😂😂molti degli invitati quando hanno sentito 30 agosto battute stupide del tipo miii 30 agosto con il caldo meglio I primi di settembre🤔🤔🤔li ho guardati dicendo ma cosa cambia tra il 40 agosto e il 2 settembre? 😂😂😂Solo la parola agosto mette ansia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii ho visto anche io infatti e ci sono rimasta molto male perché mi sono sposata la settimana di ferragosto
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti una risata e non prenderla troppo sul personale 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Varese
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 settembre, speriamo che non sia troppo caldo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2023 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 9 settembre, ho presente il video di cui parli! A me fanno ridere. 😂 non me la prendo per niente! È un video comico quindi ovvio che esagerano per fare ridere, comunque quelli che si lamentano amen.
    Mia cugina si è sposato a luglio 6 anni fa .. faceva talmente caldo Che ci lamentiamo ancora 🤣 l’unica volta in vita mia in cui ho sudato anche in chiesa! Però vabbè non è che è stato un brutto matrimonio, non si può prevedere il tempo! Ci facciamo una risata e via 🥰
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, da persona che passerebbe direttamente a settembre, per le lamentele sul caldo posso dare ragione, inizio a lamentarmi quando si superano i 27 gradi e smetto a ottobre.
    Il problema è che certa gente si lamenta SEMPRE dei matrimoni perché la vedono solo come una spesa tra busta e vestirsi.
    Non avrei comunque mai scelto Luglio e Agosto, perché soffro pesantemente il caldo in primis, ma è anche vero che ormai il tempo è imprevedibile: ho scelto maggio e c'erano 26 gradi, ho finito comunque per sentirmi male durante il ricevimento 😂 (Dal giorno dopo poi diluvio ovunque e alluvioni)
    Secondo me maggio, giugno, settembre e ottobre sono i mesi migliori a prescindere, poi la giornata calda fuori periodo può sempre capitare, così come può capitare il temporale il 15 agosto, e magari essendo agosto nessuno ha preventivato un piano B
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 16 agosto scorso, inutile dire che anche noi abbiamo ricevuto battute su battute. Sai cosa dicevo? Che erano liberi di venire o meno, tanto noi ci saremmo sposati lo stesso con o senza la loro presenza. La mia famiglia era a quasi al completo, sono mancati alcuni cugini per via del lavoro, covid ed un'altra mia cugina era in viaggio di nozze perché si era sposata a maggio e solo in quel periodo hanno potuto organizzarw il viaggio perché entrambi lavoratori dipendenti e si sa come funziona. Della famiglia di mio marito invece, su 60 invitati se ne sono presentati meno di 20... a lui persino il testimone si è tirato indietro perché doveva andare in vacanza e sai cosa gli è successo alla fine? Che lui è stato tranquillamente sostituito e alla fine non è nemmeno riuscito più ad andare in vacanza. Noi comunque ci siamo sposati, è stata una giornata bellissima ed indimenticabile e siamo stati pienamente festeggiati da tutta la mia famiglia. Chi ci tiene sarà presente e vi festeggerà come meritate❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2024 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece rido perchè è una ruota che gira, prima siamo noi e poi saranno loro! Anche io ho "maledetto" certi inviti di matrimonio. Ho presente il video di cui parli: loro ovviamente calcano la mano per far ridere (tieni conto che loro per primi sono una coppia che si è sposata da pochissimo) quindi ironizzano su qualcosa che sarà capitata a loro in primis! Poi le persone stronze che pensano realmente quelle cose esisteranno sicuramente, anche tra i nostri parenti e amici e tendenzialmente credo che saranno anche quelli che 1. te lo faranno capire e 2. troveranno il modo per non venire al matrimonio...

    Personalmente non ci rimango tanto male quando vedo quei video. Ci rimango peggio quando parlando con parenti (anche stretti) mi fanno capire che del mio gran giorno non frega poi così tanto. Con la scusa della lontananza, dell'organizzazione degli animali domestici ecc. si stanno tirando indietro in parecchi. Cerco di non rimanerci troppo male e andare avanti con impegno perchè a prescindere dalle persone sarà una grande soddisfazione vedere tutto realizzato e sarà uno dei giorni più belli della nostra vita Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2024 Firenze
    Lauretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabbè dai, i soliti video dei pseudo-comici da 4 soldi... non gli dare importanza che non la meritano !!!

    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i matrimoni estivi…Anche da invitata!! E non penso di essere l’unica contenta di ricevere un’invito del genere! Ho presente il video a cui ti riferisci…evidentemente non hanno molti amici da cui sono stati invitati, altrimenti non avrebbero realizzato un video del genere!🤣🤭
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io ci rido sopra, ormai sono un luogo comune. Tutto sto fastidio non lo trovo, anche perché poi è vero che i matrimoni in estate sono una botta in fronte, però che vuoi farci, è anche il periodo più bello per sposarsi.
    Io personalmente non volevo in piena estate, ma poi la data l’abbiamo messa a luglio perché voglio che ci siano i parenti americani.

    Sinceramente l’ansia, il rimanerci male se proprio devo me li faccio venire per altro, non per dei video che alla fine non dicono nulla di nuovo se non la verità vecchia di secoli!
    • Rispondi
  • Davide
    Sposo Novello Settembre 2023 Latina
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai sicuramente ragione. Io mi sposo il 3 settembre e molti degli invitati hanno declinato l'invito perché sono in ferie, vacanze, iniziano le scuole ecc...

    Però penso una cosa... Chi vuole venire viene, chi non vuole inventa scuse.

    E sinceramente, meglio uno che non viene, rispetto ad uno che viene e magari si lamenta tutto il matrimonio. Sarà un giorno speciale, chi se ne frega degli altri, di chi non vuole esserci e di chi preferisce essere altrove invece. Io sarò felice, con loro, (ma forse, se queste sono le premesse,) soprattutto senza di loro. Non farti rovinare questo momento per l'egoismo degli altri. Inizia a pensare un poco anche a te stesso

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fregatene, io mi volevo sposarmi in estate perchè gli altri mesi mi fanno tristezza. poi se uno ci tiene a venire viene e se no inventa una scusa e tu risparmi i soldi del pranzo. Take it easy.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto che nei commenti sono tutti leoni da tastiera e si sentono in diritto di esprimere il peggio di sé.


    Il video è divertente ed è vero che ai matrimoni d'estate si rischia di soffrire il caldo, ma io sono comunque sempre ben felice quando ho un invito a un matrimonio, estate o inverno che sia...ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro 😄😄 godetevi la vostra giornata che sarà sicuramente bellissima!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non dovresti rimanerci male… la scelta è vostra ed è giusto che facciate quello che volete consapevoli che sposarsi tra luglio e agosto ti becchi un caldo allucinante spesso e volentieri… personalmente neanche io amo i ricevimenti in quella stagione perché so già che me li godo meno per via del caldo… con questo fatevi scivolare addosso le critiche tanto la gente ha sempre da ridire 😅😅😅
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non frega nulla: il matrimonio in estate è una delle cose più belle che ci siano. Io l’ho scelto e non mi pento della scelta. Quelli che criticano sono quelli che avrebbero da ridire anche di matrimonio a Natale, fidati!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia madre è stata sempre favorevole hai matrimoni estivi "almeno non compriamo il cappotto" 🤣io per covid ho dovuto spostare varie volte la data! Da aprile a luglio( e li tutti fa cado)poi spostato. finalmente a settembre per come sasappiamo le riaperture...ma alla fine l'unico problema almeno al sud è la BUSTA 😄per molte famiglie vuol dire in estate rinunciare alle vacanze e in inverno rinunciare alla tredicesima per farti un bel 🎁😁alla fine è tutto li
    Tranquilla 😄
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che al di là del periodo ci sarà sempre qualcuno che si lamenta! E se uno si sposa in autunno/inverno parte la cosa di dire “oddio ma non si poteva sposare in estate” viceversa se ti sposi in primavera/estate diranno il contrario. Alla gente non va mai bene niente, l’importante é che sei contenta tu!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io a sta cosa del bel tempo non ci credo mica. Mia sorella si è sposata a dicembre e c'era una giornata meravigliosa. Sono stata ad un matrimonio settimana scorsa (in Sicilia) ed è venuto giù il diluvio 😅 per dire che, al giorno d'oggi, non è la stagiona che ti dà la certezza del bel tempo 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho visto anche io il video ahahahah scusa ma effettivamente fa ridere e io sono una di quelle che mai e poi mai si sposerebbe tra giugno e settembre, piuttosto gennaio con la neve però ognuno fa quello che vuole!!! Quindi chi sceglie una data in estate deve essere consapevole che qualche battuta arriverà sicuro ma chissene frega! 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa Abis 😅 lho visto anche io 🤣
    Io mi sposerò il 15 giugno in Sicilia, rito civile all'aperto, sotto il sole cocente ma davanti il nostro bellissimo mare....
    Il nostro sogno considerato che abbiamo lasciato la nostra amata terra natìa 4anni fa.Quindi sinceramente, sticà di cosa pensano gli altri.Sarà il nostro giorno, e non ce lo lasceremo rovinare....Che poi, con qualche accortezza si fanno contenti tutti... e poi...tutti legnosi quando ricevono la partecipazione, ma il giorno stesso si divertono tutti...Non farti millemila complessi, pensa a creare indelebili ricordi tra te e il tuo fm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione