Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposo Abituale Ottobre 2024 Bergamo

Partecipazioni

Arianna, il 14 Marzo 2024 alle 10:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Ciao Ragazze! Quanto tempo prima bisogna dare le partecipazioni? C'è un tempo "giusto" per consegnarle?
io mi sposerò ad ottobre ma non le ho ancora! Smiley atonished

34 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Marzo 2024 alle 22:36
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora è presto per te ..noi ci sposiamo a giugno e ancora dobbiamo iniziare.. anzi non sono ancora pronte 😅 inizierò ad aprile sicuramente a consegnarle.. ma son tranquilla anche perché chi è invitato lo sa già da tempo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate i primi di gennaio per il 24 aprile.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito tre o quattro mesi prima ma se gli ospiti vengono da fuori e magari hai occasioni di vederli anche prima. Per ottobre hai ancora tempo
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna,

di solito almeno 3 mesi prima , se hai invitati fuori regione/paese direi addirittura di anticipare per permettere loro di organizzarsi al meglio .

• Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e ho inviato quelle digitali a dicembre. Quelle cartacee le ha ritirate mia suocera sabato e settimana prossima mia madre comincerà a fare dei giri . A prescindere dalle partecipazioni, già a voce sono stati avvisati più o meno tutti e già da più o meno tutti sappiamo chi viene e chi non viene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo date 6 mesi prima 🤍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io mi sono sposata a settembre e le ho trovate ad aprile, consegnate a maggio/giugno
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia una tempistica obbligatoria da seguire. Io mi sposerò a giugno del prossimo anno e ho già inviato digitalmente i save the date. Poi il prossimo anno verso marzo magari invierò le partecipazioni. Poi anche in base alla sala mi regolerò.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'é una regola, prima le dai prima avrai le conferme 😊

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi le stiamo consegnando man mano, perché alcuni parenti e amici li vediamo pochissimo per motivi di distanza... abbiamo iniziato a Gennaio e ci sposiamo a Settembre 😊

Poi per lavoro abbiamo solo il weekend (sabato sera e domenica, perché il sabato mattina per di più lavoro), quindi siamo partiti in anticipo, altrimenti fra due anni stiamo ancora a distribuire 🤣

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io le ho consegnate circa 6 mesi prima (approfittando delle vacanze di Natale), più che altro perché metà degli invitati vengono da fuori regione e abbiamo deciso di pagare la notte del matrimonio a tutti (visto che la location è lontana anche per chi è della stessa regione), quindi per fermare le stanze in largo anticipo dovevo capire quanti invitati avrebbero confermato.

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Generalmente 3 mesi prima, 6 se devono essere spedite...

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto le partecipazioni a novembre 2023, e sono arrivate a febbraio 2024 e le abbiamo subito consegnate e ci sposiamo a maggio 2024.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Giustissimo pensiero! Gli invitati sanno già la data proprio per permettere di organizzarsi con il lavoro.. la location verrà svelata nella partecipazione.. alcuni si organizzeranno con il pullman (i nostri amici alcolizzati Smiley xd ) per questo sono un po' in apprensione sul "quando"! Perchè non sono ancora pronte.. vorrei che fossero in linea con l'evento quindi volevo aspettare il 6 aprile perchè incontrerò la fiorista per gli allestimenti e definirò tante cose in quell'occasione! Spero di farcela

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ti dirò sono rimasta anche abbastanza sorpresa da questa aspettativa.. è capitato giusto con un paio di persone e dopo un paio di mesi che avevamo comunicato la data ufficiale Smiley ups infatti son rimasta un po' perplessa perchè mi sembra mega presto! Abbiamo dovuto comunicare la data ufficiale a voce appena bloccata la location perchè all'inizio avevamo detto che volevamo sposarci a settembre.. ma quando eravamo in ballo con la ricerca della location (più o meno un anno fa) ci sono stati dei problemi di salute che hanno ritardato tutto e di conseguenza abbiamo slittato la data perchè a settembre non c'era più niente di libero nella location scelta! Quindi poi per forza di cose abbiamo comunicato a voce la nuova data appena confermata la location proprio per il discorso ferie (ci sposiamo domenica ma tanti prenderanno ferie il lunedì)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii secondo me le feste sono un’ottima occasione per consegnarle. Io sono sicura che Natale o capodanno saranno tutti insieme, quindi almeno la mia parte mi tolgo velocemente questo ‘peso’, anche perché scendendo solo per il weekend di solito è proprio difficile che io riesca ad andare da tutti. Quindi sarebbe troppo complicato! Poi i suoi che stanno qui in città l’occasione si trova tranquillamente e ce la prenderemo più con comodo, o magari aspettiamo un’altra festa come la befana e ci togliamo il dente anche lì😬😜
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. Bellissima l'idea delle partecipazioni piantabili l'avevo vista anche io credo tik tok
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si magari inizierò un po' prima! Giusto per permettere agli invitati di organizzarsi con i trasporti (mi sposo ad un'ora di distanza per gran parte degli invitati)

• Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 hai ragione, prendila per entusiasmo e felicità ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo stesso tuo problema ce l'ha il mio compagno Smiley laugh infatti è una lotta tenerlo a bada Smiley laugh

• Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava è un ottima idea, anche per evitare lo stress "porta a porta". Anche io ho la parte del mio ragazzo fuori regione per cui sicuramente anticipo a voce, penso di mandare un save the date e poi gli inviti a fine 2025 inizio 26(per maggio26) ( mi hai ispirato con le vacanze di Natale anche se purtoppo parenti che si riuniscono e bei pranzi non li ho piu ❤️)
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vero.. ci ho pensato.. io ho solo 3 invitati che verranno dall'estero , e degli altri alcuni sono vicino alla location mentre tanti altri ad un'oretta di distanza.. ma sanno già più o meno tutti la data. Credo di consegnarle a fine aprile sperando che sia un tempo utile per permettere a chi (sicuramente i nostri amici) vorrà organizzarsi con un pullman!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se i tuoi invitati si aspettano qualcosa puoi mandare un save the date digitale così almeno avvisi della data e le persone che hanno bisogno di organizzarsi con il lavoro anche riescono. I miei già sanno tutti il giorno del matrimonio per esempio .🥰
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 18 maggio e finiamo di consegnarle questo weekend fai te ahahah, abbiamo iniziato a darle a febbraio. Se ti sposi a ottobre inizia a darle per luglio secondo me

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà ho già trovato l'azienda, l'ho trovata online.. saranno delle partecipazioni piantabili visto che in genere finiscono o nel cestino o in un cassetto Smiley smile più o meno costano come quelle classiche che ho trovato in giro quindi ho preferito quest'idea Smiley smile sto solo aspettando di incontrare la fiorista per fare una partecipazione che sia in linea con gli allestimenti e la giornata in generale. Tutti gli invitati sanno già la data che è stata comunicata a voce una volta bloccata la location.. Non sanno dove sarà ma per alcuni è vicino e per altri sarà ad un'oretta di distanza quindi credo che appena sceglierò gli allestimenti ordinerò le partecipazioni.. Se tutto va in fila penso di consegnarle a fine aprile... spero Smiley laugh

• Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima😍 io ho un problema con gli spoiler 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio e ho iniziato un paio di settimane fa. Non ho fatto i Save the Date
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Super! Pensavo che per i tempi giusti dovessi consegnarle molto tempo prima.. anche perchè qualche invitato già se le aspettava Smiley ups Penso che comunque le consegnerò un po' prima dei tempi "giusti" per permettere agli invitati di potersi organizzare per qualsiasi cosa! Per ora non sto spoilerando nulla sul matrimonio ma la location sarà ad un'oretta di strada per la maggior parte degli invitati, quindi sicuramente avranno bisogno di organizzarsi per tempo Smiley smile

• Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente 3 mesi prima ora che ci rifletto. Guarda se faccio mente locale , agli ultimi matrimoni in cui sono stata forse qualche mese in più (?) Ma ricordo anche che noi sapevamo già che le persone che si sposavano lo facevano e in quel giorno specifico. Ho apprezzato e credo farò lo stesso il save the date per messaggio , una coppia ha mandato ad amici e parenti un promemoria carino con o una grafica o una loro foto non ricordo dicendo che si sposavano quel giorno in particolare così da far entrare già nell'ottica che quel giorno hai "quell'impegno' e quello ce lo hanno mandato tanto prima. ( se trovo la foto anche del save the date te lo mando
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Se gli invitati sono tutti da vicino vanno bene anche 4 mesi prima, ma se hai invitato persone da fuori regione o dall'estero devono essere in grado di organizzarsi per tempo, quindi almeno 6 mesi prima. Se hai mandato il Save the date secondo me anche 5 mesi prima va bene, perché hai già comunicato la data Smiley smile
    Noi abbiamo comunicato la data a voce un anno e mezzo prima, poi mandato il Save the date un anno esatto prima, e le partecipazioni le invieremo nelle prossime settimane (5 mesi e mezzo prima), perché abbiamo una settentina di persone dall'estero o da fuori regione Smiley smile
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sentirti in ritardo perché leggevo che la maggior parte delle partecipazioni online arrivano in pochi giorni , io mi informerei già ma per il semplice fatto di trovare l soluzione più economica ma valida ( a livello qualità prezzo ne deve valere la pena, su questa base ho basato le cose che ho scelto fin'ora)
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si, meglio di niente! Smiley laugh se lo prendo per vero non sono in ritardo! Meno male!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione