Consiglio, si possono sostituire le partecipazioni con un bel wedding site.... Mando link a tutti con info dati notizie curiosità ecc ecc ecc..... Nn é meglio, più bello ma soprattutto più smart
Canva per chi non ha photoshop è ottimo, io lo uso da anni per fare le locandine dei miei spettacoli e ovviamente l'ho utilizzato molto anche x altre grafiche del matrimonio
tante spose qui usano CANVA
altro se no è GIMP che è sempre come photoshop ma gratuito, in tal caso è da scaricare
Visualizza messaggio citato
Nel nostro caso anche i meno smart hanno apprezzato dato che ci siamo sposati ancora nel pieno della pandemia per cui dovevamo fare le relative considerazioni
Il sito si ma la partecipazione in digitale no, nel mio caso l’ho fatta fare da mio fratello ma potevo anche farla io tramite Canva ( ottimo sito x grafiche)
Ovviamente ho salvato il file in .jpg, quindi veniva come foto Ho preparato la mail caricando la partecipazione come allegato, l’ho selezionata e ho usato il tasto per mettere il link direttamente sulla foto collegandola cosi al sito ( il link deve avere sempre https://....... se no non si apre) Ovviamente abbiamo lasciato anche sotto la foto un messaggio Del tipoer accedere al nostro sito clicca sulla partecipazione E abbiamo rimesso il sito scritto x chi non riusciva con il link diretto
Si immaginavo, ma dico per mentalità certe persone non capiscono e si offendono pure perché pensano, che avresti potuto dare l'invito a mano e non vengono al matrimonio proprio perché non si sentono realmente invitati. Te lo dico perché ho sentito questi discorsi. Spero che i tuoi invitati non siano così
Io non rinuncerei mai alla partecipazione cartacea, sono una tradizionalista. Si dà anche una certa importanza all’evento… però poi scegli ciò che più ti piace ☺️
Pienamente d’accordo! Per gli amici abbiamo fatto la stessa scelta però per i parenti specialmente quelli più anziani abbiamo preferito fare la cartacea
Ciao viviana, posso consigliarti quello che abbiamo fatto noi. Anche noi abbiamo fatto il wedding site tramite Matrimonio.com, contemporaneamente ho fatto la partecipazione in digitale dove ho messo il sito
Inviata la partecipazione via email che cliccando sopra si apriva il sito dedicato grazie all’iperlink. He ho messo appositamente Potrebbe esser una buona soluzione anche x voi?!?!?!
Direi che ormai internet lo sa usare chiunque dal bambinondi 3 anni alla persona più che matura..... È rimasto forse solo mio suocero..... Che varrà accompagnato🤣🤣🤣
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Beh certo non vedo il problema, l'unica cosa è che dovete essere sicuri che tutti gli invitati siano in grado di usare internet e quindi recepire tutte le informazioni. Per le bomboniere potreste pensare a quelle solidali oppure a bomboniere gastronomiche che si mangiano e spariscono per sempre
Ciao si è molto comodo ed è una soluzione che puoi adottare se hai tutti invitati giovani e al passo con i tempi.... noi abbiamo fatto l'invito digitale chiamiamolo così per quelli che vivono lontano mentre per gli altri abbiamo adottato il metodo classico della partecipazione cartacea anche perchè le nonne e le zie già di una certa età uno ci tengono ad averlo come ricordo e due nemmeno sanno usare internet
Io ho fatto semplici scatoline con confetti di medici senza frontiere 😉 così gli invitati avevano i confetti, erano carine da vedere e abbiamo fatto una buona azione. Ai testimoni invece una bomboniera gastronomica più importante (qui nella mia zona il regalo ai testimoni non si usa!)
Io approvo! L’importante è che abbiate la maggior parte degli invitati giovani e che sappiano come consultare tutto. Al massimo se c’è qualche anziano potete fare una partecipazione cartacea anche semplicissima solo per loro.
Eh noi eravamo stra indecisi fra una donazione ad un ente dallo stesso valore che avremmo speso per le bomboniere. Alla fine abbiamo dirottato verso delle marmellate e creme di nocciole prese da una famiglia di agricoltori. E fidati non prendono polvere 😅