Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Partecipazioni arrivate, e il destinatario?

Federica, il 16 Dicembre 2022 alle 15:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Buon pomeriggio ragazze,
da qualche giorno sono arrivate le partecipazioni che avevo ordinato a settembre.
Carta Amalfi, nastro in chiffon e timbro..per me sono bellissime e mi dispiacerebbe rovinarle scrivendoci sulla busta il nome degli invitati 😭..chi ha fatto questa tipologia di partecipazione. Avete scritto i nomi o l'avete consegnate così senza scrivere nulla? 💌 Sembrerebbe cosi brutto per chi le ricevere non leggere il proprio nome o quello della famiglia? Attendo consigli

Partecipazioni arrivate, e il destinatario? 1


61 Risposte

Ultime attività da Michela, il 19 Dicembre 2022 alle 23:07
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zero, non mi sono proprio soffermata e non ci ho fatto caso 🤣 dipende anche dalle persone...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piacciono così e puoi consegnarle a mano, lasciale bianche! Altrimenti scrivi i nomi in alto a destra.. non bisogna mica essere per forza convenzionali.. scrivilo dove piace a te!!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Giugno 2022 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avevamo così ma senza fiocco e abbiamo preferito non scrivere i nomi. A posteriori ti posso dire che ci hanno fatto tantissimi complimenti per l’eleganza delle partecipazioni ed è stato un momento più intimo e di complicità così, dandole ai diretti interessati e, in caso di coppie dove magari non avevamo familiarità con il/la partner, abbiamo specificato che l’invito valeva per entrambi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche al momento non ti sei soffermata quando te l'hanno data? Io le partecipazioni che ho ricevuto in passato c'era scritto a chi era indirizzata ( addirittura ad un matrimonio che ho partecipato la sposa di una coppia di amici ha segnato solo il nome di fm pur essendo anche io invitata) ma erano altri tipi di partecipazioni con busta e partecipazione in due fogli separati mentre con quelle scelte come le mie o chi le ha fatte simili..mi sembra quasi di rovinarla e fargli perdere l'eleganza per una cosa che di norma é cosi ma non necessaria ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che è un dettaglio che non si nota... a settembre sono stata invitata ad un matrimonio e stesso io personalmente neanche ricordo se c'era scritto qualcosa sulla partecipazione perche tanto era scontato che fosse indirizzata a me e ad il mio compagno 🤣❤
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sto pensando ancora un pò, vedremo anche fm cosa ne pensa!! Siii infatti alla fine é una formalità ma se la diamo personalmente si sa a chi é indirizzata e chi é l'invitato..per le famiglie sono chi ne fa parte, per le coppie se la diamo vuol dire che sono invitati entrambi e per le coppie di cui non conosciamo il partner possiamo specificarlo che naturalmente é invitato anche lui/lei ☺️!! Secondo te le persone notano tanto questo dettaglio e se non c'é passano oltre oppure si potrebbero 'offendere'?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non rovinarla, non c'è niente di male nello specificare a voce ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, io sono ancora molto combattuta se scrivere nella parte posteriore con una penna argentata in piccolo in alto a sinistra oppure non scrivere niente cosi da non rovinarla😱
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anche la mia è simile, non ci scriverò, nel caso in cui al di fuori del nucleo familiare è incluso qualcuno nell'invito di quella partecipazione, lo specificherò a voce! 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo fatte simili e abbiamo scritto il nome dell’invitato sul retro piccolo come per il destinatario di una lettera 😊😊 perché dici che lo rovinerebbe?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sono bellissime!!
    Io le ho fatte con la chiusura di ceralacca e le buste le ho scritte prima di farle chiudere, non le avrei mai date senza nominativo!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome va inserito , magari utilizza una penna stilografica
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivilo dietro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome deve essere scritto 😉 a me una volta mi è stata consegnata una partecipazione con il mio nome in matita 😏
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo scriverei!! In basso a sinistra!


    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro senza nome non si capisce a chi sono indirizzate! Nel senso.. se hai un’amica è invitato anche il fidanzato? Se fate consegna a mano, glielo dite direttamente cosi!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il nome vada scritto, è anche un modo di personalizzare l’invito, un modo per dire “questo è proprio per te”.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle! Io il nome lo scriverei, tanto viene scritto dietro
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stampato i nomi su uno sticker trasparente cosi si vedeva solo la scritta pulita e uguale per tutti 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverei il nome .. comunque davvero belle 🤩🤩
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bravissima
    Credo che sia un ottima idea 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No credo che scriverò i nomi in alto a sinistra con carattere piccolo..mi sembra un buon modo per non 'rovinarle' e scrivere i nomi degli invitati. Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️ sono veramente belle
    Comunque a proposito del consiglio, potresti anche darle senza per forza scriverle, se no prova a fare una bella scrittura un po’ più piccolina
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, le ho fatte fare da Plinty Wedding ☺️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica
    Dove le hai fatte fare? ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii magari lo scrivo comunque sulla parte posteriore senza troppi problemi. Per la coppia si magari scriverò a mano, ma non conoscendo il partner di alcune coppie credo che opterò comunque per darne una per invitare entrambi.
    Ho comprato le penne dorate e argentate e ho una nera anche se non so ancor bene con quale scrivere perché la nera mi sembra indicata ma ho paura che sia impattante e l'argentata mi sembra più delicata ma non so se cozza con la parte interna della partecipazione appunto 😱🤯😂


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome andrebbe messo per tutti i motivi che ti hanno elencato sotto, piuttosto se hai pura di rovinarle puoi metterle in una ulteriore busta e fare l’effetto “sorpresa”, ma il nome ci va e andrebbe scritto a mano. Per quanto riguarda i destinatari scrivere “famiglia Rossi” va bene se intendi invitarli tutti indistintamente, altrimenti sarebbe buona norma mettere i nomi di ognuno (“sig. Mario Rossi, sig.ra Maria Bianchi, Giulio e Anna Rossi” per esempio), per le coppie sposate può andare “sig. Mario Rossi e signora”, per quelle non sposate dovresti farne una ciascuno con nome e cognome. Poi contando che la tua partecipazione è scritta in nero senza dettagli dorati/argentati, io terrei lo stesso colore per coerenza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io lo scriverei il nome! È bello che lo leggano nella partecipazione☺️ avendo usato il timbro oro, io userei penna oro anche se argento si nota meno nel complesso della busta…noi siamo in crisi! Io voglio scrivere i nomi, fm il cognome della famiglia
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le ho simili e non se se devi spedirle ma la mia grafica mi ha consigliato di metterle dentro ad una busta perché così come sono le poste non te la spediscono e si rovinano.
    Mentre per le persone a cui le daremo a mano abbiamo scelto di non mettere una busta perché son già belle così ed andando casa casa a portarle ci piace darle cosi 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non possono farlo ora? Io ci ho pensato subito, perchè ricevuto tante partecipazioni con il nome scritto piccolo in stampato con la Bic e a me non piace proprio

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    si si... L'argento rimane più delicato
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee...siii ho appena comprato su amazon due penne argento e oro. Mi sa che userò la penna argento cosi che risulti meno impattante senza rinunciare ai nomi degli invitati ☺️😍.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione