Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria

Partecipazioni: dress code?

Francesca, il 23 Aprile 2020 alle 15:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 63

Ciao sposine ho bisogno del vostro parere! Voi nelle vostre partecipazioni date indicazioni in merito al dress code per il vostro matrimonio? 🌻

Ciao sposine Smiley heart ho bisogno del vostro parere! Voi nelle vostre partecipazioni date indicazioni in merito al dress code per il vostro matrimonio? 🌻

63 Risposte

  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non scrivero' nulla al rigurardo. Diro' agli invitati di evitare il bianco e abiti eccessivi (ci sposiamo anche di mattina, quindi a maggior ragione semplicita'!!).

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non lo farei e non mi è mai successo di andare ad un matrimonio con dress code 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no ed è una cosa che proprio non mi piace
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente.. lo ammetterei in caso di cose veramente veramente particolari, tipo un matrimonio a tema (medievale o cose simili), o se la sposa avesse un abito colorato e chiedesse a tutti di vestirsi di bianco. Ma per il resto lo trovo di cattivo gusto.. una mia amica ha chiesto allè ragazze di vestirsi di rosa, e noi l’abbiamo fatto volentieri, ma non eravamo assolutamente obbligate..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente. Sarebbe carino dare indicazioni sul colore o lo stile ma non voglio assolutamente che qualcuno mi maledica mentre è in giro a cercare il suo look. 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😂 😂 😂

    Sì anche io! molto probabilmente è quello che faremo Smiley heart

    Grazie dei consigli Smiley flower


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito per capire come ci si deve vestire a un matrimonio si guardano le partecipazioni... si decide a seconda del luogo in cui si svolgerà la festa. Per un matrimonio in spiaggia ci si dovrebbe vestire diversamente che per un matrimonio in castello. Poi ci sono delle sigle, misteriose per la maggior parte delle persone, con cui si indica come ci si dovrebbe vestire secondo il galateo... non so se chi potrebbe venire a un matrimonio in tuta sia in grado di decifrarle Smiley laugh E scrivere "abbigliamento elegante" farebbe proprio ridere i polli.

    Quindi a mio parere l'unica cosa da fare è che il tuo fidanzato spieghi ai suoi amici come vorrebbe che si vestissero per quel giorno, sperando che non si mettano in tuta solo per fargli uno scherzo.

    Non vedo molte alternative.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😂 è quello il problema! Non ci pensano 😅 Si anche secondo me se lo dimenticano lo stesso se è sulla partecipazione, grazie per il consiglio Smiley flower

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Probabilmente proveremo prima a parlare a loro a voce.. 😅 perchè anche a me non fa impazzire scriverlo sulle partecipazioni

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche io faccio come te 😂 solo che dei suoi amici hanno parecchio la testa per aria 😂

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo trovo poco carino... ognuno si deve vestire come preferisce, poi ovviamente sta tutto nel buonsenso delle persone. Se uno ragiona è normale non andare in tuta.
    Per i casi dubbi vi consiglio di dirglielo direttamente a voce.
    scritto sulle partecipazioni probabilmente neanche lo leggono e di sicuro se lo dimenticheranno

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio sulle partecipazioni un pò bruttino da mettere, magari a quei invitati che avete dubbi dite in modo scherzoso ma serio che bisogna vestirsi bene facendo presente del castello

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi offenderei un tantino se trovassi scritto di vestirmi elegante...cioè, ai matrimoni io mi vesto sempre elegante 😅 al massimo mentre portate le partecipazione fate enfasi sul fatto che si tratta di un castello e che tutto sarà molto elegante! Io quando penso al mio outfit valuto la location, nel senso che se il matrimonio è in un agriturismo mi vestirò bene ma non in abito da sera, e viceversa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fantastica idea e molto originale 😍 ❤️

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Noi abbiamo organizzato il ricevimento come un dinner show, ci saranno artisti musicisti cantanti ballerini che si esibiranno per tutto il tempo, il filo conduttore è il concetto di spettacolo! quindi abbiamo scelto di scrivere sulle partecipazioni:

    "è gradita eleganza, anche se con stravaganza!"

    gli ospiti hanno apprezzato e si sono messi subito a cercare dettagli ricercati per i loro look... staremo a vedere come si presenteranno!


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche secondo me..e poi mi fa brutto.. Il mio Fm vuole essere sicuro che se ricordano con l'invito..ma a me fa strano! grazie del consiglio Smiley flower

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buona idea grazieSmiley star

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti evitare di scriverlo e magari solo a chi avete il dubbio che possa venire in tuta direte a voce che avete preferito non scrivere il dress code sulle partecipazioni perché non chiedete nulla di particolare se non abiti eleganti quindi tutto nella norma🤭
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo trovo bruttino vederlo scritto sulla partecipazione..secondo me un conto leggere " gradite all star x la festa" o "gradito un colore" , ma chiedere eleganza non e' il massimo ;-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche secondo me Smiley flower il mio Fm però ha paura che dei suoi amici vengano in tuta 😅

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il nostro non avrà tema ma sarà in un castello (i suoi genitori ci regalano la location nozze).. quindi lui ha paura che qualche suo amico venga in tuta 😅 solo che a me non piace molto come idea

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salvo che non si tratti di un matrimonio strettamente a tema e' secondo me da evitare di indicarlo nelle partecipazioni!
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello ma purtroppo non si può fare secondo me. Alla fine ognuno si deve vestire come meglio crede. ☺❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😂 molto, forse troppo 😂

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sarei per non metterlo..però il mio Fm insiste molto..siamo in dubbio! Grazie del consiglio Smiley flower

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah originale però dai 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo messo perché non avevamo un dress code particolare! Dico la verità, io lo trovo un po’ antipatico quando lo trovo scritto!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no☺️ 🙃🙃
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà ci piacerebbe che vengano come preferiscono..però ho paura che qualche amico che conosciamo venga in tuta 😅 perché ne sarebbero capaci

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai deciso di far adottare un dress code ai tuoi invitati sì, scrivilo sulle partecipazioni! 🥰❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione