Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Maggio 2025 Prato

Partecipazioni e regalo

Elena, il 23 Gennaio 2025 alle 19:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Come vi siete regolate per il regalo? Avete messo direttamente l'Iban per contribuire al viaggio di nozze o avete fatto in altro modo. Non mi piace molto l'idea di allegarlo direttamente alla partecipazione, ma non so come fare diversamente. Inviarlo solo a chi chiede informazioni su come farvi il regalo?
Le partecipazioni saranno inviate per via telematica.
Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Barby, il 24 Gennaio 2025 alle 21:14
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo sull' invito l'iban accompagnato da una bella frasePartecipazioni e regalo 1

e le abbiamo mandate su whatsapp.
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di non metterlo negli inviti, ma prepareremo un file PDF da mandare a tutti gli invitati con i dettagli delle nozze, soprattutto perchè metà viene da fuori (estero o da altre città), incluso dove alloggiare, come arrivare alla location, ma anche cosa visitare a torino, dove mangiare, dove farsi la piega il giorno prima, etc. Ci sarà anche una parte sui regali, dove lasceremo iban o una piccola lista nozze per la casa che stiamo acquistando.

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, credo proprio che farò così
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo QR code che si collega al sito che ci ha creato l'agenzia viaggi, con sotto indirizzo appunto dell'agenzia viaggi per chi andrà di persona
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo aperto una lista nozze in agenzia viaggi e quindi abbiamo inserito il bigliettino da visita dell'agenzia con tutte le indicazioni per fare il versamento. Però ho ricevuto tanti inviti al matrimonio che avevano dentro l'iban e, in tutta onestà, l'ho trovato comodissimo. Parliamoci chiaro, inserire un biglietto da visita con il nome del negozio/agenzia in cui si ha la lista nozze o inserire l'iban non fa molta differenza. Sempre di regalo si parla Smiley xd non capisco perché ci sia tutta questa reticenza.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo inserito un piccolo cartoncino all interno della busta della partecipazione con una frase carina e l iban nella parte sottostante.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulla partecipazione abbiamo messo il link per il wedding site, poi sul wedding site abbiamo creato una sezione per la lista nozze dicendo che se qualcuno vuole contribuire alla Luna di Miele trova di seguito l'IBAN, ma che qualunque regalo, in qualsiasi forma, sarà ugualmente gradito
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, secondo me se non trovano scritto nulla saranno loro stessi a chiedere e a quel punto potete dire del vostro viaggio e che potrebbe contribuire tramite iban.
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo sul sito collegato alla partecipazione tramite QR.. l’anno scorsoho ricevuto un invito digitale che non lo riportava e ovviamente ho chiesto 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci piaceva l'idea l'idea dell iban nelle partecipazioni, lo abbiamo inserito nel sito nella sezione lista nozze con riferimento all'agenzia per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito l'iban nel sito con una frase molto generica.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l abbiamo scritto. Sull invito proprio non ci piace. L'abbiamo messo solo sul sito che abbiamo dovuto fare per forza avendo molti ospiti da fuori a cui dare info. Comunque tutti ci hanno chiesto cosa volevamo per regalo quindi non sono arrivati regali non graditi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo preferito non indicarlo nelle partecipazioni, se ce lo chiederanno lo comunicheremo in un secondo momento!
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a noi piaceva inserirlo nella partecipazione. Abbiamo creato un sito con tutte le informazioni e abbiamo messo lì l’iban per il viaggio di nozze 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non inseriremo l’iban
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo di fare così
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggi, quindi ho inserito nelle partecipazioni una card con il QR code che rimanda alla pagina del viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Io metterei una frase che dice che preferite un Aiuto finanziario...poi se chiedono se volete la Busta o inviati sul conto Date l Iban...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato le informazioni sul regalo solo a chi me le ha chieste
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo metteremo,ma speriamo nel passaparola di quelli che chiederanno
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un tag insieme alla partecipazione con una frase e sotto l’iban
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposo Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un cartoncino con il nostro iban nella busta della partecipazione
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a chi me l ha chiesto l ho inviato ma non l ho messo sulla partecipazione per non imporlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione