Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Settembre 2024 Torino

Partecipazioni ed Iban: tanto brutto?

Chiara, il 29 Luglio 2023 alle 12:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutti,
dato che il mio compagno ed io viviamo già insieme ed abbiamo tutto ciò che ci serve, non faremo una lista nozze ma per agevolare gli invitati avevamo pensato di mettere l’IBAN nelle partecipazioni così da non dover pensare a controllare eventuali buste il giorno del matrimonio.. è tanto brutto? Quale potrebbe essere una frase “elegante” da inserire insieme al codice?
Grazie a chi mi risponderà!

28 Risposte

Ultime attività da Desirèe, il 18 Ottobre 2023 alle 20:33
  • Desirèe
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Venezia
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi scrivere come hanno scritto nel tag grazie qui sotto.

    Oppure farti creare un QR con tutti i dettagli così non è inserito direttamente nell'annuncio.

    Partecipazioni ed Iban: tanto brutto? 1


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto brutto? No assolutamente, tanto COMODO! sia per gli sposi che per gli invitati che hanno a portata di mano tutto per farvi il regalo. Noi lo abbiamo inserito perchè appunto conviviamo e abbiamo messo "per chi avesse piacere a contribuire al nostro viaggio di nozze..."

    Quindi chi ha fatto il bonifico ha contribuito alla realizzazione del nostro viaggio di nozze :-) Poi abbiamo comunque ricevuto due trapunte e delle buste...ma infatti l'iban è solo una indicazione su come gli sposi preferiscono ricevere eventuale regalo, poi ognuno è libero di fare come crede.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è brutto. L'anno scorso sono stata a due matrimoni e su entrambe le partecipazioni c'era l'IBAN. Noi opteremo per le buste

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto cosìPartecipazioni ed Iban: tanto brutto? 2

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace per niente ma effettivamente inutile negare che è comodo a tutti (sia sposi che invitati)...! quindi non so come farò io (mi sposo a settembre 2024) ma credo sia la cosa più facile...Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no non sembra affatto brutto, sono ani ormai che si mette iban perché sempre più coppie si sposano quando già convivono; pensa che ame lo chiesero addirittura gli invitati.

    Componete una rima simpatica in cui dite che gradite un aiuto per la luna i miele e mettete poi sotto iban (noi facemmo così)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo nelle partecipazioni, ma nel sito cui si accede dalla partecipazioni tramite qr code. Anche noi ci siamo chiesto quanto potesse essere brutto ma alla fine si usa così ed è molto apprezzato dagli invitati che non devono impazzire per i regali.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban sì tutta la vita. Non nascondiamoci dietro un dito, tra l'altro è mooolto più comodo per gli invitati che non devono fare la caccia al tesoro per sapere come fare il regalo.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metterei, anche perché mi hanno riflettere su una cosa che il tuo codice iban va un po’ in giro che ne sai che non fanno qualcosa, se le fai tu le partecipazioni è un conto, ma le fai fare da altri chi me lo dice non mi prende il mio iban è fa qualcosa!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Onestamente eviterei, non è molto carino a mio parere 😊
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Luglio 2024 Messina
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche per noi, conviviamo già da tre anni quindi credo che metteremo in un fogliettino apparte l’ IBAN, credo sia molto più utile e sincero che fare qualcos’altro tanto per
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Agosto 2023 Lecce
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me così…
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nelle nostre partecipazioni lo abbiamo aggiunto l'Iban e ho preso una frase da internet di Freddy Mercury
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai facciamo quasi tutte così. "Se vorrete contribuire a realizzare il nostro sogno....". Su internet ne trovi una marea di differenti ma concettualmente uguali

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è brutto, ormai si usa tantissimo negli inviti😅 e mettendo l'iban eviti che ti regalino cianfrusaglie per la casa😂noi siamo stati abbastanza diretti abbiamo scritto "i soldi non fanno la felicità, ma il viaggio di nozze sì... aiutateci a scappare!!"

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace proprio questa idea, ma rispetto chi lo fa.
    Noi lo abbiamo detto a voce a chi ce l'ha chiesto. Ma ecco, metterlo nelle partecipazioni, ci è sembrato quasi un'imposizione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, che non è brutto, siamo nel 2023! 😉 Noi avevamo inserito un cartoncino a parte nella partecipazione. Partecipazioni ed Iban: tanto brutto? 3

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo l'iban!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace per niente l iban 🙂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace mettere l iban
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettere nelle partecipazioni un bigliettino a parte con l'Iban, cosi viene un po più discreto. Io sinceramente non l ho messo perche trovo brutto non sapere manco se un invitato viene e dare l'iban. Lo mettero sul wedding site pervhe anche io convivo e non vorrei avere l'ansia di perdere le buste quel giorno. Per le frasi carine puoi cercare su google frasi per iban matrimonio ed escono varie idee
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!
    Guarda anche noi abbiamo avuto un sacco di pareri contrastanti per l’iban nella partecipazione ma alla fine abbiamo fatto di testa nostra e l’abbiamo messa…
    Vivendo già insieme da tre anni in un appartamento piccino dovevamo chiarire che regali materiali non sarebbero stati utili, anzi, sarebbero d’impiccio perché non saprei nemmeno dove metterli! E, al contrario di ciò che pensavamo ti dico che anche le persone più se d’età sono state contente dell’indicazione del l’iban perché si tolgono sia il pensiero del regalo, che di girare con contanti quel giorno.. (fai conto che pure mia nonna mi ha chiesto l’iban perché non vuole farmi stare con i soldi in tasca quel giorno 😂 88 anni di donna).. la frase è la solita, noi l’abbiamo girata sul viaggio di nozze.. ti metto qui la bozza della nostra.. Partecipazioni ed Iban: tanto brutto? 4

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo. C'è chi fa anche i save the date, ma onestamente mi sembra l'ennesimo spreco. Però gli inviti cartacei lo abbiamo fatti volentieri.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle risposte! Nonostante abbiate il sito avete fatto anche le partecipazioni fisiche? Io sono in dubbio se fare solo un invito digitale o stamparle anche
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non lo metteremo... anche noi conviviamo già! Se qualche invitato ci chiederà l'iban per poter utilizzare quella modalità glielo daremo, ma non lo mettiamo nelle partecipazioni (la gran parte credo farà la busta)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come laura anche a noi non piaceva affatto, così avendo fatto un sito con varie info (abbiamo molti ospiti da fuori) abbiamo messo lì una sezione con iban e lista nozze (una piccola abbiamo voluto farla perché qualcosa ci serve e per evitare vasi e quadri orribili, perché tanto quello.che non vuole fare i soldi c'è sempre). Come frase puoi mettere il classico "la vostra presenza è già un bellissimo regalo, tuttavia immaginiamo che qualcuno vorrà omaggiarci con un pensiero eccetera eccetera"
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fanno in molti ormai, per alcuni è molto comodo. Personalmente eviterei le frasi "eleganti", che in genere non lo sono mai, anche perché l'indicazione dell'iban è già sufficiente e l'eleganza consiste, tra l'altro, nel non aggiungere frasi superflue. Considera però che, anche mettendo l'iban non tutti seguiranno le vostre indicazioni. Quindi rassegnatevi a buste e a oggetti non desiderati... Ognuno regala nel modo che preferisce.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in community trovi tanti post sull'argomento...ormai è pratica comune, noi non lo abbiamo messo perché soprattutto a me non piaceva proprio, fatto sta che la maggior parte delle persone ce lo ha chiesto spontaneamente o comunque ci ha regalato le "buste".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione