Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia

Partecipazioni in fase di lavorazione

Lucia, il 1 Dicembre 2023 alle 15:05

Pubblicato in Fai da te 53

Ciao Sposine! Ho quasi finito di "imbastire" le mie partecipazioni. Questa è la grafica che ho realizzato con Powe Point: Secondo voi la conferma entro quando devo chiederla? Tengo il 30 giugno o è troppo presto? Meglio il 30 luglio ? E poi con "è gradita gentile conferma" volevo mettere una frase...

Ciao Sposine! Ho quasi finito di "imbastire" le mie partecipazioni. Questa è la grafica che ho realizzato con Powe Point:

cfb_2041730.jpg

Secondo voi la conferma entro quando devo chiederla? Tengo il 30 giugno o è troppo presto? Meglio il 30 luglio ? E poi con "è gradita gentile conferma" volevo mettere una frase elegante per chiedere di comunicarmi allergie/intolleranze...qualche idea? Dite che è troppo se scrivo che la conferma la voglio per iscritto? Grazie in anticipo del vostro aiuto!

53 Risposte

  • E
    Sposa Novella Settembre 2024 Trento
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao secondo te quanto sarebbe giusto spendere per le stampe?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, che meraviglia 🤩
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la conferma la chiederei un paio di mesi prima ma anche qualcosina in meno, la conferma scritta mi sembra un po’ troppo e delle eventuali intolleranze puoi chiedere al momento della stessa conferma
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un mese prima per la conferma va più che bene e per le altre cose potete farlo anche telefonicamente
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me un mese prima va più che bene per la conferma... tanto finiremo tutte a rincorrere gli invitati per farci dare la conferma Smiley xd

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo stamparli in tipografia e mi hanno chiesto tantissimo: 5€ quasi ad invito ma era con un foglio semitrasparente interno. Io però sono in Alto Adige dove tutto costa di più...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ottavia! Alla fine le stampo a casa, ho scoperto che su qualunque tipo di stampante hai si possono fare, basta selezionare nelle impostazioni stampante la trama grossa della carta. Ho usato cartoncino 150 gr....ho fatto giusto un'assemblaggio stamattina di prova! Costo totale circa 1,23 euri a partecipazione Smiley smile

    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come le stampi? Smiley smile le sto facendo anche io, ma per scegliere il cartoncino non so se affidarmi a siti o a una tipografia
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterei una data di conferma. E per le intolleranze meglio sentirsi su whatsapp una decina di giorni prima per poi comunicarlo al catering
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un po' presto a giugno... io avevo calcolato circa 1 mese/ 3 settimane prima del matrimonio.

    Dipende anche un po' dalla location quando ha bisogno di sapere il numero degli invitati.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto la conferma senza specificare entro quando perché mi hanno detto che non risultava carino. Dopodiché a marzo inizierò a scrivere io alle persone se non mi fanno sapere nulla entro quel mese
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 30 luglio. Io metterò 30 giugno ma mi sposerò il 24 agosto. Secondo me due mesetti prima va bene, anche se ci hanno detto che anche il giorno prima ci saranno disdette e quindi devi star li con i tavoli 😂🔫
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Principiante Maggio 2024 Verona
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il 26 maggio abbiamo messo di dare conferma il 26 marzo, non so se è troppo presto abbiamo pensato di chiedere per tempo per organizzarci anche con i tavoli, ma tanto poi c'è sempre chi ti dice anche dopo. Il catering ci ha detto che basta una settimana prima sapere il numero esatto degli invitati. Non abbiamo inserito il discorso intolleranze e allergie 🥴 pensavo di chiedere o personalmente e segnarmi il numero di persone per quelli non tecnologici poi per gli altri mandare tipo un sondaggio whatsapp... Ormai abbiamo stampato tutti i biglietti
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo che la data di conferma è un po' anticipata, anche se nessuno la prende in considerazione; io comunque avevo messo 2 mesi prima e c'è chi mi ha confermato appena gli ho dato in mano l'invito e chi mi ha fatto sudare fino a qualche giorno prima e li ho dovuti chiamare io anche più volte ma io potevo confermare il nr esatto a 3 gg dal matrimonio. Per le intolleranze ed allergie ho chiesto appena hanno confermato.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposo Curioso Maggio 2024 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ne i miei inviti metterò un RSVP entro un mese prima della data del matrimonio, così da poter dare conferma alla location 20gg prima e avere il tempo e la tranquillità per organizzare i tavoli che comunque imbastirò già una volta consegnati gli inviti. Eventuali allergie e/o intolleranze le chiederò al momento della chiamata per conferma.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le conferme farei entro fine agosto. Poi sarà più facile che ti toccherà a te sentirli per conferme e allergie perché non tutti conoscono questa gentilezza.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tutte. Non ti contatterà nessuno per dare conferma. Meglio che sia tu a farlo 🥲
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è presto anche il 30 luglio. Noi non abbiamo messo nessuna data di scadenza, abbiamo scritto semplicemente un "è gradita gentile conferma". Metterei un mese prima. Per il resto concordo con Nicoletta.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Molto bella la grafica! Non ci pensa mai nessuno a Power point ma effettivamente fa miracoli
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi il 21 settembre giusto. Io terrei come data della conferma un mese e una settimana prima. Mi terrei la questione delle allergie come scusante per richiedere la conferma. La conferma scritta non ti arriverà mai da tutti (penso a zii e anzianotti..) quindi inutile scriverlo. Anche perché tu scriverai di rispondere entro una data.... Ma nessuno si accorgerà che l'hai scritta. Quindi un mese prima delle nozze (quindi una settimana dopo la scadenza) ti armerai di santissima pazienza, scriverai al 70% degli invitati (ovvero la stima di quelli che non ti avranno risposto) con anche la scusa di chiedere delle allergie e delle intolleranze.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è anche troppo anticipo per la conferma... Pensa a quante cose potrebbero cambiare in ben due mesi e mezzo: rischi defezioni dopo aver già dato la conferma al catering. Il metterei il 15 di agosto, non prima...
    Su allergie e intolleranze puoi scrivere qualcosa tipo "Si prega di segnalare eventuali allergie o intolleranze", molto senplice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione