Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Agosto 2021 Perugia

Partecipazioni: non solo carta!

Elena, il 9 Novembre 2020 alle 12:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Le partecipazioni sono, secondo il mio modesto parere, la presentazione del matrimonio. Il tema, lo stile, il materiale, la cura nel dettaglio, la personalizzazione fanno si che vi sia un’anticipazione dello stile dell’evento. Ormai se ne trovano veramente tante e con i materiali più vari possibili. Vi metto alcune tipologie di partecipazioni con dei materiali non convenzionali, alcune sono ormai molto conosciute, altre meno.


Pelle: Partecipazioni: non solo carta! 1
Partecipazioni: non solo carta! 2
Velluto: abbinato alla carta e al plexiglas Partecipazioni: non solo carta! 3
Partecipazioni: non solo carta! 4
Partecipazioni: non solo carta! 5
Partecipazioni: non solo carta! 6
Legno: Partecipazioni: non solo carta! 7
Vellum:Partecipazioni: non solo carta! 8
Plexiglas: Partecipazioni: non solo carta! 9
Considerato che poche persone le conserveranno, trovate eccessivo usare dei materiali non di carta?

30 Risposte

Ultime attività da Mariagiovanna, il 5 Dicembre 2020 alle 09:50
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti condivido pienamente.
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belle ma credo anche più costose del solito e non spenderei mai una cifra esagerata per le partecipazioni in quanto nessuno tiene le partecipazione dei matrimoni conservate e sarebbe un vero spreco
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io non abbiamo un budget, ma più di €4/4,50 non vorrei proprio spenderci

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero!
    Soprattutto delle persone a cui stiamo più a cuore 💖

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda onestamente vengono quanto le mie che sono di carta fatta a mano con la stampa particolare ecc ecc ( per non ripetermi che l’ho scritto venti volte 😂😂😂). Quindi diciamo che sono costose ma non inavvicinabili!
    Noi non ci siamo dati un budget per le partecipazioni, quello che ci piace prendiamo...certo non ci vogliamo spendere milioni ma non stiamo andando al risparmio.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono molto belle ed eleganti.. più che altro forse costeranno eccessivamente tipo in velluto o pelle..

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono originali difficilmente finiranno nel cestino. 😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non spenderei mai una fortuna per le partecipazioni...vero che sono la presentazione del matrimonio,ma preferisco comunque cercare materiali più comuni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tutte molto belle (quelle in pelle non le avevo mai viste, bellissime!) ma haimè per gli invitati non hanno tutta questa importanza, e quasi sicuramente finiranno nel cestino.
    Quindi la spesa non ne vale la pena, anche se uno può permetterselo economicamente (è comunque uno spreco di lavoro e materiali, e se non smaltiti correttamente anche inquinanti)
    Meglio puntare a qualcosa di elegante, ovviamente, ma che sia anche economico.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena! Dalla tua descrizione sono davvero incuriosita dalle vostre partecipazioni. Direi che se è vero che il "buongiorno" si vede dal mattino, allora la vostra sarà davvero una SPLENDIDA GIORNATA!! Anche a noi piace molto la stampa letterpress però sarà "a caldo" perché vorremmo che le scritte fossero oro. Il celeste polvere mi piace davvero tantissimo, trovo che sia un colore regale e al contempo delicato. Per il nostro matrimonio di fine settembre ci siamo ispirati ai colori della nostra città quindi il rosso porpora e l'oro la faranno da padroni. Abbiamo anche ordinato un timbro personalizzato con le nostre iniziali e delle foglie di alloro e verrà utilizzato per sigillare le buste con la ceralacca oro... Aspetto con trepidazione di vedere i vostri campioni Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle devono essere!
    A noi arriveranno i campioni in settimana: carta fatta a mano panna con stampa letterpress, busta sempre di carta fatta a mano ma o rosa antico o blu polvere ( ce le siamo fatte spedire entrambe per decidere) ceralacca e fiocco. Se non ci dovessero piacere anche noi andremo su qualche dettaglio in velluto
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me si, alcune partecipazioni costano una follia, e dal mio punto di vista nn vale la pena spendere così tanto 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito quello che dici, questo pure è un aspetto da considerare. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, di recente ho ricevuto una partecipazione stampata su vellum e devo dirti che al tatto è un po' fastidiosa. Non saprei descriverti la sensazione ma nonostante fosse molto bella e curata nella grafica, poi mi ha dato fastidio al tatto. L'ho conservata nella sua busta (non ho mai buttato una partecipazione ricevuta) però a differenza di qualcuna che ogni tanto apro volentieri, quella la lascio chiusa perché mi "infastidisce"... Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena! Le nostre partecipazioni saranno stampate su cartoncino bianco panna con stampa a caldo colore oro e la busta esterna in velluto di colore rosso porpora (molto simile alla foto). Non vedo l'ora di iniziare a progettarle... Manca ancora molto ma è come se le vedessi già davanti a me. Le partecipazioni stampate su pelle trovo siano davvero affascinanti...

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime! Perso personalmente conoscevo quelle in Vellum perché le fecero i miei nell’83! Mi piacciono molto quelle in plexiglas e in legno 😻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte molto belle, hai pienamente ragione quando dici che sono la presentazione delle proprie nozze ma credo si possa fare qualcosa di davvero bello pur prestando un occhio di riguardo anche ai costi... Soprattutto perché (tolto qualche parente) nessuno le conserva!
    Sicuramente non le farei in pelle
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni in plexiglass sono meravigliose, ma costano un po' 😍😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto vellum e plexiglass, ma mi sembrerebbe un grande spreco spendere tanto per una cosa che subito dopo verrebbe buttata
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che sono d'accordo con te sul fatto che la partecipazione è la presentazione dell'evento, infatti per me è molto importante. Io amo molto la carta e ho scelto di usarne una davvero particolare fatta a mano...per me un altro materiale non sarebbe pensabile, non per il costo, ma per una ragione di gusto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal budget! Noi le faremo di carta fatta a mano con stampa letterpress e ammettono che vengono tanto, come quelle in pelle e velluto, quelle vellum e plexiglas dovrebbero stare sulle 5€
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho postato le foto ma ti posso assicurare che la penso come te! Sono belle a vedersi ma la fine sarà esattamente come quelle di carta...poi se uno ha un budget che lo consente è bello sbizzarrirsi anche con questi dettagli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ultime due sono quelle che preferisco. Sicuramente peró sono molto molto care 😕
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Maggio 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Completamente d'accordo! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime queste partecipazioni non tradizionali! Smiley love

    Però credo che non valga la pena purtroppo. Dipende molto dal budget che si ha a disposizione, ma penso che non tutti gli invitati conservano la partecipazione, quindi l'idea di spendere tanti soldi per qualcosa che andrà a finire nel cestino non mi entusiasma Smiley sad

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ,io forse andrò controcorrente,ma trovo eccessivo usare questi materiali x il semplice fatto che costano tanto ..la riuscita di un matrimonio non dipende certamente dalla partecipazione 😆😆😆 e se poi come me gli invitati la buttano dopo due giorni è anche uno spreco ,dal mio canto non spenderei mai troppo x la partecipazione,anche se il troppo è sempre soggettivo.. personalmente userò il sito busquets ,avrò le mie partecipazioni complete a meno di 1€ ,e per me va bene così ahahhaha
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella quella in pelle!!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si potrebbe essere un’idea!
    A chi sappiamo che la terrebbero farla con qualche dettaglio particolare...bella idea!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime quelle in velluto 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caltanissetta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono tantissimo in velluto e plexiglass, molto originali, tra l'altro 😍😍
    Però, ecco, sarebbe da valutare se effettivamente ne valga la pena.
    Probabilmente ne farei giusto qualcuna, per i parenti più stretti, di cui so che la conserverebbero con amore 🥰Per gli altri, farei quelle in carta tradizionali!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione