Le partecipazioni sono, secondo il mio modesto parere, la presentazione del matrimonio. Il tema, lo stile, il materiale, la cura nel dettaglio, la personalizzazione fanno si che vi sia un’anticipazione dello stile dell’evento. Ormai se ne trovano veramente tante e con i materiali più vari possibili. Vi metto alcune tipologie di partecipazioni con dei materiali non convenzionali, alcune sono ormai molto conosciute, altre meno.
Pelle: Velluto: abbinato alla carta e al plexiglas Legno: Vellum: Plexiglas: Considerato che poche persone le conserveranno, trovate eccessivo usare dei materiali non di carta?
Sono molto belle ma credo anche più costose del solito e non spenderei mai una cifra esagerata per le partecipazioni in quanto nessuno tiene le partecipazione dei matrimoni conservate e sarebbe un vero spreco
Visualizza messaggio citato
Mah guarda onestamente vengono quanto le mie che sono di carta fatta a mano con la stampa particolare ecc ecc ( per non ripetermi che l’ho scritto venti volte 😂😂😂). Quindi diciamo che sono costose ma non inavvicinabili! Noi non ci siamo dati un budget per le partecipazioni, quello che ci piace prendiamo...certo non ci vogliamo spendere milioni ma non stiamo andando al risparmio.
Non spenderei mai una fortuna per le partecipazioni...vero che sono la presentazione del matrimonio,ma preferisco comunque cercare materiali più comuni
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono tutte molto belle (quelle in pelle non le avevo mai viste, bellissime!) ma haimè per gli invitati non hanno tutta questa importanza, e quasi sicuramente finiranno nel cestino. Quindi la spesa non ne vale la pena, anche se uno può permetterselo economicamente (è comunque uno spreco di lavoro e materiali, e se non smaltiti correttamente anche inquinanti) Meglio puntare a qualcosa di elegante, ovviamente, ma che sia anche economico.
Ciao Elena! Dalla tua descrizione sono davvero incuriosita dalle vostre partecipazioni. Direi che se è vero che il "buongiorno" si vede dal mattino, allora la vostra sarà davvero una SPLENDIDA GIORNATA!! Anche a noi piace molto la stampa letterpress però sarà "a caldo" perché vorremmo che le scritte fossero oro. Il celeste polvere mi piace davvero tantissimo, trovo che sia un colore regale e al contempo delicato. Per il nostro matrimonio di fine settembre ci siamo ispirati ai colori della nostra città quindi il rosso porpora e l'oro la faranno da padroni. Abbiamo anche ordinato un timbro personalizzato con le nostre iniziali e delle foglie di alloro e verrà utilizzato per sigillare le buste con la ceralacca oro... Aspetto con trepidazione di vedere i vostri campioni
Belle devono essere! A noi arriveranno i campioni in settimana: carta fatta a mano panna con stampa letterpress, busta sempre di carta fatta a mano ma o rosa antico o blu polvere ( ce le siamo fatte spedire entrambe per decidere) ceralacca e fiocco. Se non ci dovessero piacere anche noi andremo su qualche dettaglio in velluto
Ciao Federica, di recente ho ricevuto una partecipazione stampata su vellum e devo dirti che al tatto è un po' fastidiosa. Non saprei descriverti la sensazione ma nonostante fosse molto bella e curata nella grafica, poi mi ha dato fastidio al tatto. L'ho conservata nella sua busta (non ho mai buttato una partecipazione ricevuta) però a differenza di qualcuna che ogni tanto apro volentieri, quella la lascio chiusa perché mi "infastidisce"...
Ciao Elena! Le nostre partecipazioni saranno stampate su cartoncino bianco panna con stampa a caldo colore oro e la busta esterna in velluto di colore rosso porpora (molto simile alla foto). Non vedo l'ora di iniziare a progettarle... Manca ancora molto ma è come se le vedessi già davanti a me. Le partecipazioni stampate su pelle trovo siano davvero affascinanti...
Sono tutte molto belle, hai pienamente ragione quando dici che sono la presentazione delle proprie nozze ma credo si possa fare qualcosa di davvero bello pur prestando un occhio di riguardo anche ai costi... Soprattutto perché (tolto qualche parente) nessuno le conserva! Sicuramente non le farei in pelle
Devo dire che sono d'accordo con te sul fatto che la partecipazione è la presentazione dell'evento, infatti per me è molto importante. Io amo molto la carta e ho scelto di usarne una davvero particolare fatta a mano...per me un altro materiale non sarebbe pensabile, non per il costo, ma per una ragione di gusto.
Dipende dal budget! Noi le faremo di carta fatta a mano con stampa letterpress e ammettono che vengono tanto, come quelle in pelle e velluto, quelle vellum e plexiglas dovrebbero stare sulle 5€
Io ho postato le foto ma ti posso assicurare che la penso come te! Sono belle a vedersi ma la fine sarà esattamente come quelle di carta...poi se uno ha un budget che lo consente è bello sbizzarrirsi anche con questi dettagli
Bellissime queste partecipazioni non tradizionali!
Però credo che non valga la pena purtroppo. Dipende molto dal budget che si ha a disposizione, ma penso che non tutti gli invitati conservano la partecipazione, quindi l'idea di spendere tanti soldi per qualcosa che andrà a finire nel cestino non mi entusiasma
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si ,io forse andrò controcorrente,ma trovo eccessivo usare questi materiali x il semplice fatto che costano tanto ..la riuscita di un matrimonio non dipende certamente dalla partecipazione 😆😆😆 e se poi come me gli invitati la buttano dopo due giorni è anche uno spreco ,dal mio canto non spenderei mai troppo x la partecipazione,anche se il troppo è sempre soggettivo.. personalmente userò il sito busquets ,avrò le mie partecipazioni complete a meno di 1€ ,e per me va bene così ahahhaha
Mi piacciono tantissimo in velluto e plexiglass, molto originali, tra l'altro 😍😍 Però, ecco, sarebbe da valutare se effettivamente ne valga la pena. Probabilmente ne farei giusto qualcuna, per i parenti più stretti, di cui so che la conserverebbero con amore 🥰Per gli altri, farei quelle in carta tradizionali!