Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno

Partecipazioni, quando consegnarle?

Maria, il 16 Dicembre 2021 alle 22:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Con quanto anticipo consegnerete le partecipazioni?? Noi ancora non avendo scelto il tema, l'allestimento floreale e le bomboniere (e tante altre cose 😅) non abbiamo scelto neppure le partecipazioni... ci sposiamo a giugno e pensavamo di consegnarle circa due mesi prima! É tardi? Buona organizzazione a tutti 💪💖

21 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 27 Dicembre 2021 alle 22:32
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno si. Se hai ospiti da fuori anche prima per questione avergli
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre ma abbiamo deciso di consegnare le partecipazioni entro Febbraio/Marzo per avere risposte entro metà luglio, visto che poi c’è di mezzo Agosto e dobbiamo avere un numero preciso da confermare al ristorante
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere una buona idea quella di partire proprio dalla scelta delle partecipazioni 😊
    Vorremmo consegnarle a mano, vedremo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non abbiamo ancora scelto il fornitore ma abbiamo preso appuntamento per gennaio (purtroppo prima non era possibile perché il fornitore non era in zona).
    Il dubbio mi é sorto proprio dopo aver parlato con il fornitore che mi ha consigliato di avere già le idee chiare su tema,colori,fiori ecc per scegliere la partecipazione più adatta!



    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò 11 maggio e sono veramente combattuta. Con il mio compagno abbiamo scelto la partecipazione, visionato la bozza e dato l'ok per procedere alla stampa.
    Inizialmente avevo pensato di iniziare a consegnarle durante le festività natalizie per ovvie ragioni: più tempo libero, parenti e amici di ritorno.... la mia idea è andata a frantumi poiché mi hanno detto di essere troppo in anticipo. 🤷‍♀️ il termine ultimo per la conferma è fissato e scritto 11 aprile 2022.
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, Smiley smile a gennaio potreste iniziare già a vedere la tipologia di partecipazioni, scegliere il tema, il colore, la carta, la tipografia.

    Avete già il fornitore che ve le realizzerà?

    Per quanto riguarda l'invio, la tempistica consigliata è quella di 4/6 mesi prima, se iniziate a gennaio siete in tempo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposeremo il 24 aprile 2022 e le stiamo consegnando proprio in questi giorni approfittando dei ritrovi con amici e parenti in occasione delle festività natalizie, mentre quelle che dovevamo spedire sono in partenza questo sabato. Nonostante abbiamo già avvisato tutti del matrimonio, avendo inserito un termine per la conferma della presenza o meno (31.03.2022) abbiamo voluto che i nostri invitati avessero almeno 3 mesi di tempo per riflettere sul da farsi, in modo da cercare di limitare al minimo (se non a 0 del tutto) le defezioni e permettere loro di dilazionare eventualmente i pagamenti nel caso in cui dovessero acquistare abiti o accessori, magari anche approfittando dei saldi natalizi. Secondo me 2 mesi di anticipo sono un po' pochi, forse cercherei di accelerare i tempi.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 giugno e le consegneremo a febbraio ☺️☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre ed ho consegnato le partecipazioni a luglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia amica si è sposata il 4 settembre e ha iniziato a consegnare le partecipazioni a inizio giugno. Noi sposandoci in dicembre inizieremo a consegnarle a fine agosto cioè dopo le vacanze estive

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto se hai invitati da fuori, se a voce lo hai già anticipato. Noi siamo partiti proprio dalle partecipazioni, scelte esse, tutto si è basato su quello stile, non credo sia necessario aspettare così tanto, hai individuato chi te ke farà o le farai tu? Le consegnerete voi o via posta? Comunque 2 mesi per me è troppo poco
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia dai 3 mesi con i meno stretti
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi almeno 3 mesi prima così ognuno si organizza ricordando la data..
    • Rispondi
  • E
    Sposo Curioso Giugno 2022 Pordenone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a giugno come te, volevo consegnare le partecipazioni a fine gennaio (ho molti amici e parenti che vengono da lontano e cercherò di organizzare il loro pernottamento, quindi mi serve una conferma della presenza il prima possibile). Di solito la conferma della presenza agli invitati viene chiesta almeno un mese prima, sicchè forse se le invii con 2 mesi di anticipo rischi di stare un po’ stretta con i tempi. Io per decidere il tema, colori e fiori mi sono lasciata trasportare da ciò che mi trasmetteva sia il luogo della cerimonia che del ricevimento. Le partecipazioni richiamano i colori e lo stile del matrimonio. Se hai la cena di prova a metà febbraio penso che almeno per fine marzo/inizio aprile potresti riuscire ad inviarle! Dipende anche se le farai tu o le farai fare (nel secondo caso informati prima sui tempi di consegna). Un abbraccio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due medici prima va benissimo ma anche 3
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, considera i tempi di progettazione stampa e consegna, se ti sposi il 20 giugno non dovresti andare oltre la metà di aprile come consegna, ma diciamo che fine marzo sarebbe perfetto come tempistica 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo la cena di prova al ristorante a metà febbraio quindi solo allora potremo parlare con la wedding che allestirà la sala e penso sia fondamentale per le altre scelte 😬
    Grazie del consiglio comunque 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima occasione quella delle festività natalizie 😍👍
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6/5 mesi prima
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come momento è giusto, solitamente la partecipazione si manda 2/4 mesi prima. Ti consiglio però di cominciare a decidere allestimenti floreali e stile, così anche la partecipazione potrà seguire la linea generale ed essere coerente con il resto. È un dettaglio che ha il suo perché 😉
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il prossimo anno a settembre e le consegneremo durante le festività natalizie, premetto però che abbiamo già scelto tema, bomboniere, addobbo floreale, stile e colori ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione