Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo

Partecipazioni settembre

Elena, il 30 Dicembre 2022 alle 14:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte!
Scrivo per chiedere un consiglio.. ci sposeremo l’1 settembre di venerdì del prossimo anno. Premesso che tutti conoscono la data (non abbiamo inviato i save the date, ma l’abbiamo detto a voce), non so bene quando consegnare le partecipazioni. Nella mia testa il pensiero è: darle 3/4 mesi prima come consigliato mi sembra un po’ tardi, perché si è appena rientrati dalle ferie e bisognerebbe chiedere a giugno un giorno in più e ad esempio dove lavoro io il programma ferie lo decidiamo ad aprile. Essendo di venerdì ovviamente credo chiunque sia un po’ elastico, ma essendo appunto proprio post vacanze estive non vorrei mettere nessuno in difficoltà. Voi cosa ne pensate? 💓

17 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 3 Gennaio 2023 alle 14:44
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci sposiamo a settembre, le daremo fine maggio inizio giugno
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ti consiglio verso giugno! Sei assolutamente in tempo per settembre

    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    di solito si inviano 3 mesi prima delle nozze, ma per stare tranquilla potresti fare un save the date! Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalli prima di aprile così le persone possono chiederlo in libertà, perché senza inviti le persone non sanno mai se sono realmente invitate!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, ci sposiamo lo stesso giorno! Anche noi il 01 settembre 2023! 🥰
    Noi invieremo le partecipazioni ad aprile, perché la maggior parte dei nostri invitati vengono da altre regioni quindi hanno abbastanza tempo per prenotare aerei e/o treni.
    Ovviamente sono a conoscenza della data del matrimonio già da un po', avendo inviato i save the date proprio ad un anno esatto, il 01/09/22. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me aprile sarebbe si ottimale, se hai già scelto tutto perché no?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre il 9 e le consegnerò maggio/giugno
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse maggio potrebbe andar bene! Ma troppo in anticipo secondo me no
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho metà famiglia che viene dall'estero e la gente ha iniziato a prenotare voli e hotel prima degli inviti ufficiali (avevamo mandato un save the date elettronico apposta), comunicare la data serve proprio per dire di tenersi liberi 😅 Magari mettilo per iscritto per confermare che devono tenersi libero quel giorno, così hai più tempo per finire gli inviti ecc. Noi comunque li abbiamo dati adesso (unico momento in cui vedevo i parenti italiani prima del matrimonio) per maggio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello ti sposi il 1 settembre! Mi sono sposata lo stesso giorno 🥰 noi le abbiamo mandate a fine maggio, ma il save the date lo abbiamo comunicato a voce verso gennaio/febbraio avendo pochi invitati. Consegnale quando vuoi ti direi, anche ad aprile se per voi è più conveniente ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consegnale appena ne hai la possibilità perché portano via tempo. Noi ci sposiamo a giugno e ai familiari stretti le abbiamo date a natale, al resto degli invitati tra gennaio/febbraio. Negli ultimi mesi meglio concentrarsi sui tocchi finali
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di aver scritto io questo post senza rendermene conto 🤣 sono anche io futura sposa del 1.09.23 e anche io ho detto a voce la data del matrimonio ormai da un paio di mesi (invitati di fuori regione hanno quasi un anno di tempo per organizzarsi). Inoltre ho il tuo stesso dubbio su quando consegnare le partecipazioni e ho pensato di approfittarne a Pasqua (aprile 23) per dare ancora tempo a tutti di organizzarsi e di farmi avere conferma della presenza entro fine luglio, visto che poi ad agosto partono quasi tutti per le vacanze e non mi va di rincorrere nessuno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di mandare dei save the date anche digitali così nessuno può cadere dalle nuvole e poi consegna le partecipazioni 3 mesi prima

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi a Luglio e le faremo a Maggio
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato i Save the date,ma oensiamo di consegnarle comunque a maggio (con conferma a luglio,anche se ci sposeremo in ottobre,un po’ per definire i componenti delle tavolate,un po’ perchè avendo un tema particolare dovremo sicuramente noleggiare tovagliato e sottopiatti per restare in linea con lo stile che vogliamo dare al tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio in questo caso, di inviare dei Save the date e poi 3 mesi prima, le partecipazioni! Altrimenti consegnale quando ritieni più opportuno, io ho ricevuto 4 giorni fa le partecipazioni per un matrimonio il 2 di giugno, quindi 6 mesi e mezzo prima

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per settembre abbiamo dato le partecipazioni a maggio. Ma onestamente perchè eravamo appena usciti dal covid, altrimenti probabilmente le avremmo date anche ad aprile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione