Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza

Partenza da casa

Elena, il 24 Luglio 2023 alle 00:39 Pubblicato in Fai da te 0 24
Ciao voi come decorate l'uscita di casa? Fate un minibuffet a casa? Io stavo guardando dei palloncini e del tulle...

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 24 Luglio 2023 alle 12:19
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nulla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non metterò niente, less is more e fiocchi e fiocchetti, palloni e palloncini, fanno troppo anni 90
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono quelli li evito anch'io ... Volevo capire come allestivate a livello di fiocchi o altro
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è stato un vero e proprio invito se non per una sola coppia perché ormai sono amici di famiglia dopo tanti anni .. però casa di mamma è in un parco di villette e tutti sanno che mi sposo quindi sicuramente verranno .. poi ci saranno anche delle amiche di mia madre che sono state invitate solo in chiesa diciamo e verranno anche prima a casa.. i confetti saranno sfusi in delle ciotoline poi faremo fare anche dei sacchettini da far portare via ma non sappiamo ancora se farli sul buffet a casa o da poetare fuori la chiesa .. so che sembra tanto ma al sud si usa così😅io eviterei anche però è casa di mia madre e lei vorrebbe fare un questo modo e a me va bene accontentarla
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un palloncino fuori dalla porta e poi in casa un piccolo buffet di dolci per colazione (ci sposiamo al mattino)

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è il nostro colore preferito 😊
    E abbiamo deciso di usarlo anche nei dettagli!
    Tipo il mio bouquet, i fiocchi sulle macchine, i centrotavola ed infine lo collegheremo al tema che sarà "mare" 🌊💙
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi traduzione uguale anche da me...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confetti già prima ? Ma li inviti i vicini?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché avete blu come colore?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che al massimo metterò il tappeto bianco all’uscita, non penso di decorare molto la casa, perché penso che sarà buono già così
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Sicuramente metteremo un mini buffet per chi verrà a casa tra parenti, amici e vicini...
    Per chi verrà a fare solo gli auguri ci saranno delle scatoline di ringraziamento con confetti. Per l'allestimento metteremo sia a casa dei miei genitori che dei miei suoceri palloncino bianchi e blu sul corrimano e sulla siepe fiocchi bianchi e blu 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da me a casa ci sarà il classico tappeto bianco con nastro, due composizioni di fiori al portone d’ingresso, un arco di fiori al cancelletto della villetta ed entrambe le ringhiere interamente decorate… all’interno sarà decorato il piano terra di casa mia con fiori sulle scale e poi in salone allestiremo un tavolo con un piccolo buffet dolce, salato e confetti… sicuramente quella mattina verrà tutto il vicinato 😅😅
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io
    Organza e palloncini 😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo previsto solo un vaso di fiori sul tavolo ma alla fine avevo la casa piena di piante e fiori ricevuti in regalo! Da mangiare avevo pastìccini e salatini. Sul portone di casa non avevo messo nulla, non è particolarmente bello non mi interessava fare delle foto all’uscita
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa usanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi si usa così: fuori da casa farò mettere una bellissima tela con una scritta (ancora non ho deciso la frase) che indichi che casa e' aperta per i saluti con parenti e amici. Io avrò una composizione per le foto che poi sposterò davanti al tavolo per il brindisi finale. Tavolo inserirò: confetti vari (come se fosse una mini confettata) bevande, dolcini vari (mi sposerò a pranzo quindi niente salato).
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fioraio metterà due composizioni do fiori all'uscita di casa, io dentro metterò palloncini, tulle e candele.
    Farò una confettata e qualche Dolcino tipo biscotti secchi, muffin, mini cornetti. Da noi si usa che le persone passino a fare un salito a casa alla sposa ed in più li offrirò agli operatori ( fotografo, parrucchiere, mua ecc)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo niente di che.. non farò un buffet, al massimo lascerò un angolino che dei bicchieri, confetti e vedrò se aggiungere altro. Per l'allestento ho pensato di attaccare alcuni fiocchi autotiranti e pensavo di sistemare accanto al portone delle piante che ho già.. (sperando che il caldo di questi giorni non le faccia morire prima del matrimonio..) Ho detto a tutti di aspettarci in chiesa, quindi conto ci siano solo i parenti strettissimi e un paio di amiche.. l'allestimento è funzionale solamente a qualche foto!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, i genitori hanno organizzato dei rinfreschi nelle abitazioni, in quanto partivamo da loro.

Dai miei genitori è stato messo un fuori porta, realizzato apposta da mia zia per il mio matrimonio, nel giardino e introno casa, fiocchi auto tiranti e fiocchi fatti con la specie di retina che usano le fioriste, con in mezzo dei fiori di lavanda, fatti da una parente..

In più hanno fatto un lenzuolo appeso vicino alla strada con tutte le foto da quando ero piccola fino al giorno d'oggi..

Niente fiori, o meglio avevo la casa piena di mazzi di fiori e piante regalate per il matrimonio. Qualcuno è stato messo nel tavolo del rinfresco, altri invece nell'entrata della casa..

Mentre dal mio marito mia suocera ha messo solo i fiocchi auto tiranti come decoro fuori casa. Anche lei aveva delle piante regalate per il matrimonio, non c'è stato bisogno di acquistare fiori

• Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, niente rinfresco a casa nostra, conviviamo da 10 anni, io resterò a casa che tra l'altro è piccola, metterò solo dri palloncini, il mio fm sarà da sua mamma, faremo gli stessi palloncini e non so se mia suocera farà qlcs in giardino....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farò un vero e proprio rinfresco ma metteremo palloncini e tulle anche noi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fioraio metterà delle piante all'ingresso di casa per le foto e farò portare la colazione per me, la mia famiglia e le testimoni che si preparano a casa con me. Ma niente fiori recisi, non serve a granché.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a casa non faremo il buffet, ci aspetteranno in chiesa...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non metterò niente fiori lo vedo davvero uno spreco di soldi e anche niente rinfresco, anche perché in quel giorno mi ospiterà una mia amica casa e non gli voglio mettere confusione! Quindi quei soldi le consumerò in altri modi sempre per il matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione