Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Ottobre 2017 L'Aquila

Penali

Veronica, il 12 Luglio 2017 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salve a tutte... Qualcuna sa dirmi se in caso di matrimonio rimandato... x cause di forza maggiore.... Ci sono delle penali a cui si va incontro??? Cioè tipo nel caso del ristorante prenotato o anke del vestito da sposa??

25 Risposte

Ultime attività da Orsola, il 12 Luglio 2017 alle 15:58
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche sul mio c'è scritto che dobbiamo pagare ma non ricordo quanto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Campobasso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul mio contratto c'è scritto che oltre a perdere la cauzione se disdico 6 mesi prima devo pagare 1500€ se lo faccio tre mesi prima 3000€ mi auguro n accada nulla 😉
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per cause di forza maggiore non saprei, ma in genere è tutto scritto nel contratto... nel dubbio mettetelo per iscritto che per giusti motivi lasciate l'acconto senza pagare una penale

    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio contratto c'è scritto che perdo gli acconti
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che cambi a discrezione della location, ma X esempio nel mio caso, se dovessi rimandare perderei l'acconto
    • Rispondi
  • Alfredo
    Sposo Abituale Agosto 2017 Matera
    Alfredo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito è tutto scritto nel contratto che hai firmato!


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal fornitore e dalle clausole del contratto firmato!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere dal fornitore cara. Te lo dico per esperienza perché abbiamo rimandato anche noi ma per l'abito da sposa le signore dell'atelier sono sta stra gentilissime e non mi hanno fatto nessun problema
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo allora!❤️
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo ad Ottobre 2018 ma la prima domanda fatta al direttore del ristorante è stata proprio se possibile rimandarlo alla primavera 2019 (in caso i lavori di casa ritardino molto)... nessun problema. Se hai dato l'acconto non perdi nulla. Stai rimandando non cancellando l'evento 😉😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria andresti a perdere gli acconti dati ma se riconfermi tutti i fornitori anche nella nuova data non dovresti perdere niente... al massimo vedi solo come si comporta la location visto che è quella che può farti più problemi dal momento che potrebbe dirti che per tenere la data a te ha perso altri clienti, però io credo che mettano sempre in conto certe evenienze e sicuramente si saranno organizzati sul modo migliore in cui gestirle

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    DIPENDE DAL CONTRATTO CHE STIPULI, SUL MIO C'è LA PENALE

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2017 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti più Ke un sogno un incubo!!! Xke ti assicuro e una cosa bruttissima... ma come ho detto spero sempre in positivo.... xke vorrei Ke la data rimanesse quella scelta!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2017 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora crEdo ke sia meglio informarmi il prima possibile... E sperare Ke nn sia necessario rinviarlo xke e proprio l ultima cosa Ke voglio fare.... E già il solo pensiero mi mette una tristezza terribile... Grazie a tutte...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubito che perderesti gli acconti, però in effetti qualcuno potrebbe dirti che ha tenuto la data per te e che quindi ha perso clienti per quel giorno...nei contratti che hai fatto non c'è specificato nulla del genere? In ogni modo devi parlarci, è l'unico modo per avere la certezza, e sperare nella loro comprensione! spero non sia nulla di grave il motivo dello spostamento! Coraggio che ce la farete a rimettere tutto a posto e il vostro giorno arriverà comunque presto Smiley smile PS: ma crediche proprio sta notte mi sono sognata che dovevo posticipare il matrimonio di tre mesi??😱😱 non mi ricordo perché... Solo che cosi andava a finire a dicembre e il pranzo fuori non si poteva piu fare, gli abiti erano leggeri e cose simili!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io posso dirti la mia, secondo me se gli dai gia una data o comunque riconfermi loro, non perdi nulla! Questa è stata la mia impressione..nlMa.come ti hanno detto le altre guarda i contratti (noi nn ne avevamo) e vedi cosa c e scritto! Lo stress e tantissimo ma rimandandolo di molto tranquilla hai tutto il tempo!Io in quei giorni ho pianto tutto il tempo ma ero da sola, ho deciso da sola di rinviarlo (mio marito era ricoverato) e avvertire tutti i fornitori e tutti gli invitati e trovare una nuova data in cosi poco e stato snervante!Tu hai piu tempo quindi x questo non ti preoccupare, piuttosto inizia ad informarti su qualche eventuale penale 😘
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il vestito non lo so..x il ristorante il nostro ci da disdetta senza alcuna penale fino a 6 mesi prima senza nessuna motivazione..mentre nel periodo dopo perdiamo la caparra...fino alla penale più grave che è il pagamento totale se lo annulliamo nell' ultimo mese...salvo motivo grave come la morte di un parente stretto..piu o meno e così..
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che posticipare nn ti faccia perdere acconti xke non stai mica annullando il matrimonio cmq faresti prima a contattare i fornitori e spiegare il problema.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui contratti di solito c'è scritto e non c'è una regola comune. Dipende da fornitore a fornitore e nel caso non ci sia scritto è da far aggiungere e da chiarire.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2017 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nel mio caso nn si tratta di una ventina di giorni..... ma di 5-6 mesi..... quindi nn so..... Se gli acconti vengono persi del tutto.... qst matrimonio sarà costato il doppio.... x nn parlare dello stress nel rinviarlo dopo aver fatto quasi tutto nei minimi dettagli.... : (
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal contratto che hai, potresti perdere gli acconti oppure trovare dei fornitori disponibili a cambiare solamente la data. Il grattacapo sarà trovarli tutti disponibili per quel giorno!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! Per noi nn ci sono state alcun tipo di penali ne perdita di acconto su niente.Noi ci siamo visti costretti a rimandare il matrimonio il sabato prima per questioni di salute, lo abbiamo rimandato di una ventina di giorni (il giorno in cui i nostri fornitori erano tutti disponibili)... sono stati tutti molto compresi e non abbiamo perso un solo euro!!A parte quello del viaggio.
    Spero niente di grave ed in bocca al lupo, rimandare un matrimonio è un lavoraccio Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè se posticipo di qualche mese si perderebbero tutti gli acconti? Mi sembra strano
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica...Credo dipenda da cosa c'è scritto sui contratti firmati con i fornitori!Smiley smile

    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdi tutti gli acconti.... e poi dipende dal tipo di contratto che hai...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione