Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.457

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.457 Risposte

• D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️ capisco benissimo come ti senti! Prima di mia figlia ho avuto una biochimica, ma anche io, come te, sono rimasta subito incinta al ciclo successivo ed è andato tutto bene! Ovviamente ti auguro tanto che succeda lo stesso 😘
    Per le beta valuta tu se farle, il tuo ginecologo che dice?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii se tutto va bene dovrei aggiungermi al gruppo di febbraio Smiley smile Infatti ero entusiasta quando ho visto che c’eri anche tu! Oggi ho fatto un digitale che come esito ha dato 2-3 settimane, mi ha dato un po’ di speranza sul fatto che per adesso stia tutto procedendo bene…pensavo magari di andare a fare le beta domani!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Non avete fatto esami specifici in vista del concepimento? O magari parlane col tuo medico di base e ti fa fare qualche analisi preventiva, magari per infezioni, ecc... Almeno così stai tranquilla che è tutto ok, oppure invece ci sono cose da indagare e sicuramente prima cominciate e meglio è. Sarebbe un peccato abbandonare la ricerca senza avere spiegazioni, per quanto sia doloroso emotivamente ogni nuova mestruazione che arriva. Non posso che dire in bocca al lupo 🍀🙏
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope mi dispiace per la tua perdita non immagginavo si interrompesse la gravidanza 🥲a me invece e arrivato il ciclo stamattina non sai la tristezza che oggi dinuovo,non sonse abbandonare la ricerca così non soffro più oppure lottare,speriamo per un luglio positivo per tutte noi🐞🐞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sarà,mi fa piacere,io sto giù il ciclo mi è arrivato stamattina anke se speravo di no,non so se abbandonare la ricerca ,ogni mese e una tortura
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze stamattina mi è arrivato il ciclo anke se speravo di no ,all inizio della ricerca anticipava molto 24 giorni ora dinuovo ogni 28 giorni,sinceramente sono molto combattuta,sono stata un weekend al mare tornata ieri sera,la testa sbatteva sempre lì che sarebbe arrivato il ciclo,poi in albergo tanti bambini stupendi piccoli meravigliosi,vado al mare identica cosa tanti bimbi bellissimi che mi sorridevano,visto mamme molto più grandi di me che sono riuscite a concepire alscotando discorsi,ieri e oggi voglio solo piangere,non so se abbandonare la ricerca ma non c'èla faccio più mentalmente, ora mi tocca fare l isterosonografia cosa che mi terrorizza,ogni mese e molto torturante,mio marito mi dice di essere serena altrimenti è peggio,
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️ anche io ti auguro davvero tanto che stavolta vada bene!!🌈🥰 e poi, condivideremmo insieme questo percorso, perché anche tu dovresti avere dpp a febbraio, giusto?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, assolutamente no, non puoi dedurre niente dal peso. Sicuramente sai che il peso fluttua in base a ciò che mangi, quanto salato, quanto bevi etc e la perdita di peso non è lineare. Magari una settimana il peso è fermo, poi scende tutto insieme di qualche etto. Io prima del ciclo non ho mai pesato più del solito ad esempio, ma dopo una serata in pizzeria potevo pesare anche un kg in più.
    Se proprio vuoi monitorarti tutti i giorni per la questione gravidanza piuttosto prendi la temperatura basale!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada per quello che so io la ritenzione di liquidi che avviene poco prima del ciclo (e quindi peso che aumenta) è dovuto agli ormoni, in particolare al progesterone (per questo ci sentiamo gonfie). Il progesterone viene prodotto sia che ci sia concepimento, sia che non ci sia stato quindi il peso aumentato non può segnalare nulla a riguardo.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sottopongo un quesito.
    Sto facendo la dieta e mi peso tutti i giorni ( si lo so non si fa). In genere al terzo giorno consecutivo la bilancia segna un meno qualcosa.. ma sono ferma. Anche se faccio colazione e poi mi peso..sono sempre la stessa!

Il quesito è questo ( no la bilancia funziona ) : siccome so che durante / prima del ciclo si pesa di più..( mi dovrebbero venire direi per giovedi) posso già ipotizzare che anche questo mese non sia andato?
    Oppure la stessa cosa succede se si rimane incinta per qualche miracolo?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie per ora procede bene ...adesso ho il dna fetale e lo abbiamo annunciato ai parenti stretti e lo ho detto all'ufficio personale a lavoro 😊speriamo continui così, sii positiva vedrai che andrà tutto bene. Sono molto contenta sia arrivato subito 🥰 per le beta sai io le ho sempre fatte ed è vero è ansiosa l'attesa tra i due prelievi però alla fine è l'unica cosa che mi ha tenuta un po' tranquilla in attesa della prima visita che ho aspettato 1 mese 😅
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva, grazie, speriamo che questa volta sia quella giusta! Ho sbirciato sul post di Gennaio e visto che procede tutto bene, sono molto contenta per te 🥰🥰 Io prima di gioire troppo penso farò le beta! Domani chiamo anche la ginecologa per capire se ricominciare con il progesterone o no...
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi grazie, speriamo 🍀🍀 Mi ero presa una pausa dal forum, ma mi ha riempito di felicità vedere che hai avuto il tuo positivo! Che bello, davvero ❤
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva Hope!!! Incrocio fortissimo le dita per te!!!!🤞🏼🤞🏼❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope che bello ho letto la novità ❤️sono molto contenta che tuo arcobaleno sia arrivato subito 🥰🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, davvero, speriamo! Vi terrò aggiornate ❤
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiiii...allora avevo intuito bene ☺️ fai bene a farti seguire da subito visto il precedente, ti faccio un enorme in bocca al lupo per tutto tutto ❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, grazie per avermi risposto ❤ Non pensavo che i test di ovulazione potessero rilevare l'hcg onestamente (e, non ovulando di solito spontaneamente, almeno non nell'ultimo anno) avevo dato per scontato che il mio corpo fosse ancora sballato...però ieri sera una ragazza super gentile mi ha suggerito per messaggio privato di fare un test di gravidanza, e effettivamente è positivo! Anzi, ne ho fatti tre perché non ci credevo e le sono tutti e tre!
    Ammetto che sono abbastanza caduta dal pero, e non ho sentito l'emozione del mese scorso, più che altro ansia e preoccupazione. Domani comunque sento la dottoressa, questa volta vorrei subito fare le beta, almeno da sapere...chissà!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, innanzitutto mi dispiace tantissimo che non sia andata bene 😔 spero che tu stia meglio, sia fisicamente che emotivamente. È un percorso pieno di ostacoli. Io non sono molto ferrata (non ho mai avuto un positivo), quindi prendi quello che ti dico con le pinze, ma può essere che ancora ci siano fluttuazioni ormonali? Se invece dovessimo escludere questo e ponendo tu abbia ovulato a inizio mese, non potrebbe essere altro? Ho letto qui di alcune che hanno usato i test di ovulazione come test di gravidanza e che compariva come il picco il positivo. Spero di non essere indelicata dicendoti questo, è solo per vagliare tutte le possibilità 🌺
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, è davvero troppo presto. Tieni presente che io ho visto una seconda linea debolissima soltanto a 11po, quindi se sei a 8po è ancora troppo presto per considerarti “fuori”! Sicuramente avendo ovulato dopo, anche la data delle presunte mestruazioni deve slittare di conseguenza, quindi ti consiglio di aspettare di essere almeno a 11po prima di rifare un test. Conta però che ci sono donne che prima di 12po non vedono il positivo (e va bene uguale!). In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai avuto picco il 7 giugno, probabilmente l’ovulazione è avvenuta l’8. Se hai ovulato tardi rispetto al solito il ciclo tarderà. Devi aggiungere sempre i giorni della tua fase luteale (solitamente 14gg ma non se l’hai mai calcolata con gli stick nei mesi precedenti) a partire dal giorno dopo l’ovulazione. Quindi mettendo caso che la tua fase luteale è di 14gg dovresti avere il ciclo intorno al 22 giugno.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però a me dovrebbe arrivare oggi il ciclo..avendo ovulato tardi può essere che ritardi sicuro
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere i test di ovulazione perché nella fase luteale è normale che LH rimane in circolo….a volte quando torna alto verso 13/14 po potrebbe essere un buon segno ma solo nei giorni prossimi al ciclo! Aspetta ancora 5gg e rifai un test di gravidanza!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 1
    Ma è normale che il test lh sia di nuovo così?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saresti a 8 po quindi davvero troppo troppo presto per un test positivo!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah boh... ho avuto faccina fissa giorno 7...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a che po sei?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno donzelle...ovviamente io non so aspettare..anche se è presto avendo seno molto sensibile ho tentato un test... nada. Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 2

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Magari qualcuno si ricorderà, lo scorso mese pensavo finalmente di aver ottenuto il mio positivo, ma la gioia è durata poco e la gravidanza si è interrotta subito, il 19 Maggio. Mi sono presa questo mese per riprendermi, soprattutto a livello emotivo, ma ho fatto comunque un paio di test di ovulazione a inizio mese, perché mi sentivo strana, e a quanto pare stavo ovulando, test super positivi. Ho comunque continuato poi a monitorare (visto che di solito non ovulo e non avevo mai visto un positivo prima 😅), e adesso sono due giorni che mi dà di nuovo picco? Sono perplessa, forse non avevo ovulato?E niente, ho pensato di raccontarvi perché so che probabilmente solo voi potete capire lo stress dato da queste striscette!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da tempo desideriamo un altro bebè... Abbiamo però iniziato la ricerca e i tentativi (rapporti non protetti mirati nei giorni fertili) col ciclo di metà maggio. É andata subito bene, al primo mese di ricerca, quindi ho già un positivo. Dai 4 giorni prima della presunta ovulazione abbiamo avuto rapporti tutti i giorni e anche il giorno stesso dell'ovulazione e 3 giorni dopo. Io ho avuto sintomi dal giorno di ovulazione, ma forse era la testa a far tanto e la voglia di vedere un positivo. Ho già fatto il prelievo per il controllo delle Beta, hanno confermato la gravidanza. Mercoledì prossimo vado alla segreteria del reparto ginecologia a prenotare la prima ecografia. Speriamo sia giusta l'impegnativa e che cada l'appartamento nella settimana del 15 luglio.
    Eh é un po' che cercate, non disperate, arriverà il momento buono. Se no dopo un anno di ricerca solitamente si cominciano a fare esami di controllo.
    Dai che manca ancora qualche giorno di speranza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema é fosse negativo ma almeno vedessi segnali di arrivo del ciclo ci metto una pietra e sopra e via...ma qui proprio zero non me le sento in arrivo..é piú di una settimana che mi sembra tutto bloccato in uno stato di limbo in cui persistono gli stessi sintomi a ruota, qualcosa non mi quadra..🤔
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sai per me era la stessa cosa,per questo motivo non faccio un test gravidanza, fatto in tutto due mesi precedenti e non sai i pianti per il negativo 🥲🥲🥲e mi sono detta basta test
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione