Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.457

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.457 Risposte

• Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara no figurati tranquilla io sono felice x te,si rimane sempre male noi stiamo provando da ottobre scorso e qualche mese e anche saltato,si per me sarebbe la prima gravidanza ,quindi tu e da poco che hai iniziato la ricerca?Io credevo che era da un bel pò forse ho capito male,quindi come hai coperto poi con giorni alternati?Noi abbiamo provato di tutto tutti i giorni,anche 2 volte al giorno,giorni alterni,una sola volta e fin'ora nulla, cmq avverti sintomi?Io sono da domenica con vertigini malessere e mancano 6 giorni al ciclo,mio marito ha detto sarebbe un segnale??Gli ho risp davvero credi alla befana🤣🤣🤣non ho nessun sintomo due settimane fa avevo male ai capezzoli solo,ora è scomparso il dolore,di solito mi venivano anche dolori premestruali,poi sai com'è più ti fissi e più senti sintomi di tutti i generi,la voglia di una maternità e tanta quindi la testa fa brutti scherzi,quindi andrai a fare gli analisi a breve?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brh sí con il prelievo del sangue fugherai ogni dubbio. Ci credo, già avere un ciclo lungo rende i tentativi più distanziati e il tempo passa senza neanche accorgersi. Poi sì se è irregolare ci metti più tempo anche solo a capire come funziona il tuo ciclo. Cerca magari di osservare il muco e imparare da quello e nel dubbio se potete rapporti ogni 2 giorni, mi vien da dire.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sento quasi in colpa a dirlo rispetto a chi ci impiega più tempo per vedere i positivi. Noi anche stavolta abbiamo incrociato la cicogna al primo mese di tentativi. Ci riteniamo molto fortunati, nonostante il primo aborto spontaneo che abbiamo subito.
    Voi da quanto tempo ci provate? Sarebbe la prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, il ciclo con la pillola lo avevo tutti i mesi nei canonici giorni di placebo..solo che era regolare di 28gg indotto dalla pillola, non era il mio ciclo naturale. Appena sospesa ho cominciato col mio ciclo naturale di 30gg..speravo tanto rimanesse cosí ma a quanto pare mi sono illusa😅 ho giá capito che la ricerca di sto bimbo mi fará penare!🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riprovato stamattina..ancora negativo ma ma anche oggi del ciclo nemmeno l'ombra, m sono fatta un altro bel piantino😭 non so cosa pensare..ha fatto 3 mesi di fila che arrivava spaccato, proprio ora che abbiamo cominciato a provarci fa sti scherzi? Vero é che sono tornata da poco dal Madagascar, magari il viaggio e lo sbalzo di temperatura hanno influito sul ciclo...oppure booh a 17 anni avevo ovaio leggermente micropolicistico (per quello avevo iniziato la pillola).. mi sorge il dubbio che sia tornato tutto come alle origini..anche se alla visita per la sospensione della pillola la gine ha detto che non c'era piú traccia di cisti ed era tutto nella norma 🙄 Oggi ho sentito la doc e mi ha prescritto gli esami del sangue dato che i sintomi persistono...ormai ci ho fatto una croce sopra..é solo per escludere del tutto la gravidanza e mettermi l'anima in pace..poi se non arrivano ancora andró a fare un altro controllo...mi girano perché nel caso adesso siano diventate irregolari é piú difficile piazzare i rapporti nel periodo x...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedere negativo é terribile, per quello aspetto un po' dopo il ritardo. Prova a rifarlo, se no sarà per il mese dopo. Spero abbiate la fortuna che abbiamo sempre avuto noi che è arrivato il positivo al primo colpo! 🍀🥰 Se no magari il ritardo è dovuto al fatto che i primi mesi di sospensione dalla pillola il ciclo è ancora irregolare. Ma scusa... Con la pillola che prendevi quindi non avevi proprio le mestruazioni? Che figata! 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto contenta, ho letto che cercavi la seconda gravidanza 🥰quanto tempo ci è voluto per la seconda?Io invece ho paura di un altro fallimento questo mese🥲🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele, ogni mese per me ogni volta che sta x arrivare il ciclo è un'ansia xké pensi di continuo ad un altro fallimento, per intanto ho.fatto la cura per la candida ancora 6 giorni,mio marito 15 giorni di antibiotico, appena passa il ciclo devo fare isterosonografia 😂che non vorrei fare,la visita ginecologica l'ho sempre odiata ti torturato poi io divento rigida e sento molto dolore,a fare pma non vorrei xké il percorso e lunghissimo,ma probabilmente solo quello può farmi avverare il mio sogno di avere un bebè, incrocio anke le dita x te e che giugno e luglio porti tanti positivi🥰
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto pensando di cambiare ginecologa e andare da un'altra perchè mi ha solo detto normale e livello alto di insulina

• Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora dovrei ricontrollare gli esami comunque si ci sta, anche perché nn avevo capito molto di questa conversione, però poi il risultato alla fine andava bene 😌 comunque in base ai laboratori il range cambia notevolmente
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo forse è il contrario tu avevi 26.27 pmol che è diventato 3.6 ng. Il valore di Maria Giada è già in ng mi pare, quindi effettivamente è alto. Però se la ginecologa in base alle eco non ha riscontrato sintomi di ovaie policistiche penso non ci siano problemi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon in genere quando si hanno più test con picco è perché si prova ad oculare ma non si riesce però non è detto. Ora rilassati e magari prova un test il 24/25
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria giada, dipende dal range di laboratorio, anche a me quando è arrivato il risultato sembrava alto perché era 26.27 e nn sono policistica, ma portandolo alla ginecologa ha fatto la conversione tra ng e pmol o qualcosa del genere, ed il risultato esatto era quindi 3.6, quindi nella norma
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi perdere molti kg dovresti farti seguire da una nutrizionista in modo che possa segnarti un regime alimentare adatto a te.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi hanno detto tutti e anche il centro pma il mese scorso è che ho delle ovaie bellissime e un’ottima riserva.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah lei mi ha scritto che è ok come valore.. come mai lo hai alto tu?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No con il digiuno intermittente semplicemente non ceno 4/5 volte a settimana e cerco di mangiare più sano. Ho molti kg da perdere.

L insulina si è alta ma sempre nel range comunque. Ho mandato le analisi al medico di base e nel frattempo ho chiesto anche alla ginecologa
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’alimentazione ti stai facendo seguire da una nutrizionista? In caso chiedi pure a lei cosa fare. Per l’amh devo vedere anche il rapporto fsh e LH, e conta follicoli antrali, un solo valore dice poco…anche io ce l’ho alto a 7,39 e non sono policistica.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda è difficile dirlo forse il 7/8 il tuo corpo ha tentato di ovulare ma non è andato a buon fine e ha riprovato il 10. A sto punto goditi il mare senza fare calcoli e tieni in considerazione che potresti aver ovulato anche l’11.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio amh per la ginecologa è normale .. non è alterato.

Dice però che ho l insulina basale alta. Il massimo è 16 ed io la ho a 16.
    Può essere dovuto al fatto che ho iniziato da 2/3 settimane il digiuno intermittente ? Devo perdere 15 kg abbondanti .
    Come posso abbassare questo valore ?
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state?
    Io oggi 3po? Non sono molto sicura
    Mi ha dato picco giorno 7 con faccina fissa clearblu e giorno 8 test easyhome..giorno 9 sceso ...giorno 10 di nuovo picco test canadese...
    Come calcolo? Ora sono al mare e non ho voluto portare nulla di test...ne ovulazione ne gravidanza...mi voglio godere le vacanze senza ansie e pensieri
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 1
    Scusate ragazze.. ma cavolo mi sembra altissimo e non sono policistica. O mio dio mi devo spaventare??
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi é il primo figlio..conviamo da 6 anni e siamo sposati da uno ma un bimbo é nei miei pensieri da anni😍. Non vedo l'ora di essere mamma.. Mio marito é molto piú sciallo sull'argomento e finora ha voluto dare prioritá ad altri progetti. Finalmente di comune accordo abbiamo deciso che era arrivato il momento di provarci ed eccomi qui. Speriamo vada tutto bene e i tempi di ricerca siano piú brevi possibili 🙏incrocio le dita anche per te😘🍀🤞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, giá a gennaio prima di sospenderla mi sono informata, fatto visita e tutti gli esami preconcezionali del caso. Tutto nella norma, a parte necessitá di integrazione di acido folico e vitamina D perché carente. Avevo timore che ci volesse tanto tempo per il ripristino del ciclo invece la gine mi ha detto che non vedeva nulla di anomalo e che nella maggior parte dei casi il ciclo torna normale subito (infatti nonostante la mia ansia é tornato subito regolare) e bastava far passare 3 mesi dalla sospensione per cominciare la ricerca. Oggi sono al terzo giorno di ritardo..del ciclo nemmeno l'ombra ma dato che sabato ho fatto test e mi é venuto fuori negativo ho una fifa assurda di farne un altro (sabato mattina l'ho passata in lacrime per la delusione)...leggendo dei tuoi sintomi molto simili a miei e delle vostre esperienze con falsi negativi fatti troppo presto e test lievemente positivi sto cercando di convincermi a rifarne un altro domattina...spero me la mandi buona🍀🤞 anche perché sinceramente fosse negativo ancora non saprei a cosa associare il ritardo e la cosa mi spaventa..
    Speriamo di avere buone nuove 🙏
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. 😅 Scaramanzia. Io pure aspetterei di entrare nel gruppo creato da altri, almeno dopo la prima eco. 🍀 Una volta che vedono che il cuoricino batte, si può tirare un sospiro di sollievo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 🥰I ntanto siamo fortunatissimi che anche sto giro é arrivato un positivo al primo tentativo, speriamo resti questa fortuna per tutta la gravidanza.
    🍀🍀🙏🍀🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri sono felice per te ! Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Sara! Grazie e auguri anche a te! Ho visto sopra che hai fatto il test 🥰 per il post di febbraio io aspetterei di fare qualche controllo in più per farlo, ma se ti va puoi aprirlo tu o qualcun altro magari intanto ci sta già pensando 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per voi. Avevi chiesto un consulto per sapere quando cominciare la ricerca a seguito di così tanti anni di pillola?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, non le aspettavo per domenica, ma il calcolo è su 25 giorni di ciclo, come mio solito. Ho avuto recentemente cicli anche da 29 giorni, ma sono una rarità. Mi andava bene di fare il test oggi per vari motivi, poi ho sintomi da un po' e volevo togliermi il dubbio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh sí. Già dalla settimana di ovulazione avevo flatulenza, movimenti intestinali, capogiri, cosa strana per me che sono sempre al top. Settimana scorsa mi si é anche ingrossato il seno come era successo qualche giorno prima del positivo della scorsa gravidanza. Ma quella volta avevo meno nausee e capogiri. Stavolta invece sintomi da subito.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto coraggiosa cara,io inizio a sclerare sta per arrivare il ciclo quindi anke giugno fallito,adesso sto facendo la cura con fluconazolo,mio marito finirá la cura antibiotica invece venerdì si sente così male poverino 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione