Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Luglio 2021 Parma

Per chi si è sposata meglio pranzo o cena?

Giovanna, il 9 Febbraio 2020 alle 22:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Ragazze ripensando al vostro giorno

Pranzo per godere della giornata intera o meglio cena?
Ditemi vostre esperienze

31 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 10 Febbraio 2020 alle 20:31
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto personale. Noi non ci abbiamo voluto neppure pensare, il nostro matrimonio è stato in piena estate e di sera. Ma la scelta dipende dalla personalità degli sposi. A me i matrimoni che durano una giornata intera mi hanno sempre annoiata e così la pensava anche mio marito.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Di solito a gestire tutto bene... Spero di riuscirci.. Perché voglio che invitati si divertano 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a pranzo e lo rifarei...secondo me la giornata già possa velocemente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti Marta!! Certo sarà un po' faticoso gestire l'organizzazione di due feste, ma immagino vi divertirete un sacco ☺️
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Ragusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi considera che starai tutta la mattina in ansia aspettando il momento. Invece di mattina, ti svegli presto (questo è un po' fastidioso), ma entri subito nel vivo della festa e ti godi la giornata
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Ragusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente è solo la mia opinione, ma direi mattina!! In questo modo avresti foto di giorno ed eventualmente anche di sera
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ottobre?
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Ragusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal mese. In inverno è meglio di mattina per godere della luce del sole, in estate è la sera l'ideale.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la cerimonia al mattino alle 11 con a seguire il pranzo, la sera la cena e a seguire festa in piscina e open bar. 2 location, 2 bomboniere, invitati diversi, 2 musiche differenti 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati di giorno per poterci godere al meglio tutta la giornata! Però devo dire che io non trovo chissà quanto interessante il matrimonio serale eh.. Poi dipende anche dagli invitati che hai: io ho avuto la fortuna di avere i nonni e ho preferito scegliere il pranzo perchè alla sera non sono sicura ce l'avrebbero fatta!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata due volte e tutt'e due le volte ho scelto la sera. Troppo più romantica e suggestiva l'atmosfera.
    Da invitata, mi sono sempre annoiata ai matrimoni di giorno, per cui io non ho mai avuto dubbi al riguardo.
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena! Mi piaceva molto l idea dei centrotavola con le candele e la sera ha avuto tutto un altro effetto. Inoltre la mattina è stato un piacere prepararsi perché tutti abbiamo fatto le cose con calma.
    Per poi non parlare delle foto al tramonto.
    Ci sono vari motivi per cui abbiamo optato per la cena. Devi valutare un po quali sono le vostre priorità.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio e abbiamo scelto pranzo....così ci si gode l'intera giornata!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo....hai tutta la giornata e la sera per te e tuo marito....😀😀😀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo! Personalmente i matrimoni di sera non mi sono mai piaciuti 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per scegliere io avevo meditato su:

    - atmosfera matrimonio: la sera può essere più elegante e scenografica (fuochi, stelline, lucine etc)
    - atmosfera2: se vuoi fare un open bar e scatenarti nei balli meglio la sera, perché alle 6 di pomeriggio dopo un pranzo di 4 ore nessuno ha voglia di ballare...- ospiti: anziani e bambini la sera si stancano troppo, se ne hai molti scegli il giorno- tempi: la sera è tutto più compresso (io lo preferisco perché così non impegno tutta la giornata agli ospiti, ma c’è chi vuole godersi “il suo giorno” il più a lungo possibile)- tempi2: se ti sposi il mattino, dovrai fare la levataccia per il parrucchiere e il make up- extra time: da noi un buon matrimonio dura sempre fino a notte, a prescindere da quando è iniziato. Molte location ti chiedono di pagare un extra time (anche 200 euro l’ora o di più) dopo 6-8 ore di servizio, quindi dovresti sborsare un bel po’ se ti sposi il mattino e vuoi tirare notte (informati bene!)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena! Zero stress per tutti! Ti prepari con calma senza alzatacce, comunque abbiamo avuto sole tutto il giorno perciò anche sposandoci di pomeriggio ci siamo goduti l’intera giornata. Poi l’atmosfera che si crea di sera è bellissima, molto romantica
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo decidere
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il pranzo. Considera che eravamo a dicembre e quindi farla la sera non ci avrebbe permesso di avere abbastanza luce per le foto. Se mi fossi sposata in è stata avrei sicuramente preferito la sera per poter festeggiare di più ballando con gli amici. Ma anche durante il giorno nn mi è dispiaciuto...ci siamo comunque divertiti e di sicuro mi è sembrato di godermi di più l’intera giornata😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non tocchiamo questo tasto dolente! A casa... purtroppo prima del matrimonio mio marito ha avuto un problema al ginocchio che gli rendeva difficile camminare. Per cui dopo aver scartato varie possibilità alla fine abbiamo deciso che non avrebbe avuto senso spendere soldi per stare fermi da qualche parte, a noi piace girare.

    La meta iniziale sarebbe stata Istanbul... peccato.

    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E hai già deciso se fare pranzo o cena?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    17 ottobre
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sono sposata alle 14.30 e ho fatto la cena... La preferisco al pranzo primo perché se mi fossi sposata al mattino mi sarei dovuta svegliare prestissimo mentre così ho riposato un po' di piu. In secondo luogo x il taglio della torta ho fatto fuochi e fontana e ovviamente si può fare solo la sera una cosa del genere e poi il matrimonio di sera lo trovo più elegante e ti puoi sbizzarrire un po' di piu. Inoltre molte location hanno degli orari stabiliti x terminare i festeggiamenti. Per esempio nella mia location se avessi fatto il pranzo, avremmo dovuto andare via ad una certa ora, non ricordo se fossero le 18 o le 19. Mentre facendo cena fino la una potevamo stare tranquilli e di fatti molti invitati sono andati via poco dopo le 24 ovvero dopo il taglio torta.
    Ovviamente è un mio pensiero... Tu quando ti sposerai?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elisabetta dove sei stata in viaggio di nozze?


    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parma...
    Il problema che se scelgo la domenica; ogni domenica c e mercato con bancarelle intorno chiesa...
    X questo pro e contro ...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In effetti... ti capisco.

    Secondo me dipende anche tanto da dove ti sposi, che tipo di festa immagini e da dove vengono i tuoi invitati. Io ne avevo parecchi che venivano da lontano per cui sarebbe stato eccessivo pretendere che partissero nel cuore della notte a novembre.

    Però se i tuoi sono tutti in zona potresti anche prendere in considerazione la cena.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto ottobre
    17 ottobre sabato o domenica 18
    Ancora mille dubbi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Noi ci siamo sposati di mattina, quindi pranzo. Eravamo a novembre per cui sposarci nel pomeriggio non era proprio il caso, per di più abbiamo tenuto conto delle esigenze dei nostri invitati. Sicuramente se ci fossimo sposati d'estate avrei preferito la sera, perché odio il caldo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    13 settembre 2019!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara in che periodo ti sei sposata ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto pranzo e siamo contentissimi xche poi abbiamo avuto tutta la sera x noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione