Ciao sposine, questa è la domanda del test dedicata al budget delle vostre nozze. Quanto vorreste spendere? Continuate con -> Vorrei, vorrei che il mio matrimonio....
Ciao sposine,
questa è la domanda del test dedicata al budget delle vostre nozze.
€15.000 escluso il viaggio di nozze e cmq di questa cifra circa €3.500 saranno poi pagati dai genitori che ci regaleranno il servizio fotografico, le fedi e la notte di nozze !
Eh guarda, penso che nel tuo caso molto abbia fatto la location e I parenti. Intanto tieni conto che quando hai un menu' da 90 euro a testa circa anche un numero minimo di gente in piu' o in meno conta! 5 persone sono quasi 500 euro. Aggiungici che noi siamo tutti qui, quindi non spendiamo nulla per I parenti ( o meglio, due vengono dal veneto e uno da amsterdam, ma sono spese che sostengono loro). E poi molto sta ai servizi inclusi ed esclusi nei costi della location. Per quello va scelta con attenzione. Ad esempio, quella che ho trovato ha la wedding planner inclusa ( che mi serve poco, ma almeno per il grande giorno ho qualcuno gratis che supervisiona e mi da serenita') I segnaposto, decorazioni, tableau tutto incluso, di bambino noi ne abbiamo solo uno di un anno e mezzo a quel punto, ma comunque mi sembra siano gratis fino ai 3 anni. Fiori inclusi, idem bomboniere confettata. Insomma, spendo 3000 euro per tutto. Poi noi da quella base abbiamo impostato il resto. Esempio, mi sono data come budget 1000 euro di vestito perche' lo vorrei comprare, ma alla fine posso anche pensare di noleggiarlo o di prenderlo usato, e ne trovi di belli a 200 euro. Quindi so che ho circa 800 e " d' emergenza. Idem lui...non spendera' mai 1000 euro di vestito. Quindi molto posso riassorbirlo li, so che almeno 500. Euro per spese impreviste ci sono.
Se vuoi tutti dettagli ho fatto un Topic apposta ci sono tutti i nostri passaggi e dovrei aggiornarlo perché facendo delle economie mi posso permettere cose in più stando nella stessa cifra x'D