Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Curiosa Settembre 2025 Messina

Per tutte le spose, già spose🤪

Giusy, ieri alle 16:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 15
Scrivo questo post appositamente per le spose, per chiedervi cosa fareste di diverso per il giorno delle vostre nozze se tornaste indietro? C'è qualcosa di cui vi siete pentite di aver fatto, o non aver fatto?

15 Risposte

Ultime attività da Martina, ieri alle 19:35
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io non mi sono pentita di nulla e non cambierei niente di quella giornata. Certo non ho mangiato tutto (il buffet dei dolci non ho visto nemmeno come fosse fatto) e non ho notato gli addobbi floreali in chiesa perché ero talmente emozionata che gli occhi erano solo per mio marito. Ciò non toglie che sento di essermi goduta la giornata, ho parlato con tutti, ho fatto foto con tutti (in questo sono stati bravissimi i nostri fotografi) e soprattutto mi sono divertita 😊 quel giorno non ho badato a nulla e non ho minimamente pensato di dover stare dietro all'organizzazione dei fornitori. Per fortuna si sono coordinati da soli e tutto è andato bene!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy, per quanto mi riguarda il mio matrimonio è andato oltre alle mie aspettative.

Avevo paura che gli ospiti si annoiassero e invece non è stato così.

Avevo paura di dimenticarmi le foto con alcuni invitati e non è stato così.

Ma devo dire che l'ottima riuscita della giornata è stata solo ed esclusivamente merito dei nostri fornitori, super professionisti che risceglierei altre mille volte.

I fotografi ci guidavano nel fare foto con tutti, il dj ha intrattenuto gli invitati con calma e il ristorante è stato elogiato da tutti sia per tempistiche che per sapori, così come la torta della pasticceria a cui ci eravamo rivolti.

L'unica cosa che cambierei sarebbe la sera prima. Sono partita da casa dei miei perché era un desiderio dei miei genitori, ma la sera prima non me la sono goduta a causa dell'ansia che c'era nell'aria (io tranquillissima!), tant'è che alle 22 ho salutato tutti e mi sono chiusa in camera per stare un po' tranquilla.

Il mio consiglio è di scegliere i giusti fornitori e di assicurarti che la location abbia un personaggio di riferimento che sarà fondamentale nel coordinare tutti gli altri.

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2024 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se dovessi dare un consiglio é di fare ben attenzione agli orari prima della cerimonia.
    Quando quella mattina iniziano ad arrivare tutti i fornitori non si capisce più nulla, stai sopra le nuvole, non sei lucida e quando chiedi l'orario tutti ti rispondono che sei la sposa e di non preoccuparti se arrivi in ritardo. Ora, io non pretendevo di arrivare in orario ma neanche con più di un'ora di ritardo. Perché la make up ha tardato mettendoci più tempo del previsto, a sua volta quindi ho sforato anche con parrucchiere e fotografi. Il ritardo ci sta ma ci ha penalizzato perché nel nostro caso anche la cerimonia civile ha preso più tempo del previsto (un'ora e mezza invece di un'ora) e praticamente abbiamo iniziato a mangiare tardi perché poi siamo andati a fare le foto e il pomeriggio avendo previsto varie cose tra cui un gioco organizzato da fratelli, una performance di violino, la videoproiezione in sala, il cambio di acconciatura, foto al tramonto coi fotografi, bé ti dico solo che tutto é andato molto veloce quando invece avremmo potuto goderci la giornata con più calma se solo fossi arrivata anche con un quarto d'ora di ritardo.
    Quindi consiglio personale > metti orologi in ogni stanza e sia tu che la tua famiglia mettete ansia ai fornitori per l'orario 🤣🤣É ció che cambierei se potessi tornare indietro ma alla fine non abbiamo grossi rimpianti, abbiamo fatto tutto quello che avevamo stabilito, ci siamo divertiti, abbiamo mangiato e ballato e gli invitati sono rimasti tutti soddisfatti 🥰Altro consiglio che darei é quello di dire in anticipo ai tuoi parenti e amici a cui tieni di più durante la giornata di chiedere ai fotografi di farvi d'elle foto insieme perché poi avrai dei rimpianti riguardando le foto dopo.Io ad esempio ho foto con le mie sorelle a casa ma nessuna da sola con loro durante la giornata mentre i fratelli di marito (già sposati e con più esperienza) chiedevano ai fotografi di fare le foto e quindi riguardando le foto della giornata mio marito ha tante foto con i suoi fratelli mentre io nessuna con le mie sorelle e questo ha creato tanto dispiacere a me e alle mie sorelle che ci hanno aiutati e dato tantissime idee in tante scelte e fasi del matrimonio. Quindi tornassi indietro direi loro in anticipo di chiedere ai fotografi espressamente di farci delle foto.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi pento proprio di niente , ho fatto tutto cio che desideravo e penso che il mio matrimonio sia stato perfetto.
    Anzi ad oggi a distanza di due mesi credo che quel giorno abbia superato anche le mie aspettative ❤️
    L’unica cosa che mi é dispiaciuto é che non sono riuscita a fare il ballo con mio padre per mancanza di tempo.
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico rimpianto che ho è di non aver assaggiato tutto quello che c'era agli antipasti 😅 ero troppo emozionata e tra le nuvole
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy! Sono rimasta molto contenta di come è andato tutto, tutti gli invitati erano entusiasti e mi hanno ripetuto che tutto è stato perfetto. Tornassi indietro, mangerei qualcosa in più perché praticamente non ho mangiato niente Smiley cry , cercherei di dedicare il tempo giusto a ciascun invitato e di fare qualche foto in posa in più (l'abbiamo fatta solo con i nostri genitori e con i testimoni). Infine, avevo comprato delle fontane fredde ma non mi sono accorta che nella confezione che mi hanno venduto c'erano solo i "candelotti" senza le basi d'appoggio quindi, anche se la mia wp si è ingegnata tutta la sera per trovare una soluzione per non farli cadere, non siamo riusciti a utilizzarli per il taglio torta. Ma sono tutte piccolezze..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei qualche foto in più con alcuni invitati, perché non volendo fare foto troppo posate e "perdere tempo" senza godermi la festa abbiamo chiesto uno stile reportage però effettivamente mi mancano foto con tanti gruppi di persone... Avrei voluto chiacchierare un po' di più con tutti però è davvero difficile in una giornata così. Sicuramente avrei concordato più chiaramente l'orario di fine festa... Però per il resto è andato tutto bene
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei il taglio torta. Fin dall’inizio dell’organizzazione è stato un momento un po’ lasciato in disparte ed è finita che abbiamo improvvisato. Bello comunque ma meno emozionante
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Di base io sono rimasta molto contenta di come è stata la giornata e della scelta dei fornitori..adesso a posteriori, avrei organizzato diversamente il momento della mia preparazione..in villa sono venute tante amiche e relativi fidanzati a vedermi, e si è creato il caos! Io ho sbagliato a non avvisare i fotografi che sono rimasti spiazzati nel dover gestire tante persone, tanto che non credo di avere neanche una foto con mia madre che ad un certo punto ha raggiunto i parenti in chiesa e nessuno le ha detto di rimanere 😅 io ero nel pallone più totale, tanto che ho dimenticato il bouquet mentre stavo andando in chiesa e sono tornata indietro😂 per il resto è stata una giornata meravigliosa, per quanto ci si possa impegnare è impossibile che tutto sia “perfetto”..ma è bello proprio per questo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, e sono felici che nonostante tutto avete vissuto quel giorno con piena gioia! Alla fine l importante è proprio questo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, sono onesta, noi siamo stati sul punto di dover annullare tutto a causa di un problema di salute di mio marito e per questo, il semplice fatto che siamo riusciti a sposarci è stato motivo di grande gioia. Le cose che cambierei sono davvero dettagli che alla fine dei conti non hanno compromesso la riuscita della giornata. Noi quel giorno ci siamo divertiti così tanto che il resto (anche i difetti) è davvero insignificante.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di aver condiviso ciò. Io mi rendo conto che ci si spende molto per organizzare tutto al meglio.. ma tanti mi stanno dicendo che alcune cose le farebbero diversamente. C'è pure chi mi ha detto che cambierebbe tutto😬
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo fatto foto con tutti i tavoli per esempio. Poi, noi ci siamo sposati nel giardino della location e cambierei qualche piccola cosa della gestione della cerimonia. Ma in generale mi ritengo abbastanza soddisfatta.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quale dettaglio faresti attenzione?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambierei catering 😅 per il resto farei quasi tutto uguale. Forse presterei più attenzione a qualche dettaglio, ma nemmeno troppo. Noi ci siamo goduti a pieno tutta la giornata malgrado non tutto sia andato come previsto/immaginato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione