Noi lo abbiamo scelto perché ci piaceva l'idea di avere un filo conduttore che ci aiutasse a organizzare dettagli e decorazioni, e abbiamo scelto una cosa che ci rappresentasse appieno. Ovviamente non c'è alcun obbligo a farlo, quindi non dovreste farlo se non volete.
Ciao, noi nessun tema, il centro sarà il matrimonio in se, personalmente non ho mai amato i matrimoni a tema, mi sanno un po' di festa di compleanno ... ma credo che un filo conduttore sia bene averlo e quindi noi abbiamo puntato sui colori, tutte le sfumature possibili del rosa ed il blu
Visualizza messaggio citato
Ha a che vedere con la nostra storia d'amore, quindi per noi ha senso. Altrimenti non lo avremmo scelto. Un matrimonio è giusto rispecchi gli sposi, che sia classico, elegante, sobrio, con un tema particolare, ecc.
Io adoro Harry Potter, Ho letto i libri, visto i film, mi ha accompagnata durante i primi anni dell’adolescenza. Ma senza offesa per me non ha nulla a che vedere con un matrimonio, poi gli sposi siete voi e deve piacere a voi.
Dipende tutto da cone rendi temi come questi (o il tema scelto in generale). Noi siamo una di quelle coppie che ha scelto Harry Potter come tema, perché i libri e i film, e due personaggi in particolare, ci hanno accompagnato e fatto parte della nostra relazione soprattutto ai suoi inizi. Infatti ad esempio il disegno scelto per le partecipazioni dobbiamo spiegarne il motivo a chi ce lo chiede. Inoltre siamo stati ben attenti a non rendere il tutto stile festa in maschera o di compleanno. Ci saranno richiami, ma nulla di eccessivamente invasivo, perché lo abbiamo appunto usato come filo conduttore per scegliere le varie cose in maniera coordinata
Pienamente d’accordo con te 👍🏻👍🏻👍🏻😊
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nessun tema, è una cosa che trovo poco adatta ad un matrimonio soprattutto se si traduce in scelte strambe per bomboniere, inviti ecc ecc, secondo me va bene avere degli hobby, degli interessi però non li infilerei in un matrimonio, perché è il matrimonio il tema...non so come dire, per seguire il tema ci si focalizza su elementi tutto sommato secondari se non addirittura superflui. La mia impressione è che siano tutti un po' influenzati dalle varie trasmissioni televisive sui matrimoni dei vip che spendono tantissimo per stupire gli ospiti, poi tutti prendono spunto da queste feste e sembra che senza tema o filo conduttore il matrimonio sia una schifezza e che gli invitati saranno inorriditi... Secondo me se si scelgono le cose che ci piacciono in automatico verrà fuori qualcosa di coordinato senza impazzire su nulla.
Sono d’accordo con te, noi non abbiamo un tema, ma un filo conduttore, sobrietà ed eleganza, con cui stiamo facendo le scelte di colori, fiori, musica, partecipazioni, bomboniere, ecc…il rischio carnevalata è dietro l’angolo altrimenti 😅
Alcuni temi sono carini anche se il mio matrimonio non avrà tema, ma quelli che scelgono tema Harry Potter signore degli anelli o cose simili mi fanno sempre sorridere. Da matrimonio a festa in maschera è un attimo
Ciao noi non abbiamo scelto un tema ma uno stile. Il nostro matrimonio sarà in stile shabby chic floreale e con filo conduttore il colore lilla. Quindi uno stile provenzale ricco di fiori e con tanti particolari lilla
Sposa VIP
Novembre 2085
Cagliari
Vio ·
Segnala
Nascondi contenuto
Avere un filo conduttore aiuta a fare delle scelte armoniose dal punto di vista dei vari sensi coinvolti in un evento. Questo si sviluppa in un vero e proprio tema quando magari lə sposə vogliono che l’evento parli di loro. Infatti quello che non capisco è quando viene scelto un tema che non rappresenta la coppia.
Stessa cosa che ho pensato io… viaggiare ci piace ma 9 coppie su 10 scelgono questo tema e la palestra la amiamo anche noi (anche se solo io sono pt) ma non mi sembra un tema da matrimonio 🤣🤣🤣 che poi anche viaggiare comunque cosa c’entra con il matrimonio!?! 🤷🏻♀️ però va molto di moda come tema… 😅
Sposa VIP
Giugno 2021
Novara
🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nel mio matrimonio nessun tema anche se diventa tematico mantenere (quasi per tutti) scelte bianche predominanti! 🤍 Analizzando meglio, alla fine certe nostre scelte tipo la macchina (la Fiat 500), c'entra con la 500 d'epoca con la quale dopo l'escursione a Palermo mi ha fatto la proposta ma io credo che siccome i protagonisti sono sempre gli sposi, è ovvio che tutte le scelte che si vedranno sono legate ai loro gusti e alle loro preferenze!! Quindi anche se non ci fosse un tema, agli invitati interessi vedere il bello degli sposi, i piccoli elementi irrinunciabili e soprattutto mangiare bene e divertirsi!!! 😁❤️
Secondo me se si sceglie un tema lo si fa perché c'è un particolare che accomuna gli sposi, ed è un modo per tenere un filo conduttore per creare l'evento ed i particolari di quel giorno, però non lo ritengo così fondamentale, anzi. Poi secondo me deve anche essere affine un pò alla cerimonia..a volte alcuni matrimoni finiscono per sembrare feste di compleanno di bambine di 6 anni, piuttosto che circo o altro che, a mio parere, non sono assolutamente adatte ad un matrimonio. Noi siamo entrambi personal trainer e ci piace da morire viaggiare per il mondo, ma abbiamo comunque deciso di non scegliere alcun tema per il nostro matrimonio, faremo una semplicissima cerimonia civile in una location che secondo noi, già di per sé, non ha bisogno di troppi "addobbi". Tema viaggi visto e rivisto, e non c'entra nulla con la location, e tema palestra assolutamente non adatto ad un matrimonio, a nostro avviso!! Però giustamente ogni coppia ha le sue idee e la sua mentalità.
Ciao noi non avevamo nessun tema… avevamo delle tonalità di colore. I tavoli li abbiamo chiamati con i nomi delle cose/emozioni belle della vita “vivi”, “sogna” gioisci - ridi- viaggia- balla ecc… il nostro tavolo (sposi) era “Ama”
Ciao Ilaria, noi nessun tema! No segnaposto, no tableau (ci sarà l hostess che accompagnerà ai tavoli). Però abbiamo scelto una palette di colori che accompagnerà le decorazioni, il rosa antico ed il cipria.
Ciao noi non abbiamo scelto nessun tema (viaggio, disney e via dicendo) abbiamo solo scelto una gamma di colori, una palette, che ci piaceva particolarmente e che verrà usata per l'allestimento e i fiori nulla di più... i nomi dei tavoli li abbiamo scelti perché ci piacevano e non dettati da un tema specifico!!! Non c'è una regola che dice che dovete avere per forza un tema c'è chi lo fa perché magari è una passione in comune o altro ma ognuno fa come più gli piace
Io non ho fatto nessun tema... Nessun nome per i tavoli, li ho semplicemente numerati. Come colore ho scelto il rosa chiaro, cipria... Per sigillo partecipazioni, fiori e nastrini per il tableau
Per noi il "tema" è stato il ponte di comunicazione tra noi due come coppia, è stato il punto d'incontro tra il piace e non pace, è stato rivivere ogni tappa del nostro fidanzamento fino ad oggi trasformandolo in dettagli per noi da vivere in 1 giorno tutto insieme.
Non è un obbligo, non è una moda, ma quando si condivide la progettazione del matrimonio all'interno della coppia e tutti e due sono partecipi viene spontaneo trovare un filo conduttore.
Noi un tema lo abbiamo scelto, se così possiamo definirlo, in verità volevamo avere un filo conduttore per avere i dettagli del matrimonio il più coordinati possibile, e abbiamo scelto comunque un qualcosa che piacesse a entrambi e ci rispecchiasse. Da lì abbiamo fatto partecipazioni, tableau mariage, segnatavoli, bomboniere, menù, segnaposto se li faremo, centrotavola, lista cocktails per l'pen bar, tutto "a tema" (più che altro per non avere mille stili e colori diversi). Ma il tema non è certo obbligatorio. Nemmeno avere un filo conduttore per fare tutto coordinato è obbligatorio.
Ciao io personalmente non ho un tema, nessun colore.. e nessun filo conduttore..
Ho scelto solo per il tableau "un tema" se così si vuol dire, (è più una passione di entrambi), ma non ha nessun tipo di riferimento né con allestimento, né con le bomboniere..
Unica cosa la grafica ho cercato di usare la stessa nel tableau, quella delle partecipazioni, visto che le abbiamo fatte noi.
Temo che troppo spesso per "tema" si intende il nome da dare ai tavoli... che possono benissimo venire numerati 🤣🤣🤣 Il tema non mi sembra necessario, l'importante è avere uno stile e armonizzare i colori. Noi come filo conduttore abbiamo avuto il peperoncino arancione, che riprendeva il colore del mio abito.
Ciao Ilaria, noi non abbiamo proprio scelto un tema ma alla fine potrei definirlo un filo conduttore. Facciamo una cerimonia molto intima senza invitati e scegliere un tema sarebbe stato ridicolo, secondo me. Comunque ci sposeremo in toscana, cena a base di piatti tipici, vini della zona, rimarremo in maremma dopo il matrimonio ed abbiamo fatto delle bomboniere da dare ad amici e parenti, che sono delle bottiglie di olio toscano, diciamo che è venuto tutto naturale senza pensare ad un tema, ma se avessimo fatto un matrimonio "classico" non credo ne avremmo scelto uno.