Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Principiante Settembre 2024 Bolzano

Pernottamento a carico di chi?

Rosy, il 1 Giugno 2023 alle 21:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 191
Salvato
Ciao a tuttr🤗Finalmente ho ricevuto la proposta e Pian piano mi stò affacciando al mondo dell organizzazione....ho mille domande ma passo per passo....mi chiedevo se per gli ospiti che vengono da lontano il pernottamento solitamente è a carico degli sposi oppure degli inbitati!? Grazie

Sposi

59%

535 voti

Ospiti

41%

376 voti

191 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Giugno 2023 alle 12:40
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata invitata a Sorrento 10 anni fa ad un matrimonio, hanno pagato tutto gli sposi non hanno voluto che tirassimo fuori niente..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel dilemma, il cuore direbbe si ma la pragmaticità no perché la metà dei nostri invitati arriveranno da altre regioni
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2023 Novara
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋🏻 noi abbiamo provveduto alla notte della cena + NCC da hotel alla location e viceversa per chi non avesse auto.
    Qualcuno ha aggiunto poi notti extra ma abbiamo solo concordato una convenzione
    Con hotel.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposo Abituale Ottobre 2023 Genova
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo 120 invitati di cui quasi 50 vengono da fuori regione (compresa la mia famiglia), non possiamo di certo permetterci di pagare tutta la trasferta per tutti. Paghiamo la trasferta ai miei genitori e alle mie sorelle con mariti, ma tutti gli altri fanno a carico loro

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2023 Novara
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si offre 1 notte. Ci sono strutture che fanno prezzi convenienti prenotando più stanze.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2024 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte del matrimonio la offriamo noi, se poi vogliono soffermarsi più giorni sarà a carico loro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2023 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato una notte a tutti, chiunque avesse piacere a fermarsi oltre lo ha fatto a carico proprio
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito è a carico degli sposi
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di sì..ho la famiglia del mio fidanzato che vengono dalla Sicilia e amici e colleghi della Germania...accetto consigli
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2026 Catania
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo in Sicilia, ma il mio fidanzato è campano per cui tutta la famiglia e gli amici dovranno spostarsi. Il numero è troppo alto per permetterci di pagare per tutti, penso opteremo per offrire il viaggio e il pernotto solo ai parenti..

    • Rispondi
  • Sposa Novella Giugno 2023 Milano
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che tutto dipende dal vostro budget, come consiglio personale direi che i pernottamenti per gli ospiti che vengono da lontano debbano essere offerti dagli sposi sia per la notte precedente all'evento che per quella successiva.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si dice degli sposi. Io non avevo la forza economica di farlo... Abbiamo ospitato gente a casa, se qualcuno aveva bisogno avevo anche altri 8 posti letto nella casa in montagna (a 20 minuti dalla chiesa), abbiamo organizzato il pulmino per il trasporto e siamo stati disponibili per andare a prendere e portare gente in aeroporto. Abbiamo anche detto che potevano non farci il regalo nel caso. Comunque, una stanza per una notte a settembre non costava poi così tanto ... Avrebbero speso più di viaggio.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto ospiti xke sinceramente pagare a tutti il pernottamento, uscirebbe un altro matrimonio , ci vogliono un mare di soldi. Quando m sono sposata io, solo ai più stretti ho detto k avrei pagato , w così è stato
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito è a carico degli sposi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2024 Parma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo il pernottamento ai parenti ed amici stretti che arrivano da lontano: 2 notti con colazione ed 1 pranzo. A loro carico resteranno le spese di viaggio per raggiungerci
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Giugno 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per questioni di budget abbiamo chiarito che eventuali spese sarebbero state a carico loro, prima di inviare gli inviti ufficiali.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la sera delle nozze ( nel caso del pomeriggio ) o la sera prima ( magari per quelle cerimonie al mattino ) è carino che gli sposi "coccolino" gli ospiti che arrivano da fuori zona. Ovviamente secondo le disponibilità economiche optando ad esempio per pensioni o BnB ( spesso prenotando per grandi numeri ci sono sconti ) oppure magari prevedendo solo per la cerchia stretta.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Forlì-Cesena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i miei parenti che vengono da lontano e solo per i familiari più stretti lo paghiamo noi il pernottamento
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Ottobre 2024 Benevento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che un compromesso potrebbe essere quello di dire agli invitati che la loro presenza all'evento è il regalo di nozze.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io onestamente li pago entrambi, perché sono notti essenziali. Se puoi pagarne solo una notte allora meglio la notte prima, visto che arrivare in giornata non sarebbe un’opzione
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò pure molti invitati da fuori, onestamente pagheremo 2 notti alle persone che non devono assolutamente mancare, ovvero i familiari del mio compagno. Gli amici, per quanto uno ci tenga ad averli, non sono essenzialissimi. Ci piacerebbe coprire tutti però costerebbe troppo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una notte per i parenti più stretti, noi abbiamo pagato una notte a tutti gli invitati perché eravamo in pochi ed era fattibile. Dipende da voi e dal vostro budget.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono stata invitata ai matrimoni mi hanno pagato il pernottamento e per alcuni parenti più lontani ricambierò
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Pistoia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito è così
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Principiante Giugno 2024 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ospiti, noi quando siamo andati, anche lontano, abbiamo sempre fatto così
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Frosinone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di pagare solo la notte dell'evento, perchè troppo complicato,chi vuole venire prima chi vuole rimanere una settimana o anche due giorni. Noi per quella notte stiamo cercando un b&b poi chi vuole spostarsi o prolungare la permanenza è a carico di ognuno.


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho votato sposi ma solo per le persone strette e che siano pochi!! Noi pagheremo 3 stanze per chi arriva fuori regione. Gli altri se lo pagheranno loro.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo l’alloggio agli invitati che vengono da fuori (che per fortuna non sono tantissimi).


    Un consiglio: volendo pagare solo una notte e organizzando un matrimonio diurno, dovrei offrire il pernotto della sera prima o di quella del matrimonio?
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Principiante Giugno 2023 Ragusa
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti gli ospiti si spostavano da Milano per il nostro matrimonio in Sicilia .. abbiamo pagato solo ai parenti più stretti .
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Avellino
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pagato solo una notte, molti ospiti ne hanno approfittato del matrimonio per fare un lungo weekend e quindi è stato a carico loro il pernottamento. Abbiamo poi offerto loro una colazione che hanno gradito.

    Io credo che dipende un po' dal rapporto , i miei amici non ne hanno voluto saper nulla e hanno fatto tutto loro per il pernottamento.

    • Rispondi
  • Anthea
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Roma
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è stato a carico nostro ma solo per i parenti (calcola che sia io che lui abbiamo tutti i parenti fuori regione!) ma abbiamo dovuto trovare dei compromessi con gli amici che vengono da fuori, i quali ci penseranno loro ad organizzarsi tra di loro.

    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Novello Agosto 2023 Brescia
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato ospiti solo per la disponibilità economica, dipende se lo fate subito presente,il matrimonio nn è una cosa che si fa tutti i giorni perciò se ce la fanno se lo pagano altrimenti non ce la facciamo a pagare tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione