Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Principiante Settembre 2024 Bolzano

Pernottamento a carico di chi?

Rosy, il 1 Giugno 2023 alle 21:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 191

Ciao a tuttr🤗Finalmente ho ricevuto la proposta e Pian piano mi stò affacciando al mondo dell organizzazione....ho mille domande ma passo per passo....mi chiedevo se per gli ospiti che vengono da lontano il pernottamento solitamente è a carico degli sposi oppure degli inbitati!? Grazie
Ciao a tuttr🤗Finalmente ho ricevuto la proposta e Pian piano mi stò affacciando al mondo dell organizzazione....ho mille domande ma passo per passo....mi chiedevo se per gli ospiti che vengono da lontano il pernottamento solitamente è a carico degli sposi oppure degli inbitati!? Grazie

191 Risposte

• Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2023 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte ti hanno già risposto, ma noi purtroppo non paghiamo il pernottamento neache alle nostre famiglie, la cerimonia é solo ad 1h e 20 dalle loro case, ma se si volessero fermare noi non potremmo permettercelo. Altri 6 parenti dello sposo arriveranno dalla Calabria fino in Piemonte, noi gli offriamo casa nostra perché abbiamo abbastanza spazio per farli dormire, ma é comunque appunto a quasi 1h30 dal luogo del ricevimento.. se volessero qualcosa di più vicino lo prenoteranno, ma se vai ad un matrimonio, comunque metti in conto che qualche spesa la affronterai
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio e auguri di buon anniversario🤗
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata nella regione di mio marito quindi tutti i miei ospiti hanno dovuto spostarsi.. Io sinceramente ho affittato un villino con molti posti letto e l'ho messo a disposizione per nonni e zii più stretti. Gli altri si sono arrangiati perché avevo fatto in modo che cascasse di ponte così le famiglie si sono organizzate per farsi una mini vacanza al mare e sono rimasti tutti più giorni ma a costo loro certo non gli potevo pagare la vacanza! Nessuno si è lamento 😁👍 Oltre tutto è passato un anno esatto era il 4 giugno l'anno scorso 😍
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo al nord ma siamo del sud e di due paesi diversi. Faremo la cerimonia nel mio paese e avevamo pensato di mettere la navetta per i parenti/amici del mio ragazzo e invece per i colleghi/amici che verranno dal nord una notte la pagheremo noi, se poi vogliono rimanere di più problemi loro 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Verbania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo due ospiti che vengono dall’ estero e penseremo noi al pernottamento!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Asti
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo un matrimonio in cui la metà degli ospiti arriva dall'estero, proprio non ci potevamo permettere di pagare la notte per tutti. Abbiamo cercato però, di rendere il loro viaggio il più semplice possibile contattando io stessa tutti i B&b vicini, cercando un prezzo di favore e dandogli una brochure di tutto ciò che possono visitare vicino alla location. In più offriremo un secondo giorno di festa il giorno successivo al matrimonio per tutti quelli che arrivano da lontano.
    Non ti dicono che tutti hanno molto apprezzato l`organizzazione e mi hanno subito confermato con piacere☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 😊 Poi ovviamente è tutto molto soggettivo, in base al proprio budget, però io anche in altre occasioni da invitata a matrimoni fuori non ho mai avuto pagato l'alloggio (unica eccezione a un matrimonio di una mia zia che per fortuna sua poteva permetterselo! 😅). Stai serena e per far vedere il tuo interesse ad averli nonostante tu possa pagar loro l'alloggio, aiutarli a cercarlo mandando annunci di B&B o dando suggerimenti per la zona dove alloggiare, io ho fatto così ed è stato molto apprezzato! 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loumar, grazie, ogni consiglio mi aiuta a schiarirmi le idee, quindi grazie ancora🤗
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, gtazie mille del consiglio🤗
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della dritta🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2024 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagano gli ospiti che hanno il piacere e la possibilità di venire al matrimonio. Anche io ho pagato tutto di tasca mia quando sono stata inviata ad alcuni matrimoni fuori regione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo molti ospiti che vengono da altre città d'Italia, tra amici e parenti, ma non abbiamo pagato per nessuno né il volo né il pernotto. Abbiamo tantissimi invitati e stiamo già spendendo molto pagare pure questo non c'è lo saremmo mai potuto permettere. Quindi chi vuole realmebte esserci si è già organizzato di conseguenza e ti assicuro che ne nostro caso sono stati i primi a confermare con gioia, non credo proprio che si aspettassero un alloggio offerto. Molti anzi ne hanno approfittato per farsi una vacanza in Sicilia, dato che ci sposeremo venerdì 29 settembre in provincia di Palermo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 invitati da fuori che sono i miei genitori e mia zia e li ospitiamo a carico nostro per 7 giorni.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo pagato due notti agli ospiti che venivano da fuori e tre notti ai miei genitori
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente pagano gli sposi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Principiante Settembre 2024 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho dei parenti che verranno da fuori regioni ed un paio di amici ed a loro pagherò 1 notte, quella del giorno del matrimonio. Sicuramente incide come costo ma, a mio parere, per chi decide di venire da fuori una notte pagata è dovuta perché non riuscirebbero a rientrare per una questione proprio di tempistiche
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Rosy, dovete vedere voi in base al vostro budget. In tutti i matrimoni fuori regione a cui ho partecipato gli sposi non hanno mai pagato il pernottamento, anche perchè di solito in media ci sono parecchi invitati, quindi è una spesa che incide profondamente sul totale. Noi ci sposeremo vicino a Siena e abbiamo cercato un compromesso pagando la notte del matrimonio più colazione ai testimoni e ai genitori, ma più di questo non possiamo, nonostante sia un matrimonio intimo. Scegliete liberamente voi senza remore, gli ospiti valuteranno loro cosa fare. In bocca al lupo.

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, nel nostro caso per chi viene da lontano il pernottamento non viene lasciato a carico degli ospiti, lo pagherà la mia famiglia Smiley smile

• Rispondi
  • Loumar
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Loumar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara sposa, io mi sposo a fine giugno e mi sono trovata nella tua stessa situazione qualche mese fa, io decisi il b&b o albergo, feci vedere e feci i vari preventivi e gli comunicai i prezzi. ma noi effettivamente gli pagheremo solo 1 notte delle nozze, xk logicamente nn gli pago la vacanza sta a loro decidere e la loro disponibilità a quanti giorni possono restare...Quindi senza problemii!!! Anke perché sono diverse le spese che noi sposi affronteremo😅 se ti sono stata utile mi fa piacere a presto 😘
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, dipende molto dal budget che avete e da quante persone avranno bisogno del pernottamento. Io con il senno di poi non lo offrirei più a nessuno. Non erano molti gli ospiti che avevano bisogno del pernottamento ma con quelli siamo andati decisamente in perdita.
    D'altronde io non me lo aspetterei, sarebbe un di più..
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🤗 grazie per aver condiviso questi consigli, effettivamente molto utili, nel caso mi venissero sltre idee sarò felice di condividerle😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia....grazie mille sia per gli auguri che per il consiglio....pian piano con tutti i consiglia ho le idee più chiare🤗
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy! Intanto auguri per la proposta❤️
    Allora anche noi avremo parenti e amici che vengono dalla Puglia e dalla Sicilia, ma pagheremo da dormire solo a genitori e fratelli! Per gli amici e i parenti che vanno oltre al primo grado no, non ce la facciamo proprio, ma è anche vero che hanno un anno e 3 mesi per organizzarsi quindi chi vorrà il modo di esserci lo troverà ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioho parenti che vengono da fuori, per fortuna non abbiamo bisogno di pagare una struttura avendo stanze in più in cui ospitarli. Poi dipende anche secondo me da quanti sono e da quanto gli sposi ci tengono ad averli al matrimonio.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente a carico degli sposi ...mi sposo a Napoli il prossima anno ma siamo sparsi un pò in Emilia e un un pò in Sicilia oltre a Napoli ma mi toccherà sistemare un sacco di gente ...mi sa che mi costerà meno la location 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come dicono le altre persone dipende dalle vostre possibilità e da quanti invitati avete. Noi abbiamo esattamente la metà degli invitati che vengono da fuori Italia, quindi a seconda del budget che ci rimane decideremo cosa fare. Alcune idee che abbiamo avuto finora (magari ti sono utili!) sono: 1. parlare con un hotel e cercare di ottenere uno sconto comitiva siccome praticamente lo occuperemo completamente, poi gli invitati saranno "obbligati" a dormire li ma comunque ad un prezzo inferiore rispetto ad altri hotel; 2. Contribuire solo parzialmente, in modo che gli inviati alla fine si trovino a pagare 10/20€ a testa in meno. Facci sapere se ti vengono altre idee😊
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende… noi avremo a disposizione 7 camere che omaggeremo ai parenti più stretti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dalle tue possibilità. Noi pagheremo solo 10 camere per gli ospiti più importanti (amici, testimoni e genitori).
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2024 Pordenone
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero di invitati, dalle tue disponibilità... Ma a noi è capitato di andare lontano per un matrimonio ed è stato s carico nostro il pernottamento nei pressi della cerimonia... Ma ripeto dipende da tante cose
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro matrimonio si svolgerà di sera quindi pagheremo quella notte a chi verrà da fuori, già che si farà carico del viaggio

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato la stanza ad un caro amico del mio compagno che verrà da fuori, due notti (quella prima e quella del giorno del matrimonio). Poi se vorrà trattenersi di più può farlo, ma a sue spese.
    Secondo me se si tratta di qualche ospite si dovrebbe pagare, altrimenti capisco che la spesa diventa importante
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo un numero eccessivo comunque pagheremo noi, per risparmiare abbiamo affittato degli appartamenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione