Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Principiante Settembre 2024 Bolzano

Pernottamento a carico di chi?

Rosy, il 1 Giugno 2023 alle 21:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 191

Ciao a tuttr🤗Finalmente ho ricevuto la proposta e Pian piano mi stò affacciando al mondo dell organizzazione....ho mille domande ma passo per passo....mi chiedevo se per gli ospiti che vengono da lontano il pernottamento solitamente è a carico degli sposi oppure degli inbitati!? Grazie
Ciao a tuttr🤗Finalmente ho ricevuto la proposta e Pian piano mi stò affacciando al mondo dell organizzazione....ho mille domande ma passo per passo....mi chiedevo se per gli ospiti che vengono da lontano il pernottamento solitamente è a carico degli sposi oppure degli inbitati!? Grazie

191 Risposte

• Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosy, anche noi abbiamo ospiti che vengono da fuori ma pagarli tutti significherebbe spendere un botto! quindi abbiamo optato per offrire il pernottamento solo ai testimoni e i parenti piu' stretti! alla fine quando ho partecipato ai matrimoni degli altri ho pagato tutto io!

• Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tutto dipende dalla tua possibilità economica io ad esempio ho dei parenti fuori napoli ma nn mi sono proposta di pagare. Ovviamente se nn vengono capisco xkè cmq e una grande spesa tra viaggio vestiti e se vuoi pure fare il regalo agli sposi quindi sarà una loro scelta 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi, mi sembra giusto. So che non ci si può far carico di tutti ma gli invitati hanno già la spesa del viaggio, del regalo, magari anche dell’abito (se già non ce l’hanno)…pure l’hotel non mi sembra corretto. Io, per esempio, degli amici che verranno da New York, attraverseranno l’oceano solo per quel giorno, solo per me: potevo mai lasciare che si pagassero pure l’albergo ?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penseremo noi al pernottamento solo per alcuni, purtroppo non possiamo farlo per tutti 🥲
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cagliari
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tantissimi parenti di fuori e si pagano tutto loro.. mi manca soltanto pagare il loro 😅
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello che gli sposi pagassero il pernottamento ma dipende un po' dalle possibilità degli sposi!
    Noi ad esempio non lo faremo perché per il budget che abbiamo avremmo dovuto tagliare metà invitati per poter pagare la notte ad alcuni.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2022 Livorno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato il pernottamento dei testimoni....gli altri se lo sono pagato!!!😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Viterbo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tutti i matrimoni di amici e parenti che sono andati il pernottamento c’è lo siamo pagati da solo e quindi io farò la stessa cosa 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! È molto soggettiva la cosa... noi avremo degli invitati che vengono da fuori e pagheremo noi il pernottamento per il giorno del matrimonio ,se deciderete di pagare voi , puoi optare anche per un B&B anziché per un hotel poi valutate i prezzi . 😊
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo molti ospiti da fuori e ci sembra giusto pagare notte e colazione
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo molti invitati da fuori ma oggettivamente se lo pagheranno loro.
    Gli invitati da fuori sono genitori del mio compagno e 2 suoi amici.
    I genitori del mio compagno per il momento non si sono proposti nel pagare qualcosa, ad esempio che ne so, un fazzoletto...quindi noi non chiediamo niente ma oggettivamente non mettiamo soldi aggiuntivi che già stiamo spendendo molto.Per i suoi amici c'è un tacito accordo nel quale quando sarà il contrario anche noi ci pagheremo il nostro alloggio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2024 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla possibilità, io personalmente non me ne prenderei carico…. Perché preferisco stare tranquilla e non stare magari con “l’ansia” per loro
    • Rispondi
  • Fra
    Sposo Abituale Giugno 2024 Imperia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle possibilità, le nostre sono litimitate e fanno da loro... Ma per esempio tutti gli amici sposati che invitiamo non ci hanno pagato la notte (il mio ragazzo è di un'altra regione e insieme abitiamo a 150 km da dove ci sposeremo, cioè la mia città natale, per cui tutti i nostri amici vengono da fuori) quindi siamo sollevati... Ma ripeto: dipende dalle disponibilità
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo pagato per tutti gli ospiti che si sono fermati a dormire in location ma solo per la notte del matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo entrambe le notti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un bel po' di ospiti che vengono da fuori perché il mio ragazzo è di un'altra regione, in più abbiamo amici che vengono anche dall'estero. Pagheremo due notti a tutti quelli che stanno davvero troppo lontano per arrivare e andarsene in giornata. Non sappiamo però come muoverci con degli invitati che stanno a un'ora di distanza che hanno espresso l'intenzione di restare a dormire (la cerimonia è alle 12:30 e non abbiamo limiti di orario in location) perché è veramente una bella spesa 🥲 Comunque dipende dalla disponibilità economica e dal numero degli invitati, certo a me non è piaciuto dovermi pagare sia viaggio che alloggio in una cerimonia con parecchio sfarzo e "sfizi" vari... Nel senso che mi sembra più giusto spendere soldi per andare incontro agli ospiti che magari si fanno ore di viaggio, invece che spenderli per avere fuochi d'artificio, vestito da 6mila euro, auto a noleggio, segnaposti, wedding bag, decorazioni floreali esagerate eccetera. Ma è una questione di priorità.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete voi... dipende anche da quanti sono
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposya😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho offerto “solo” la nottte del matrimonio ai miei invitati da fuori
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta🤗
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della risposta🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara🤩
    Allora, premesso che non c'è nulla di obbligatorio quindi ognuno fa come vuole!!!
    Noi avremo ospiti che arrivano da fuori e faremo una convenzione con delle strutture in modo tale che abbiano uno sconto... ma i nostri se lo pagheranno loro!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalle possibilità di ognuno, ma se gli sposi possono occuparsene è sempre molto gradito
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x i parenti del FM che vengono dall’esterno abbiamo pagato una notte mentre x amici abbiamo messo un contributo così pagheranno poco anche loro la camera - è comunque un costo importante ma se penso che ci sono ospiti che si pagano aereo, macchina a noleggio etc x esserci ci sembrava il minimo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo sposi perché è quello che faremo noi, però io ho ‘solo’ 35 persone da fuori, quindi fino a qui possiamo permettercelo. Se fossero stati di più non avremmo assolutamente potuto farlo. Quindi dipende dalle tue possibilità, non c’è un giusto e un sbagliato🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    mi-sembra-giusto-ci-sta.gif
    Mi sembra giusto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei risposta da sola. Fossero stati una decina ok, ma nel mio caso è praticamente impossibile. Ho tantissimi invitati che vengono da fuori: si paga a tutti altrimenti a nessuno
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie....immaginavo😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo fosse a carico degli sposi ma se tanti vengono da fuori è veramente difficile😅 grazie
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solitamente sono gli sposi a farsi carico. Ma io, avendo più di 80 invitati che vengono da fuori non mi farò assolutamente carico perché dovrei chiedere un mutuo ahahah. Fossero stati pochi l avrei fatto con immenso piacere
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo ospiti di fuori e se lo pagano loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione