Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Settembre 2022 Torino

Pernottamento Ospiti

Roberta, il 6 Ottobre 2021 alle 01:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37

Ciao a tutteee!
A settembre 2022 mi sposo -ancora non l'ho realizzato aiutooo ahahahah- sia io che il mio compagno abbiamo moltissimi parenti che arrivano da fuori, di conseguenza spetta a noi dover pagare almeno la prima notte in hotel. Ma qualora decidessero di arrivare prima del matrimonio o andare via qualche giorno dopo, non tocca più a me pagare la camera, vero?
Perchè con tutto il bene del mondo, economicamente mi sarebbe impossibile (ho circa 190 invitati di cui almeno 90 sono quelli che vengono da fuori).
Se qualcuna si fosse trovata nella stessa situazione e avesse voglia di condividere con me la propria esperienza, mi farebbe davvero una grande cortesia!
Grazie milleee!
Smiley heart


37 Risposte

Ultime attività da Gilda, il 7 Ottobre 2021 alle 16:01
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse posso anche sbagliarmi io sulle regole non scritte, pagare almeno la prima notte vi è più dovuto in quei casi che dicevo prima io 😅
    Ad esempio, una mia cugina si è sposata a isola capo rizzuto in provincia di Crotone e noi siamo a Cosenza, ha affittato un bus per tutti gli invitati per lo spostamento là e ha preso una sorta di residence per la notte, almeno per chi voleva fermarsi a dormire...al mio matrimonio non è venuto nessuno da fuori ma se ci fossero stati non avrei pagato nulla 🤣 un invitato sarebbe dovuto venire da Londra ma ovviamente con il covid non è riuscito e non mi ha chiesto nulla per l'hotel eventuale che avrebbe dovuto prendere...cmq io penso che come fai fai non sbagli 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah. Ok.
    Cioè io ho sempre saputo che per una sorta di regola non scritta, si dovesse pagare almeno la prima notte 😅
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Il mio fidanzato è calabrese e tutti i suoi parenti, genitori compresi, vengono da giù!! Noi gli pagheremo solo la notte prima del matrimonio in albergo, per il resto se la gestiranno da soli!! È stata sua madre stessa a dirci di fare così!!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho avuto di questi problemi però secondo me non sei obbligata a pagare nulla, non è cattiveria, mi spiego meglio: se tu avessi fatto il matrimonio fuori sede cioè in un altro posto rispetto al tuo dove abiti ecc ecc (ad esempio, abiti a Roma ma ti vuoi sposare a Napoli), cosa che molti fanno per scelte personali o desideri, lì saresti stata "obbligata" a trovare un alloggio ai tuoi invitati perché non è molto carino chiedere a un invitato di andare lontano pagando camere ecc ecc per una scelta personale di location distante da tutti...nel caso tuo, invece, si tratta di un "problema" di chi è lontano che deve venire al tuo matrimonio, dovrebbe essere semplicemente un suo organizzarsi ma tu, sempre a parer mio, non ti devi sentire obbligata a pagare anche solo una notte...se vuoi farlo perché ci tieni e puoi economicamente ben venga ma, di regola, non sei tenuta 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRAZIE DI CUORE A TUTTI/E PER LE RISPOSTE! Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie milleee! Auguroni anche a voi e in bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fortunatamente da parte mia c'è la voglia di averli perchè abbiamo buoni rapporti, ma ahimè non dispongo di un capitale immenso per cui da qualche parte bisogna risparmiare. Prenderò in considerazione un b&b, grazie mille e auguri!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di fatti avevo preso in considerazione di cercare qualche appartamento magari su Airbnb e sistemarne un po' in una casa con più stanze. Grazie per il suggerimento.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Desirèe!
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! va bene una notte ma solo per chi vuoi te non ti devi sentire obbligata! se una persona ci tiene a venire al tuo matrimonio non dovrebbe nemmeno pretendere ma ringraziare se gliene concedete una per la serata😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto dell'albergo ho preferito prenotare delle case vacanze. Mi sposo in una località di mare a settembre, quindi bassa stagione. La fortuna è che conosciamo il signore che le gestisce quindi ci fa un buon prezzo. In hotel mi sarebbe costato molto di più e in questa maniera do la possibilità agli invitati di farsi anche un vacanza.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono nella tua stessa situazione. Pagherò solo una notte e forse nemmeno a tutti… non sentirti in obbligo in nessun modo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Devi pagare solo una notte! Se vogliono farsi il week end spetta a loro mettere mano in tasca 😄😉
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la notte del giorno del
    matrimonio va pagata poi le altre spetta a loro
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo in puglia ad aprile, ed avremo circa 80 invitati che verranno da Roma. Abbiamo deciso di pagare 2 notti. La prima che sarà la data del loro arrivo e la seconda che sarà la notte del matrimonio. Ovviamente l'Hotel sarà scelto da noi. Se qualcuno vorrà rimanere qualche giorno in più oppure pernottare in un' altra struttura, sarà libero di farlo ma non di certo a nostre spese. Abbiamo già bloccato delle stanze, perchè purtroppo non possiamo aspettare la conferma degli invitati all'invito. Gli alberghi si riempiono velocemente Smiley xd

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo offerto solo il pernottamento del giorno del matrimonio, ma era anche nella location dove abbiamo fatto ricevimento e cena e ogni camera era abbastanza costosa nonostante uno sconto. Se li avessimo alloggiati altrove (ma per noi era impossibile perché la location era a un'ora da Torino e abbiamo fatto cena e festa open bar), con altri costi, saremmo riusciti a pagare anche il venerdì... Dipende da dove saranno alloggiati e quanto spendereste a camera per notte secondo me.
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno , situazione simile ma con meno persone , per cercare una soluzione sono in contatto con due b&b e pare che siano disposti ad un prezzo agevolato per prenotazione dell'intera struttura , ovviamente sto trattando con un anno di anticipo , ma se mi confermano ti assicuro che è un buon compromesso e il costo si contiene molto rispetto a stanze di albergo .... non per cattiveria e non che sia corto di baget ma spendere tutti sti soldi per parenti che se io andassi a trovarli non mi terrebbero neanche a cena e devo invintarli solo perche se no si creerebbero faide familiari non mi va proprio .. cio che risparmio lo dedico ad altre accortezze per la fm ( parti dal presupposto che io so gia che questi parenti non ci faranno manco una 50 euro di busta)

    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come voi abbiamo tanta gente che viene da fuori..tutta la mia famiglia e i miei amici arriveranno da Lazio e Lombardia...siamo in Sardegna.
    Abbiamo scelto di offrire il pernottamento per tutti i giorni di permanenza ma non è assolutamente obbligatorio, quindi secondo me non dovete sentirvi obbligati a farlo. Se vi fa piacere farlo e soprattutto se avete la possibilità (perché non ho dubbi che vi faccia piacere😊) fatelo... altrimenti no😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta! Intanto congratulazioni!!! Anche noi puntiamo a settembre 2022 per il nostro matrimonio (location permettendo).
    Come te, anche io ho molti parenti e amici che verranno da fuori e sicuramente pensavamo di pagare l'hotel per la notte post-matrimonio. Per la sera prima ci stiamo ancora pensando, perché vorremmo fare la cerimonia al mattino, il che significa che comunque tutti sarebbero costretti ad arrivare il giorno prima delle nozze. Cercate di organizzarvi al meglio in base alle vostre disponibilità. Gli ospiti capiranno. In bocca al lupo per tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • Sil
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Mantova
    Sil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 20 parenti che verrebbero dal Brasile e faremo di tutto per ospitarli. Per fortuna il mio futuro suocero ha 5 camere da letto e ci può dare una mano. La tua situazione è molto diversa dalla mia ma da quanto so sei tenuta solo la prima notte o al massimo due.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Si si ovviamente aspetto per vedere quanta gente verrà su realmente e quanti invece declineranno. Purtroppo posso recuperare al massimo 6 posti, quindi non risolvo molto. Vedremo come fare ahahahahahaha non demordo!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..innanzitutto ti chiedo, sei sicura che tutti i 190 invitati partecipano al matrimonio? E di conseguenza i 90 invitati di fuori?..e poi scusa se mi permetto, nessuno può ospitarli, che ne so a casa di altri parenti?..non dico tutti ma almeno una ventina...Anch'io avrò parenti da mettere in albergo, certo, non 90...e pagherò per 2 notti, poi, se vogliono rimanere un altro giorno se lo pagano loro😛..cmq..aspetta a prenotare, prima sai quante persone davvero vengono al matrimonio poi ti comporti di conseguenza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo a Treviso e avrò un'amica che viene da Brescia con il marito. Per fortuna si spostano con la loro macchina. Posso trovarle io un albergo ma pagare l'alloggio proprio no e non è per cattiveria ma perché abbiamo altre spese. Piuttosto non mi farà il regalo ma almeno ho piacere che venga quindi è il giusto compromesso. Poi c'è la cugina del mio fidanzato che viene da Venezia con il fidanzato e se decide di rimanere a dormire lì non posso pagare. Perciò tutto dipende dalle tue finanze

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le vostre risposte, opinioni e consigli! E auguri a tutte ❤
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! A noi sarebbe piaciuto pagargli anche solo la prima notte, ma sono tanti e proprio non riusciamo. Si fa sempre quel che si può
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più o meno nella tua stessa situazione, con molte meno persone, tipo una decina... E mia sorella pure, però per lei erano di più. Pagato la notte del matrimonio e basta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposemo a giugno 2021 e avremo una sessantina di parenti e amici che arriveranno da fuori regione.

    Ci siamo organizzati così:

    Abbiamo opzionato un'intero Hotel che ha 30 camere. Noi offriremo il pernotto la sera finita la festa.

    Se qualche ospite ha piacere a pernottare anche la sera prima a suo carico, abbiamo opzionato tutta la struttura anche per la sera precedente.

    Dovremo dare numero camere/ospiti definitivo 3 mesi prima della cerimonia.

    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una situazione simile, paghiamo solo la notte di nozze e avvisiamo o parenti di questo così se vogliono prenotarsi x più giorni poi ne parlano cn il posto dv gli abbiamo prenotato.
    Ti tocca solo la notte del matrimonio pagare nn altro😊🎉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, anche noi abbiamo diversi ospiti che arrivano da fuori ma non abbiamo pagato loro il pernottamento, non saremmo mai riusciti a farlo per tutti.

    Abbiamo solo aiutato nella scelta dell'albergo o bnb, chiedendo se fosse possibile fare uno "sconto comitiva" Smiley smile e cercando stanze che fossero comode e a distanza raggiungibile a piedi dalla location

    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Giugno 2022 Potenza
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io avrò degli ospiti che arrivano da lontano e pagheremo sia la notte prima che la sera stessa del matrimonio. Se qualcuno vuole arrivare prima o restare qualche giorno in più fatti loro, se la pagano loro!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,noi non abbiamo pagato hotel ai parenti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni, va bene pagare la notte del matrimonio, ma poi se gli ospiti autonomamente decidessero di prolungare il loro pernottamento, allora, è giusto che se lo paghino loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione