Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Settembre 2022 Bari

Piercing septum

Maria, il 30 Settembre 2021 alle 14:14

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 126

Ciao ragazze, ho un piercing, precisamente un septum.. e i miei mi stressano perché devo toglierlo.. considerando tra l'altro che non mi sposo in chiesa. Io non voglio toglierlo.. voi che fareste?
Ciao ragazze, ho un piercing, precisamente un septum.. e i miei mi stressano perché devo toglierlo.. considerando tra l'altro che non mi sposo in chiesa.
Io non voglio toglierlo.. voi che fareste?

126 Risposte

  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te sicuramente piace, al tuo lui anche! Se è un dettaglio che fa parte della tua quotidianità e della tua personalità, tienilo! Come gli occhiali…molte spose li tengono anche quel giorno perché si sentirebbero meno a loro agio senza Smiley smile scegli tu, in totale serenità!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no no, nessuno mi impone niente!! Lo faccio perché mi sento così, ma non mi sono mai coperta i tatuaggi in nessuna occasione davanti ai miei suoceri! 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non riesci a vederti senza il piercing, allora lo devi tenere. È il tuo giorno, devi essere felice e tranquilla. Se ti fa stare bene averlo, non toglierlo. Magari puoi cercarne uno nuovo un po’ più particolare e fine (scusa, ma non me ne intendo) da abbinare al tuo look sposa.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non sbaglio il septum puoi girarlo all'insù in modo che non si veda. Io ti direi di fare così 😊 ma comunque devi sentirti a tuo agio e fare ciò che fare stare bene te
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che ti senti tu e solo tu, senza ascoltare gli altri, se tu ti senti te stessa così non vedo perché stravolgerti quel giorno, se invece senti che devi toglierlo fai pure. Chi ti conosce e ti vuole bene ti accetta come sei, con o senza piercing 😊. Anche io ho diversi tatuaggi e si vedranno, sinceramente non mi sono posta minimamente il dilemma se coprirli o meno. Poi per carità non mi sposo in chiesa ma anche fosse stato non li avrei coperti lo stesso, fanno parte di me.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi tenerlo tienilo siamo spose ma siamo libere di esserlo a modo nostro
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Gennaio 2022 Foggia
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti senti bene e te stessa col piercing, perchè toglierlo? L'importante, quel giorno, è che sia contenta e felice tu Smiley heart

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh se ti senti a disagio allora fai benissimo! Ma deve essere una cosa che senti tu, non “imposta” dal parere di altri!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa dirà.. ti avranno già vista col septum, quindi nessuna news!! Che discorsi medievali
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto




    Io ne ho due… ormai fanno parte di me 😅 ho provato molte volte a toglierli ma non riesco piu a vedermi senza…. Fanno parte della mia immagine… Il septum delle volte lo giro verso dentro quando vado a lavoro ma il monroe lo tengo sempre! Sotto sono con il mio abito da sposa… terró anche gli occhiali neri!
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La gente dirà sempre qualcosa, difficilmente saranno tutti d'amore e d'accordo....e poi è risaputo...se non fa parlare non è matrimonio!!!Smiley sexy

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu sei te stessa col septum, perchè dovresti toglierlo? e poi anche se fosse in chiesa, dov'è il problema? pensi di essere di cattivo gusto più di una sposa con una "5°al vento"? TIENILO.

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu che ti sposi non loro, fai quello che ti fa sentire più te stessa.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è scontato, ma mi sentirei a disagio in quella situazione a farmi vedere così tanto scoperta, soprattutto per i tatuaggi. Io li adoro ovviamente, ma in questa circostanza non mi piace metterli in mostra!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2022 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo matrimonio, decidi tu senza farti influenzare. Io ho dei tatuaggi in punti che con l’abito si vedranno molto, anche se non sono enormi. Se a qualcuno non piacciono, è libero di girarsi da un’altra parte. Ma stiamo scherzando? Siamo nel 2021 e ancora stiamo a discutere di queste cose? Il corpo è tuo e ne fai ciò che vuoi. E secondo me devi essere solo fiera di te così come sei. Septum compreso.
    Ps. Per come sono fatta io, se lo avessi e mi chiedessero di toglierlo, ne metterei uno ancora più grande e visibile.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A te piace? perfetto, risposta molto semplice... magari cerca un orecchino un po' fine...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piace a te? Ottimo. Tienilo.


    Se i tuoi sono preoccupati da "cosa dirà la gente", di' loro che, se sono veri amici, sanno come sei fatta e non faranno di certo storie in merito. Oppure il problema reale sono loro che non vogliono?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora vai col piercing!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi riesco più a vedere senza piercing.. è parte di me
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo.. ma è un continuo sentirmi dire 'cosa dirà la gente' ma cosa vuoi che mi freghi di quello che pensa la gente.. tanto parlerà comunque.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    P.s. leggo commenti con scritto "se non ti sposi in chiesa.." e che significa? Non comprendo....non ha la faccia del diavolo tatuata in bella vista ahahaha

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il piercing è parte di te, perchè toglierlo? Se lo hai fatto un motivo c'è...ti rappresenta e ti piace, quindi io dico sì al piercing.

    Allora le spose con i tatuaggi cosa dovrebbero fare, coprirsi?? Ma andiamo, siamo nel 2021, tutto ciò dovrebbe essere sdoganato!

    Quindi...decidi tu e non stare a sentire nessuno. Magari se proprio vuoi andare incontro ai tuoi genitori puoi metterne uno più sottile (se è possibile eh...perchè non lo so).

    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato Sì perchè non c'è assolutamente nulla di male per il quale 'doverlo' togliere, io stessa mi sono sposata con diversi tatuaggi in vista, quindi capisco il sentirsi, a volte, un pò ''giudicati'' per questo tipo di scelte fatte. L'unica domanda che mi farei è: 'questo piercing mi rappresenterà anche tra 10 anni, quando vedrò le foto del matrimonio? o può essere che trattandosi di un vezzo estetico, se non destinato a durare, quando rivedrò le foto tra qualche anno potrei dire 'che peccato, almeno per quel giorno avrei potuto toglierlo e fare le foto senza'. ?

    Te lo dico perché ci sono passata, mio marito per la prima volta in vita sua, per un anno intero, si era fatto crescere i capelli facendosi il codino - che io amavo alla follia- ma un paio di mesi prima del matrimonio ha deciso di tornare alla sua vecchia acconciatura, un classico taglio a spazzola, proprio perché ha detto che il codino era una variabile apprezzata ma momentanea e invece il look classico la sua costante, quindi in un futuro avrebbe preferito rivedere le foto del matrimonio nella sua veste ordinaria.

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi decidere tu,per me che comunque ho un piercing ,quello septum non mi piace,penso che ai tuoi genitori non è mai andato giù,ma almeno per quel giorno non vogliono vedertelo.Ma ripeto se ha te piace devi decidere tu

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricordati che quel giorno devi piacere a te e a lui, fine. 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché toglierlo? È parte di te e della tua personalità, quindi perché dovresti toglierlo? Perché ti sposi? E quindi?! Poi se non ti piace più e cerchi una scusa per toglierlo definitivamente, questa è l’occasione!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti direi di fare come preferisci, se ti piace, tienilo. Io ho diversi tatuaggi, e con l'abito si vedranno. Ma se li ho fatti è perchè mi piacciono, in più non sposandomi in chiesa onestamente non mi sono nemmeno posta il problema. Il mio compagno ha il piercing al naso, spero che lo tenga perchè a me piace molto Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti tu, se ti piace e ti senti a tuo agio perché toglierlo? Fa parte di te e della tua personalità
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti sposi in chiesa ,direi che puoi anche tenerlo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo toglierei… pensa che sono piena di tatuaggi, ma ho scelto un abito da sposa che li coprisse abbastanza, perché comunque non a tutti piace. Lo togli solo quel giorno, poi lo rimetti il giorno dopo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione