Visualizza messaggio citato
Per la bimba senti l’ospedale, da noi volevano body maniche lunghe e ciniglia per almeno il primo giorno, dagli altri potevamo vestirli come volevamo (io facevo body maniche corte e ciniglia).
Per la bimba io ho preso ciniglia ma ho preso completini spezzati in modo che se fa caldo sta con il body a mezza manica e ghettina, userò body in cotone tranne per il primo cambio in cui in ospedale richiedono il caldo cotone. Per casa pure ciniglia, però ho delle tutine di cotone del primo figlio nuove che userò magari con un golfino o con una copertina.
Io prenderei pigiama in cotone e tutine in cotone per entrambe! Di solito negli ospedali fa molto caldo in inverno! Male che vada fai prima a coprirti con una vestaglia/felpa piuttosto che il contrario!
Visualizza messaggio citato
Ciao. Io ho partorito il 19 novembre 2020 a Torino. X me avevo preso solo camicie da notte a maniche corte in cotone e sono stata benissimo. In ospedale faceva molto caldo e, quando mi è arrivata la montata lattea nella notte, ho avuto qualche brivido di freddo ma ho risolto buttandomi sopra il lenzuolo (di cotone) che avevo sul letto in ospedale. X la bimba ho preso solo tutine in ciniglia e body a maniche corte in cotone. Al massimo non le metti copertine sopra e starà bene anche lei 😊
A me questo sembra caldissimo. In ospedale fa caldo e saremo anche noi accaldate dalla fatica del parto. Io ho preso pigiama a maniche lunghe in cotone e camicie da notte a maniche corte sempre di cotone. Sarà più che sufficiente secondo me. Dpp 3.11, Friuli Venezia Giulia.
Io ho usato camicie da notte di cotone, qualcuna a maniche lunghe e qualcuna a maniche corte. In più avevo una vestaglia di cotone per le visite o andare in giro in corridoio. Ho partorito entrambe le volte in inverno e faceva un caldo incredibile. Ho fatto delle gran sudate. Assolutamente no alla flanella. Io ti consiglio camice da notte, sono più comode per controllare punti e ferite e per cambiarti.
Secondo me non conviene un pigiama troppo pesante! In ospedale in inverno di solito è abbastanza caldo, piuttosto opta per una cosa di cotone e portati una vestaglia per coprirti in caso di freddo. Io onestamente col pigiama a maniche lunghe di cotone stavo bene!