Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E soprattutto fritti a volontà! 😂 Ho avuto modo di apprezzare la cucina sicula!! 😋
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sh beh se il centro ti ha dato indicazioni alimentari allora certo è bene seguirle e sicuro ti faranno sol bene 🍀 ehhhhh il cibo..forse mi sto allenando anche per prepararmi a tre settimane di ferie sicule dai miei suoceri 🤣🤣🤣🤣 mamma mia quanto adoro la cucina siciliana! e certo nn è leggera🤦🏼‍♀️😂 carboidrati e zuccheri cm nn ci fosse un domani 🎉
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli super utili! Sì è sicuramente paura di ciò che non conosco, anche se leggere le molte esperienze vostre mi aiuta ad arrivarci più consapevole e quindi anche più serena. Effettivamente mi fanno un po' paura le punture ma sono sicura che ci riuscirò 😊. Anche io amo mangiare 😂 motivo per cui non mi privo di nulla, solo che il mio centro, avendo un amh alto, mi aveva consigliato una dieta povera di carboidrati e zuccheri in fase di stimolazione, perché aiuta ad evitare l iperstimolo. Per questo mi sembra giusto provarci, anche perché, per quanto mi piaccia mangiare, ho notato che ridurre un po' i carboidrati mi aiuta tanto fisicamente e anche per la pelle (soffro di unal leggera acne, aumentata con la mascherina 😱)
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi cara stella, nn avere paura della terapia. sn più i fastidi che altro. io ho una soglia del dolore che fa pietà, quindi ho un po’ sofferto le tante punture, ma alla fine si fa tutto. paradossalmente, credo di essere stata veramente rilassata durante entrambe le stimolazioni. anche se mi facevano male le punture. poi capisco che forse più che paura della terapia è più un timore di ciò che nn conosci.pensa che l’obiettivo del centro che ti segue è farti stare bene 🍀 ah comunque io sul cibo proprio nn mi trattengo forse è per qst che nn sono ancora calata😂 nel senso che evito di mangiare la qualunque (soprattutto ora cn la fatica che faccio al mattino) anche perché purtroppo io ho un fisico che se mangio ingrasso e ovviamente metto tt su fianchi e sedere🤦🏼‍♀️ il punto è che adoro mangiare bene. mi piace proprio mangiare e ormai ci ho dato a mucchio alle varie diete: per qst in genere sono sempre stata molto attiva fisicamente. perché mi aiuta a mantenermi un minimo in forma e mi permette di mangiare il dolcino di sera😍 se inizio a privarmi di carboidrati dolci formaggi salumi ecc io nn ne esco più 🤦🏼‍♀️ qualche gioia deve pur rimanere soprattutto in un momento così difficile per noi🤦🏼‍♀️😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo! È un' ottima strategia per reagire e fare del bene a te stessa. Io l anno scorso mi privavo anche di un giro in bicicletta perché temevo potesse incidere negativamente. Arrivi ad un punto in cui ti privi di tutto e provi di tutto... Ora sto cercando di non ragionare così, di cercare di condurre una vita normale e senza privazioni. Anzi, un buon allenamento fa solo bene. Anche io penso che quando inizierò il percorso voglio prendermi comunque cura di me (ho timore anche io delle cure e di che effetto possano avere su di me) e farmi seguire per un'alimentazione sana. Dobbiamo prima di tutto stare bene con noi stesse e, soprattutto in una fase come quella tua e che io capisco, ritrovare proprio noi stesse.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posticipare troppo è un rischio😅 anche io ho iniziato varie volte, anche se nn con sessioni così pese, mollato altre volte. nn so perché ora sto continuando. mio marito vuole svegliarsi presto durante la settimana e dopo colazione io ho un po’ di tempo prima di andare al lavoro che prima impiegavo per studiare mentre ora nn riesco. visto poi che io odio fare allenamenti di sera, visto che nn riesco per pranzo, e che sn cose che nn potrò fare quando e se rimarrò di nuovo incinta, ho voluto tentare. devo in qualche modo buttare fuori. in un qualche modo. e la stanchezza fisica mi permette anche di nn pensare troppo e magari di piacermi un po’ di più visto tt quello che (cm tt voi) ho passato tra stimolazioni, farmaci, mega gonfiore da iperstimolo, aborti..di ogni. nn ho mai avuto un bel rapporto cn il mio fisico ma se oltre allo stress del percorso lo carico anche del mio malessere mentale poverino strippa😅 e poi mi sembra di “fare qualcosa”. che sia utile o meno nn lo so. ma almeno “faccio”. è tanto che mi sento sempre ferma, immobile quando invece bisognerebbe reagire. e nn mi riconosco più. io che sn un “carrarmatino” (cm mi chiamavano un po’ tt anche al lavoro) e un “uragano” (cm mi chiama il mio testimone),nn capisco perché sto ferma. eh boh..almeno faccio qualcosa e se nel frattempo mi rimetto in forma per bene magari “stimolo” anche il marito e mi faccio perdonare le lagne continue😅
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho provato prima delle ferie... un giorno mi sono detta convinta "Devo allenare il fiato!"...sai quante volte sono andata? Solo quel giorno 😆😂 sono una pigrona e odio sudare 😂😂 quindi tu sei bravissima!!! Hai tutta la mia stima 😄 Ora mi sono ripromessa di fare qualcosa al rientro dalle ferie, tu ci credi? Mah 😆
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stella..in un modo o nell’altro dobbiamo per forza. confesso tra l’altro di avere un sonno incredibile appena finito l’allenamento al mattino..eppure in teoria dovrebbe svegliarti..mah😅 comunque sn 11 giorni pieni di allenamento di almeno 30/35 anche 40min e oh manco un etto sono calata 🤦🏼‍♀️ però devo ammettere che un paio di pantaloni mi stanno più larghetti in vita e uno addirittura sn riuscita a portarlo tt il giorno mentre prima riuscivo giusto a chiuderlo ma poi mi toccava smettere di respirare 🤦🏼‍♀️😂
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è così che il forum si trasformò in "chi vuole perdere chili per il 2021" 😂 vi adoro (in fondo è proprio come siamo, cerchiamo di trovare il modo per tenerci su e non mollare, giorno dopo giorno) ❤️😘 e credetemi, dico sul serio, proverò quest'app...mi avete incuriosita 😄😘
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca!! 😂 La tua ironia ed autoironia mi mancava! Curiosissima di vedere il tuo fisico da urlo, mi sembra un ottimo modo per scaricare lo stress 😂❤️❤️❤️❤️😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤ mai smettere di sperare, ultimamente ne ho visti di miracoli in persone che proprio non pensavano potesse succedere. Goditi le vacanze, se succede qualcosa di bello da solo bene altrimenti carica per ottobre 💪🏻❤🍀
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante! se ti va condividi i migliori suggerimenti! l’app fix fit onestamente nn so se sia la migliore, nn sono esperta. sicuramente ce ne saranno tante altre. però per ora la trovo completa: ho selezionato il livello intermedio e ci sn un sacco di video sia i total body che di focus su parti del corpo nn male: dopo 35 min interi o fatti da due video io grondo di sudore ogni volta 🤦🏼‍♀️ nn lo so cara francesca: ci provo ad andare avanti. provo in qualche modo. se funziona, tanto meglio. male nn fa muovermi e stranamente mi scopro costante..quindi per per continuo 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ovaie rientrate e stanno bene fortunatamente. Ulteriore modifica al protocollo con dosaggi più bassi. Non so se riesco a settembre perché sono in ferie, probabilmente ricomincerò ad Ottobre. in quest’attesa attendiamo un piccolo miracolo ❤️ Non si smette mai di sperare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca grazie per i tuoi consigli. Ho appena acquistato in libro dedicato all'allenamento femminile e inizierò a fare anch'io i workout, provo anche quelli che consigliavipma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno? 1

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo a pieno con te. Dopo la perdita dei gemelli mi sono dedicata un anno e mezzo a me stessa, tanta bici in estate e cyclette ed esercizi davanti al pc in inverno.. sono partita con questa gravidanza molto bene fisicamente e per ora anche se nn faccio più nulla perché devo mantenere un certo rigore di riposo a 22 sett sono aumentata solo 3 kg. L’ esercizio fisico e il cibo sano fa bene davvero.. e ve lo dice una che fino a quando nn mi sposavo e stavo a casa dai miei ero in sovrappeso.. una volta a casa mia io e mio marito abbiamo raggiunto il nostro equilibrio sano e con un certo stile di vita si sta davvero meglio! Quindi appoggio la tua teoria ma nn esagerare troppo il troppo in qualsiasi modo fa male
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, nn rimarrò incinta qst estate, ma avrò un fisico da urlo🤣 mi sto letteralmente spaccando di work out ogni mattina ormai da 10gg 😅🤦🏼‍♀️ boh forse la mia mente sta seguendo il mio corpo e sta iniziando nn dico a rilassarsi ma a tentare di convivere cn qst peso nel cuore. mi viene da consigliarvi il movimento fisico care amiche, davvero. sn sempre stata attiva (faccio le scale vado a piedi e in bici dovunque cammino il più possibile..) ma da anni ormai nn seguivo vere sessioni di allenamento e soprattutto così costantemente. mi sn riposata solo il sabato perché letteralmente nn ho avuto un minuto libero: avevo ospiti a cena e nn ho fatto altro che pulire e cucinare😅 (w le conquiste femministe🤣) e la domenica ho corso. vi dirò che mi devo trattenere nel nn fare qualcosa anche di sera perché so che nn fa proprio benissimo esagerare (oltre al fatto di avere una caviglia un po’ gigia perchè l’ho rotta due volte anni e anni fa). ma nn so care amiche. se vi va, provate. a correre, a seguire sessioni..qualcosa. io seguo le sessioni di fix fit gratis ma ce ne sono un sacco. dobbiamo arrivare sane e forti al nostro prossimo tentativo. pronti fisicamente e mentalmente per accogliere le gioie della nostra vita. vi penso sempre❤️
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Nunzia! Come è andata oggi? 💪🏼
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stella, sei sempre così dolce. mi faccio forza, anche perché sennò mando in crisi mio marito 😅 lui e il dolore proprio nn vanno d’accordo, ormai lo conosco, e nn posso essere sempre triste quando siamo insieme. cerco di pensare a quei 4 marmocchietti congelati che ci aspettano. nel frattempo cerco anche di scaricare la tensione con l’esercizio fisico: da 8 giorni ormai mi divido tra corse e sessioni di work out sperando di aiutare il mio corpo a buttare fuori tt e soprattutto sperando che la mia testa segua il mio corpo e si rilassi. per ora nn funziona, ma almeno oggi mi sn messa un paio di pantaloni chiusi nell’armadio perché una volta stretti😅 passo passo
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per qst tue parole di speranza, cara claudia. credo che ognuna di noi ne ha davvero bisogno
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara amica, hai tutte le ragioni per sentirti così ed a volte io credo sia giusto accogliere il nostro dolore. È normale E non possiamo sentirci in colpa anche per ciò che proviamo. Però, tuo marito fa benissimo a sollevarti, uno dei due deve farlo e sono certa che insieme vi rialzerete. Voi siete la forza l uno dell' altro e sono sicura che un giorno stringerete il vostro meraviglioso dono. Ha ragione Claudia, lei ci dà tanta speranza ed è la prova che si soffre, terribilmente anche, ma che l'arcobaleno può spuntare da un momento all'altro ❤️🌈. Corraggio guerriera ❤️😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi dispiace tantissimo leggere i vostri malumori, mi dispiace tanto e mi scendono lacrime perché so cosa provate e sapete cosa ho passato.. il mio mondo era tutto nero, due anni fa avevo partorito due figli morti, li ho visti erano lì piccoli e indifesi e io nn facevo altro che piangere e morire dentro!! Questo ricordo così forte e tragico lo porto con me vivo nel cuore tutt’ ora e sarà così per il resto della mia vita, ma la voglia di vedere di nuovo il sereno ha vinto su tutto! Fatevi forza, datevi del tempo se ne avete bisogno ma nn mollate mai, i sogni vanno realizzati e finché c’è vita c’è speranza!! Vi sono vicina ad ognuna di voi che in questo momento ha nel cuore solo il dolore, vi abbraccio fortissimo!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei un tesoro cara amica. veramente un tesoro. spero con il cuore tu stia bene
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte, Bianca. È impensabile quello che hai passato, dopo tutto il percorso che conosciamo bene. La nostra fortuna è avere dei compagni/mariti che ci sostengono e ci aiutano...a loro modo.
    Forza 💪
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, in un momento di estremo malessere per me, mio marito durante una discussione (proprio sul fatto che la sto prendendo troppo male) ha detto una cosa forte, ma vera: “l’alternativa è niente. dovresti essere felice di avere qst percorso, anche se va male, perché comunque possiamo riprovare. l’alternativa è niente. assolutamente niente”. lo so nn è facile, io ancora piango da sola nonostante sia consapevole dell’immensa fortuna che ho cn quelle 4 blasto congelate. ma due aborti in 4 mesi mi hanno stesa. ma l’alternativa è niente. se mollo, se molli, se molliamo tt rinunciamo definitivamente alla gioia più grande. culla la speranza perché in essa c’è la possibilità, quella possibilità di stringere tra le braccia il vostro amore più grande
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tesoro........io non sono di aiuto al momento......scusamiSmiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere la forza Nunzia, devi combattere per raggiungere il tuo sogno❤💪🏻 oggi poi raccontaci 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Nunzia ti mando un abbraccio 😍💪💪💪
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ non perdere mai la forza e la speranza.. fermati se ne hai bisogno ma nn mollare 💪🏼
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, domani incontro al centro per discutere di quello che è successo e su come procedere. Non ne ho propria voglia 🥺 ancora devo ricompormi dalla batosta. Vi leggo sempre ma non riesco ad essere molto partecipe. Il mio pensiero va a te Andrea ❤️ In bocca al lupo a tutte le altre e che possiamo gioire presto
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea leggo solo oggi... Mi dispiace tantissimo 😔❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non preoccuparti, anche Zucchi è un centro molto valido e quando li contattai io sono stati gentili e disponibili. Poi io ho dovuto cambiare per altre questione ma questa è un'altra storia. Vedrai che ce la faremo a fare tutto, non temere 💪🏻 non sarà una passeggiata ma è l'unico modo che abbiamo per arrivare alla meta 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione