Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bianca, mi permetto di dissentire quando dici che "l'iperstimolo è è del tutto normale", l'iperstimolo va assolutamente evitato dal centro che deve eseguire il transfer solo in condizioni di estrema sicurezza.

Io ho avuto l'iperstimolo nella forma più grave, dovuto anche all'impianto dei gemelli, con versamento di liquidi anche nei polmoni...non è stata una passeggiata, sono stata ricoverata tre settimane con punture di eparina (che faccio ancora), albumina, antibiotico e soluzione fisiologica in infusione 24/h...ho preso 14 chili di liquidi e gonfiore ed ho sofferto tantissimo, non potevo muovermi, non riuscivo a mangiare, facevo fatica a respirare e non riuscivo ad assumere nessuna posizione...

Non è una patologia che va ASSOLUTAMENTE sottovalutata, ai primi sintomi di gonfiore/aumento di peso bisogna andare dal proprio ginecologo/ospedale a farsi controllare perché magari se preso in tempo si evita il ricovero...nel mio caso nonostante la dieta iperproteica ed il dostinex iniziati immediatamente dopo il transfer si è sviluppato nella forma più grave, fortunatamente il versamento nei polmoni era bilaterale e riuscivo a respirare decentemente e non è stata necessaria la terapia intensiva.

Senza contare che l'iperstimolo causa un eccessivo ingrossamento delle ovaie che può condurre a torsione ovarica e conseguente operazione con perdita delle ovaie...

Scusate se questo post non è tranquillizzante, ma io ho avuto un'esperienza tremenda e avrei preferito sapere tutte queste cose prima in modo da prendere la situazione più seriamente ai primi segnali invece di aspettare 9 giorni per andare in ospedale.

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai amh basso difficilmente andrai in iperstimolo.. dovrebbe essere davvero completamente sbagliata la terapia di stimolazione
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 aspettiamo agosto
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha una oligospermia o come si dice: in pratica pochi (moooooolto pochi), immobili, cn la coda sbilenca..insomma un po’ di tt..ma alcuni vivi e per qst la icsi è perfetta😎 selezionano direttamente i biologi i migliori 😍 io poi nn aiuto la situazione: avendo le ovaie policistiche complico un po’ tt..allungando i tempi perché magari nn ovulo tt i mesi🤷🏻‍♀️ per qst ci hanno indicato direttamente la icsi🍀 per ora due tentativi su due con beta positive..uno perso però alla 6settimana (probabilmente si erano impiantati entrambi visto le beta alle stelle così presto) e brugoletto dentro di me ora, pregando che rimanga ci stretto stretto 🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️ Sí Bianca ti capiamo eccome!!!!! Mercoledì é vicino 😊💪🏻🤞🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Andrea ☺️🥰🎉🎊❤️🤞🍀 Queste sí che sono notizie che scaldano il cuore!!!!
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto!! 😅😅😅 Mi farò spiegare bene😂😂... Posso chiederti tu che cosa avevi.. Come mai sei è arrivata alla icsi?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mary nn ti spaventare..si sopporta tutto. allora, quando inizi la terapia dovrai fare delle punture (oltre che prendere pillole) e l’obiettivo è far produrre più ovuli alle tue ovaie, “stimolando” quanto possibile anche la crescita in modo di arrivare al pick-up pronti. ora, a questa stimolazione ogni donna reagisce diversamente: nn durante le punture (in quei giorni nn deve capitarti niente, nessun effetto collaterale), ma dopo il pick-up e soprattutto dopo il transfer. qst perché il ns corpo nn è una macchina e anche dopo il pick-up è un po’ scombussolato dalla sovra stimolazione. può accadere che, soprattutto se hai ad esempio ovaio policistico che quindi già produce da solo tanti ovuli (come ho io), che hai il cd iperstimolo. ci sono 4 gradi di iperstimolo: i primi due gradi sono assolutamente normali conseguenze del post terapia. io ho avuto gonfiore (ma peso......tipo ho sconvolto mio padre facendogli vedere la pancia🤣) e dolore conseguente perché tira tutto l’addome. si percepisce soprattutto nelle persone magre. ci sn altri sintomi ma nn li so perché io ho avuto quelli che ti ho scritto. gli altri due gradi di iperstimolo comportano invece un alterarmento di alcuni valori del sangue che sono da monitorare e se sono eccessivi c’è un ricovero per precauzione. conta che da quello che ho capito le due forme estreme sono anche le più rare. è del tutto normale l’iperstimolo e anzi il gine mi ha detto essere il più delle volte sintomo di tentativo di impianto. se la gravidanza prosegue, è possibile che l’iperstimolo continui per un paio di mesi. nel frattempo di prendono brufen e punture di eparina se necessario.gli effetti su di me cn il brufen stanno svanendo. qst a grandi linee e spiegato da chi nn è medico (sn avvocato fa te😅) quindi chiedi pure al centro che ti spiegherà senz’altro meglio! ad ogni modo troverai ragazze che nn hanno avuto l’iperstimolo e comunque il tentativo è andato bene. ognuno ha i suoi effetti, l’importante è che siano sopportabili e ben gestiti in modo da andare sempre avanti in qst percorso verso la meta più bella❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro, sei davvero molto cara❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene!!! 7 cm di terremoto stava sempre in movimento, tranne per un attimo che si è messo in posa😅 al 40/60% sarà femmina ma non è ancora sicuro, con l'eco di agosto lo sapremo con certezza ☺
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea nn t conosco ma tifo x te!!! 🙏☘️☘️☘️💪💪💪
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Andrea!!!!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti incrocini per te ❤️ Sii fiduciosa!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea ❤️❤️ Ho appena letto, forza bollicine adesso strette strette a mamma ❤️
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa sono questi effetti iperstimolo Bianca?... Le punture??? 😅😅😅 O mamma io voglio sapere se una sta male.... Mi devo preparare mentalmente 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Claudia, speriamo ti ascoltino....sono disposta pure a farmi una lavanda di colla se serve....😂🤣😂🤣😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna ci siete voi 😜😜😘😘🍀💪🤞🐞
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro bello 😍 per ora tt bene..cerco di distrarmi..mercoledì sapremo se brugoletto sta rimanendo con noi❤️ cerco di lavorare e pensare ad altro..per quanto possibile. gli effetti dell’iperstimolo si sn decisamente attenuanti. sn ancora un po’ gonfia ma niente di che..sicuramente nn rischio più domande dalle segretarie un po’ braghere che chiedono cm mai cammino piano e cose così 🤦🏼‍♀️ in compenso ho una taglia in più di seno che da una cn una seconda scarsa fa un certo effetto 🤣 ma sn consapevole che è anche il progesterone..tu invece come stai?❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvai Andrea 🥰🥰🥰🥰 in bocca a lupo bollicine, rimanete con la mamma che già vi ama così tanto ❤️❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 🥺so che ti senti... Fa tanto male
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai bianca??? Sta andando tt bn??? 😍😍😍
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhhhh che bellooooo😍😍😍😍😍😍😍 ❤️❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst sono le belle notizie che vogliamo! avanti così ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ ora tocca solo vivere e sperare ogni giorno
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mary leggerai tanti soprannomi di qst grandi piccoli cuccioli che ci impiantano dentro di noi😅😍😍😍 sono già puro amore anche così piccoli❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha le bollicine per me sono gli embrioni fecondati che impiantano e si spera diventino splendidi bimbi........😂🤣😜
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendo notizie allora 🍀🤞🐞
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie infinite 💝
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, farò parte ankio di questo gruppo❤️ che bello sentirvi tutte cosi mi mettete una carica di positività. Io il 20 ho il 1 colloquio alla zucchi sono all'inizio è vero ❤️🤣 però mi date forza..... Ce l faremo tutte 💪💪ragazze cosa sono le bollicine 😆😆😆😆?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stasera alle 19. Speriamo tutto ok☺🍀💚 si stasera ti faccio sapere😘❤
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow fantastico. Abbiamo 12 giorni per supportarti e pregare che restino con te🍀💚🍀💚🍀💚☺☺☺☺ io ci voglio credere con tutto il cuore❤ ti meriti questo dono immenso!!!!!! ❤
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio tu oggi hai un controllo vero? Fammi sapere 🐞🐞🍀🍀
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·