Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Pma 2022๐Ÿ€

Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโ€™anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโ€™anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte๐Ÿ€

4.594 Risposte

  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai ๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช anche io facevo meriofert spero ti porti fortuna, รจ un buon farmaco ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.
    Domani inizio le punture per indurre il ciclo.
    E poi dal 3 giorno.. meriofert e altra roba.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizi le punture domani tra meno di 15 giorni farai il pickup quei giorni a me sono volati
    Forza ๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchรฉ ci devi provare, se poi la PMA non รจ la vostra strada lo saprai alla fine del viaggio.
    Perรฒ ci devi credere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so.
    Sono cosรฌ sconfortata
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale! Non ti voglio sentire cosรฌ, oggi mia cognata compie 41 anni ed รจ incinta di 5 mesi grazie alla PMA.
    Inizia questo percorso con ottimismo, forza, ci vuole tanta pazienza รจ vero ma bisogna crederci sempre.
    Ti auguro tanta fortuna ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi mi chiedo.. che cavolo di senso ha che domani inizio a fare tutte queste punture.
    Ho 42 anni. Che possibilitร  posso mai avere.
    ๐Ÿ˜ข
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so.
    Io farรฒ 42 anni a maggio.
    Sono rassegnata e sognante.Stamattina ho detto, faccio un test che domani inizio a fare le punture,Sia mai che trovo una sorpresa.. invece ovviamente no.รˆ un miracolo la vita.E i miracoli forse si possono ottenere solo con le preghiere. Ma non รจ scontato o obbligatorio diventare genitori. Uno non pensa mai che possa capitare a noi, di non essere madri.๐Ÿ˜ช
    • Rispondi
  • โค๏ธ Mamma Ti Aspettaโค๏ธ
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    โค๏ธ Mamma Ti Aspettaโค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giร  riuscirci con la pma e una fortuna immensa visto che dopo tutti i sacrifici non รจ neanche sicuro.. che bello ... Io me chiedo almeno uno a Dio ... Quanto รจ difficile vivere con questa tristezza.. lo desideriamo tanto..... troppo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina primo figlio avuto con ICSI.
    Oggi mi ha comunicato di esser incinta in modo naturale.
    Che culo.๐Ÿ˜‘๐Ÿ˜‘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno dato le bustine ๐Ÿ˜•
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si. รˆ un po' pesante.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me le capsule sideral forte non hanno mai dato effetti collaterali ed รจ lโ€™unico perchรฉ gli altri mi facevano sempre stare poco bene. Perรฒ puรฒ essere soggettivoโ€ฆ
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente non tutti reagiamo nello stesso modo.
    Sto prendendo 2 bustine al giorno proprio di sideral ferro. ๐Ÿ˜ช
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, scusa se mi intrometto, a me hanno sempre dato il Sideral che ha un rilascio piรน delicato per lo stomaco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stomaco. รˆ come se non riuscissi a digerire. Soprattutto i primi giorni un incubo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti fanno stare male?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze le bustine di ferro mi stanno distruggendo.
    E il 15 inizio le punture.
    ๐Ÿ˜‘๐Ÿค—
    • Rispondi
  • โค๏ธ Mamma Ti Aspettaโค๏ธ
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    โค๏ธ Mamma Ti Aspettaโค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze...โค๏ธ Solo tra noi possiamo capirci veramente...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E aggiungo, lo so che abbiamo dei chiodi fissi, รจ come una sorta di martello pneumatico, quando sei assalito dai pensieri รจ durissima, i pensieri ti faranno sempre compagnia, ma sta a noi cercare di trovare il modo per allentare la morsa, te lo dice una che รจ in forte difficoltร , ma bisogna trovare una via d uscita se no diventa veramente estenuante. Se c'รจ qualcosa che ti piace fare concentrati su quello. Dobbiamo impegnarci moltissimo ma ce la faremo ๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’š
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Ti capisco molto molto bene, alle volte ho dei momenti di sconforto pesanti, cerco di sfogarmi il piรน possibile, a volte vorrei pure gridare da tutta la rabbia che ho dentro, non posso fare molto purtroppo, trovo un leggerissimo sollievo (per modo di dire) quando alla sera tornata a casa dal lavoro mi metto la tuta e vado a fare una passeggiata con la musica nelle orecchie, camminata veloce perchรฉ a correre non ho il fiato e mi viene subito la tachicardia, perรฒ in quel momento cerco di sfogare cosรฌ, รจ una mezz oretta al giorno, non รจ tanto lo so, ma provo di fare qualcosa, qualsiasi cosa che mi faccia stare meglio. Prova a dedicare un po di tempo a fare qualcosa che ti piaccia, non so cucinare qualcosa di buono, tipo io in cucina sono una scarsona perรฒ se ogni tanto mi metto lรฌ a pasticciare mi concentro su quello che faccio e tengo alla larga i pensieri negativi, almeno in quei momenti, a me piace tanto fare i biscotti per esempio, essendo che ho difficoltร  in cucina mi concentro per fare del mio meglio e quindi sono distratta da altro e mi concentro sui pasticci che faccio ๐Ÿ˜‚. Io fin ora non sono riuscita a trovare di meglio, ma le uniche soluzioni che ho trovato sono quelle di sfogarmi e parlare del malessere che sto attraversando, fare passeggiate e fare qualcosa che puรฒ catturare la mia attenzione di modo da non stare tutto il santo giorno a trapanarmi il cervello con i miei soliti pensieri, provaci piรน che puoi, d altronde allo stato attuale purtroppo non abbiamo alternative. รˆ estremamente dura me ne rendo conto, soprattutto quando sono anni che sei alla ricerca ma di risultati buoni nessuna traccia. Facciamoci forza a vicenda ๐Ÿ’š
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anche ioโ€ฆrimasta incinta naturalmente e poi aborto, forse anche dueโ€ฆ3 tentativi tra FIV e icsi e mi dicono che le mie uova non sono di buona qualitร  per la mia etร  (39). Cosa posso farci? Non รจ colpa mia, non รจ colpa di nessuno. Posso solo consigliarti se puoi di farti seguire da una psicologa. Il percorso pma non รจ facile e non lo รจ neanche una gravidanza. Soprattutto devi cercare di separare il tuo benessere di donna, moglie, da quello di avere una gravidanza, altrimenti non vivi piรน. Ti abbraccio โค๏ธ
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco cara. Anche io mi sentivo cosรฌ quando venivo a conoscenza di nuove gravidanze. Poi ogni volta che mi sento con mia sorella, che รจ incinta oltre tutto, mi racconta sempre di qualcuna che รจ incinta. Solo che adesso apprendo le notizie con piรน indifferenza. Un abbraccio ๐Ÿค—!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo. Io non ho amiche che hanno fatto o stanno facendo il mio percorso, fortunatamente, nรฉ conoscenti nรฉ familiari, sono l'unica. Mi viene un po' di tristezza perchรฉ ho 32 anni e il mio orologio biologico si รจ fermato senza nemmeno cominciare a funzionare, perรฒ va bene cosรฌ, era il mio destino....
    • Rispondi
  • โค๏ธ Mamma Ti Aspettaโค๏ธ
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    โค๏ธ Mamma Ti Aspettaโค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ovviamente mi arrabbio con la natura ecc ma nnt dobbiamo avere tanta forza e sperare presto arriva. โค๏ธ Grazie per le tue parole e ti auguro il meglio .. la mia amica con ovodonaz anche ora ha una bimba bellissimaa
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara โค๏ธ Mi dispiace tanto che tu stia cosรฌ, ma credo che sia una cosa normale. Io settimana scorsa ho saputo della mia amica che ha partorito, poi di due gravidanze... tra l'altro la stessa mattina del giorno in cui ho saputo della gravidanza piรน recente, io e mio marito abbiamo firmato il contratto per l'ovodonazione. Quindi Immagina come mi sono sentita... purtroppo non dobbiamo dare colpa a nessuno se a quella bast......a della natura che con noi non รจ stata cosรฌ gentile...
    • Rispondi
  • โค๏ธ Mamma Ti Aspettaโค๏ธ
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    โค๏ธ Mamma Ti Aspettaโค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze.. come State?? Cerco conforto qui perchรฉ mi sento sprofondare mi sento una donna a metร  .. poi in questo periodo sono ferma .. dei giorni mi sento cosรฌ vuota ... C'รจ una mia cugina incinta da quando e incinta รจ sparita ma oltretutto non riesco a vederla incinta ๐Ÿฅบ lei per fortuna riuscita subito.m non so perchรฉ io come voi cosรฌ tanta sofferenza
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare โค๏ธ Sono contenta che ora stanno meglio e che hanno due bimbi
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    รˆ proprio vero, spesso si da quasi per scontato, ma nn a caso si chiama il miracolo della vita. Auguro di cuore a Roberta e chiunque abbia la sfortuna di vivere questa situazione, ogni bene possibile.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, purtroppo รจ stata una cosa terribile per i miei cognati in primis, ma anche per tutta la famiglia. Mia cognata ha scoperto, in seguito, di avere problemi di trombosi, cosa che in genere puรฒ provocare aborti ripetuti, a lei invece รจ successo all'ultimo mese. Con la giusta cura poi, per fortuna, ha avuto due splendidi bambini e finalmente li ho visti di nuovo sorridere, anche se รจ stato molto difficile all'inizio.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Terribile, purtroppo conosco anche io una famiglia che ha vissuto un dramma simile. Perso all'inizio del 9 mese, uno strazio Smiley cry quando senti queste storie, quella dei tuoi cognati o di Roberta, capisci ancora piรน profondamente quanto riuscire ad avere un bambino nato sano sia una delle piรน grandi fortune che possa capitare nella vita...

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia una cosa che non si dimentica ma spero stiano meglio e che hanno poi ricevuto il dono di nuovo โค๏ธ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione