Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che brutto ❤️ Posso chiederti che era successo?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, ho letto ed è inutile dirti quanto mi dispiace, sono cose terribili che nessuno dovrebbe vivere. Purtroppo ho vissuto da vicino una tragedia simile, i miei cognati, 6 anni fa hanno perso la loro primogenita al nono mese di gravidanza, è stato un brutto momento per tutta la famiglia, la ricordiamo sempre nelle nostre preghiere. Cercate di farvi forza per la vostra piccola, un abbraccio grandissimo....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di riposare e fatti coccolare.
    Noi siamo qui se vorrai.
    Ma se tutto qui ti fa soffrire scappa da qui.Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro che momenti difficili, ti abbraccio forte goditi Ginevra che ha bisogno di te e tu di lei❤️ rimettiti presto noi ti aspettiamo e ti sosteniamo con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, alla fine ieri sera ho chiesto le dimissioni volontarie, xk ho a casa Ginevra che sta male e non prendeva le medicine xk non c’ero. Ieri ho pianto tutto il giorno. Alla fine i medici mi hanno dato la possibilità di tornare in ospedale a fare la flebo che mi serve e poi tornare a casa.
    L’infezione è sparita, ma nel mentre ho preso la candida in ospedale e probabilmente è stata questa la causa di tutto il mio male. Il problema è che non è localizzata nel solito posto, ma è passata nel sangue. Quindi mi stanno bombardando di antifunginei. Domani devo tornare in ospedale ripetere gli esami e far terapia. Ma almeno adesso sono a casa con mia figlia è mio marito. Mi sto riprendendo io e Ginevra
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Son tragedie grandi che non dovrebbero mai accadere.. Trova la forza x andare avanti dalla tua Ginevra vedrai che lei sarà la tua medicina ❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io, uguale: blasto congelata B e riproveremo sul ciclo di giugno Smiley star

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O ciclo di maggio o ciclo di giugno... una blasto congelata B tu, cara?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si li sto guardando! Che mondo mi avete aperto! A trovare queste 2 polveri da unire a una fiala 😂😂
    Mi faccio punture da sempre ma questa mi preoccupa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ti preoccupare troppo .. io facevo così è alla
    fine c’ho preso la mano. Torno a ribadire che mi
    Hanno aiutata tantissimo i video su YouTube , se hai qualche conoscente con questa esperienza tanto meglio 😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. A me hanno detto con un liquido usare 2 polveri. Temo che non si sciolga bene il tutto. Mercoledì vado dal mio medico di base, coetaneo, che ha avuto una figlia con pma così mi tolgo qualche dubbio su questi cocktail di farmaci
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina , a parte il gonasi io ho usato farmaci diversi , oltre il gonal f che è uno stimolante ovarico dopo qualche giorno hanno introdotto il Luveris che serve a migliorare la maturità ovarica. Erano due fiale da 75 (una di liquido e una di polvere da sciogliere ) ma dovendone fare 150 al giorno utilizzavo un totale di 4 fiale al giorno facendo due punture.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma erano 2 fiale da comporre con lo stesso liquido? Anche il gonal F? Io devo dare una dose da 300 con questo meriofert.
    Da venerdì prossimo decapeptyl.
    E quando inizio meriofert anche eparina.Non ho capito se decapeptyl si va avanti all infinito oppure no. Per il finale gonasi 10000 ed eparina a prescindere 🤔😪
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho usato Luveris 150 , due fiale al giorno da 75.. più gonal f più orgalutran… 4 buchi al giorno 😑
    Non conosco il tuo farmaco , ad ogni modo L unico che mi ha bruciato un po’ è l’orgalutran e il fertipeptil che si fa una sola volta per fortuna. A me i video sono tornati molto utili 🤞🏻
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze anche io primo transfer blastocisti in sesta giornata BA che purtroppo non si è attaccata. A me avevano dato cerotti di estradiolo da una settimana prima del ciclo, fino al transfer. Se non mi sbaglio 2 o 3 ogni 3gg. Poi dal transfer, 2x200 di progesterone e cardioaspirina. Il ciclo è stato molto doloroso perché l’endometrio era bello spesso 😭😭
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se mi ricordo bene, importante è non iniettarle appena fuori dal frigo, poi non ti preoccupare il bruciore si sente ma dura veramente qualche secondo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ROBY ti abbraccio ❤️ ...il dolore che stai vivendo.. non ha parole di consolazione...
    Forza per tuo marito e la tua piccola ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il meriofert che mi preoccupa. Devo fare una dose da 300 al giorno usando 2 polveri da 150 😪 chissà come brucerà
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina , avevo la tua stessa paura . Trovi tutta la dimostrazione della somministrazione su YouTube, la seguivo passo per passo è mai sbagliato 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche nel mio caso beta negative... non ha nemmeno provato ad attaccarsi nonostante fosse una blastociste B. La prima delusione, quella che scotta di più Smiley cry Comunque: ho fatto decapeptyl come sopressore dal 21esimo giorno del ciclo di febbraio. All'arrivo della mestruazione di marzo ho aggiunto il progynova 3cp al giorno, per poi passare a 4 cp al giorno. Ho indotto l'ovulazione con gonasi. Dopo 2 gg ho iniziato il progesterone, inizialmente solo ovuli ma dal transfer ho integrato con iniezioni di Plerys. Proverò il secondo transfer a giugno Smiley star quando inizi Luisa?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lily cara... condivido anche io l'angoscia della preparazione al transfer nel mio caso anche con beta negative... ora mi preparo a rifarne un altro... ti posso chiedere che terapia hai fatto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo fatto in passato il gonal ma è fatto a penna è una cavolata.
    Ho paura di non mischiare bene le polveri varie e che quindi il dosaggio non sia poi perfetto
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah hai ragione pensiamo a quello che ho imparato finora 🤣🤣 non ti preoccupare imparerai!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai poi sarai così diventata esperta di punture che sarebbe un peccato perderci la mano 😂😂😭😭😭
    Io ho paura di non riuscire a riempirle nel modo corretto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh cara, sei qui che pensi a noi❤️
    Credo davvero di averti pensata ogni giorno.
    Mi spiace tanto.Vorrei davvero tu possa tornare a casa tra le braccia di tuo marito e di tua figlia così da trovare tanto amore.Non so cosa provi.E purtroppo non capisco perché a volte capitino queste brutte cose.Conosco troppe donne che stanno hanno sofferto come te. E spero che il tempo aiuti te come ha aiutato loro.Sei nei miei pensieri.Ma tu fisicamente come stai. Come mai sei ancora ricoverata. L infezione non passa? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lisa, l’hanno congelato perché avevamo deciso già che volevamo tentare di trasferirne due e purtroppo ho avuto solo una blasto. Hai ragione alla fine 2-3 mesi non dovrebbero fare una massiccia differenza sulla qualità, anzi spero che magari acchiappo un mese migliore 😅😅
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Roby........ Non avrei mai immaginato di leggere questo tuo messaggio....dire che mi dispiace tantissimo non basta, credimi.
    Mi sono venuti i brividi e gli occhi lucidi.
    Nessuno dovrebbe vivere quello che stai passando tu, nemmeno tu. Spero tu possa tornare presto a casa dalla tua famiglia. Un abbraccio grandissimo 😢❤️😔
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora,ogni centro è a se ma da ciò che ho capito cercano sempre di vedere la qualità dell embrione se ha possibilità di arrivare a blasto o meno.. dicono che l utero sia l ambiente migliore dove farli “crescere” dunque se vedono che è meglio trasferirli subito o congelarli è perché ritengono che magari nell utero potrebbero andare avanti più che in un laboratorio.. per risponderti alla seconda domanda il ciclo a me duró come quello normale però posso dirti che ogni persona è a se e che di solito l eco si fa dopo 40 giorni.. se hai ancora perdite è del tutto normale.. io per pulirmi completamente ho dovuto far passare 2 cicli perché a volte anche durante l ovulazione avevo perdite di sangue
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito,certo rifare tutto da capo non è proprio il massimo,peró se questo può essere d aiuto.. come hanno detto anche le altre è una scelta molto personale,però se dentro di te c’è ancora qualcosa che ti smuove a tentare e ripartire,fallo.. immagino la stanchezza,quanto tu ti senta demoralizzata ma magari un giorno dirai “ne è valsa la pena”
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora , ho letto adesso. Nel mio caso la qualità non è stata decisiva !!! 6 ovuli , fecondati tutti e 6 , 3 con fecondazione anomala e 3 normale . Di questi 3 il migliore di 4 cellule in seconda giornata con 25% di frammentazione mi è stato trasferito ed è ancora qui con me ! Gli altri due non sono arrivati in quinta giornata. Non ho capito il motivo per cui hanno congelato. Chiedi maggiori informazioni sulla qualità del
    Tuo embrione ma già il fatto che sia arrivato a blastocisti vuol dire che non è malaccio anzi . Io mi giocherei questa carta prima perché avrai 39 anni ma un 2 o 3 mesi in più non fanno la differenza ed anche perché immagino che per fare un altra stimolazione comunque dovrai fare uno stop almeno di un mese.. facci sapere
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che sia una questione di numero di embrioni prodotti e di qualità nelle prime divisioni cellulari (quindi una scelta del laboratorio). La preferenza è di portare a blastociste perchè così gli embrioni sono in uno stadio di sviluppo più avanzato e perché la quinta/sesta giornata è quella in cui, in una gravidanza naturale, l'embrione arriva in utero e prova ad impiantarsi. Detto questo: capisco e condivido la scelta "scientifica" di portare a blastociste, se possibile, ma come abbiamo visto con l'esempio di Lisa anche un embrione può tranquillamente dare vita ad una gravidanza Smiley star Sulla seconda domanda non ti so aiutare, mi dispiace Smiley cry

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho capito che dipende tutto dal centro. Ci sono linee guida, del tipo “se ce ne sono tanti allora si va a blasto” ma anche l’opposto “se già sono pochi, allora impiantare solo quelli che c’è la fanno ad arrivare a 5gg”. In molto casi se hai già avuto una gravidanza a termine, impiantano di 3gg, perché sanno già che l’utero è ricettivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione