Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Sara…

Ora voglio concentrarmi solo sui nostri embrioni, l’unico pensiero che ho è per loro, spostarli, e fare diagnosi pre impianto. Avrò il cuore in gola finché non arriverà il risultato… non do più nulla per scontato.

Voglio spostarli il prima possibile perché l’idea che restino li ora non mi piace. Non che non siano al sicuro ma ci hanno trattato troppo male, e non sto parlando della ginecologa ora, a ciò comunque voglio riconoscere una buona fede, un errore fatto per troppa fiducia in queste bellissime Blastocisti, voglio pensarla così. Anche se doveva essere lucida e chiara con me nel dire che essendo tante potevamo dover fare molti tentativi se fossimo stati sfortunati… e la forse avrei detto no facciamo la pre impianto subito. Non mi è stata proprio proposta invece e io mi sono fidata e affidata. Sul resto degli errori di esami fatti non fatti o fatti per conto mio, ne ho già discusso e non ci voglio tornare tanto la frittata è fatta. Sul suo alterarsi perché sono stata in ps anche non voglio più commentare.

Ma il centro che ci risponde solo chiedendo soldi ad una mail dove io informo che sto abortendo per la seconda volta, quello si che mi ha scioccata. Credevo che avremmo ricevuto una proposta di colloquio con qualcuno o una richiesta di spiegazioni… nada de nada. Quindi veramente siamo dei numeri. Non hanno un vero interesse a farci uscire da lì con una gravidanza… e parlo del centro ora.

Fino ad ora nell’altro centro ho trovato quantomeno cordialità, delicatezza, disponibilità. Partendo dalla segreteria… in un percorso del genere tutto può fare la differenza. Se poi come me devi ripartire dopo tanto dolore diventa tutto fondamentale…

Ora devo rimettermi in piedi e non sarà semplice

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina mi dispiace molto per come si sia conclusa la tua gravidanza. Mi dispiace anche che tu in questo momento così delicato e difficile abbia trovato delle persone poco delicate ed empatiche, che hanno pensato solo a giudicare e far valere le loro ragioni senza mettersi nei tuoi panni. Fai bene a intraprendere un percorso con una psicologa perché anche io quando l’ho fatto mi sono sentita ascoltata e supportata. Prenditi tutto il tempo che ti serve e vi serve per rialzarvi e riprendervi. Un abbraccio grande grande ❤️🌈

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Silvia, affronteremo come possiamo, anche questa

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto Sabrina, ti abbraccio.

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai benissimo a seguire questo percorso prefissato vedrai che ti aiutera' ad avere prossima volta un risultato positivo una volta x tutte!!!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto, oltre il mio corpo che si deve ripulire, devo elaborare due lutti vicini perché la biochimica di luglio mi aveva segnata e scioccata e questo aborto ora è stato uno stillicidio, non solo per l’evento in sé ma anche per tutto il contorno. Quindi inizierò un percorso con una psicologa che si occupa in modo specifico di lutti perinatali, infertilità, percorsi pma, e gravidanze arcobaleno. Ne ho bisogno perché è un carico troppo pesante da affrontare da sola.

So però che quello che ho fatto è la cosa giusta, perché poteva andare diversamente, ma evidentemente pescando nel mucchio anche questa Blastocisti non era sana, forse un problema genetico, o cromosomico, o anche strutturale mi hanno detto. Quindi vanno analizzate le restanti sette senza ombra di dubbio, perché la prossima volta devo trasferire un embrione senza l’incognita che sia idoneo alla vita. Spero che il mio endometrio ed il mio corpo continuino a lavorare così, perché abbiamo avuto 3 attecchimenti su 3 e sarebbe il colmo avere un negativo con una Blastocisti sana, ma ormai mi aspetto di tutto.

Avevo riposto molta speranza, molta fede e molto coraggio in questo tentativo, non so la prossima volta come approccerò a tutto, spero che il dottor Ciampaglia da cui mi farò seguire, sappia darmi la giusta carica perché mi viene il terrore al solo pensiero al momento…

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabri quello che ti posso dire è che tu hai lottato alla grande purtroppo la natura e il destino scelgono x noi anche se si fa di tutto x evitare certe cose...ovviamente la diagnosi pre impianto aiuta in questo senso e ora quel che è fatto è fatto purtroppo ...ovviamente il dolore c è e devi prima di tutto riprenderti mentalmente...vedrai che con il nuovo centro andra' bene e sopratutto affidati ad una gine di cui ti fidi ..non tutti hanno sensibilita' quindi a sto punto meglio perderli dato che pensano solo ai soldi...ti abbraccio davvero un mega bacioneSmiley heart

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego ☺️☺️☺️☺️

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sabri mi dispiace moltissimo ❤️❤️

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mery.

Almeno ho scelto bene da chi farmi dare la brutta notizia mercoledì. La dottoressa che mi aveva fatto la morfologica di Gabriel è stata dolcissima e delicatissima… ha fatto entrare mia mamma perché mio marito quel giorno aveva un intervento al labbro e non poteva venire con me, mi ha dato tanti consigli, mi ha anche detto che le beta che raddoppiavano con regolarità anche se in tre giorni non erano indicative di una gravidanza che per forza doveva andare male, e che quindi io non potevo rimproverarmi nulla, ci ho provato. Anche lei farebbe la diagnosi pre impianto ora.

Io ho preso già contatti con un altro centro , ho una visita a novembre e spero quanto prima di movimentare le Blastocisti e fare diagnosi per sapere quante di loro sono sane.

Il mio centro mi ha trattata in modo pessimo, mi hanno risposto ieri dopo due giorni , ad una mail dove comunicavo l’aborto per l’aggiornamento della mia cartella, e chiedevo la procedura per la movimentazione: risposta solo alla procedura e mi hanno detto quanto devo loro economicamente, senza un mi dispiace, senza un cosa è andato storto, se volevamo parlare con qualcuno. Nulla.

Pagate, prendete il materiale biologico e andate dove volete.

Siamo rimasti scioccati dalla loro risposta…. Altro dolore sul dolore

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabri mi dispiace un sacco....un abbraccio forte forte

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero!!funziona così!!grazieeee

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie a Melissa posso rispondere, da giorni non riesco.

Mercoledì camera gestazionale cresciuta poco, vuota perché piccola e già si vedeva il principio di aborto perché hanno detto che c’era tipo segno di sangue intorno alla camera. Stamattina ciclo abortivo partito e sto molto male, fisicamente… ma anche mentalmente.

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si meno male almeno possiamo scrivere anche da telefono 😅😅

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova , ok funziona, grazie 😝

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io purtroppo non sono più giovanissima 37 anni e purtroppo il mio amh è a 1.4 quindi basso. Vediamo il 22 di novembre cosa dirà….

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze che bello leggervi, buongiorno, io devo iniziare la stimolazione, punture in frigo e sono in attesa delle rosse, se posso darvi un consiglio? Fateli i tamponi anche se non è richiesto, a volte le infezioni solo silenti e con una piccola cura mettete apposto tutto

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di fare anche il cariotipo almeno perché sicuro te lo richiedono

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'hanno prospettata per endometriosi e problemi tubarici ed in più credo anche per l'età. Ho 35 anni e quindi non è il caso di tentare con cose più leggere. Spero comunque che il mio amh non sia pessimo. Quando avremo gli esami pronti chiameremo per farli vedere e lì ci diranno se ci sono cosa da aggiustare o fare ulteriori controlli.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusy anche noi abbiamo iniziato a settembre con 1 colloquio e ci hanno richiesto esami generali, i genetici, mio marito Spermiogramma e capacitazione, visita con andrologo e poi io ormonali, pap-test, eco mammaria più mammografia però niente tamponi. Poi avremo visita con genetista e colloquio psicologico. Fortunatamente di questi ci mancano i 2 colloqui e a me eco poi al 22 novembre avremo finalmente il colloquio per vedere esami ed eventuale terapia. Però mi avevano già avvertita che avrei fatto fecondazione in vitro x bassa riserva ovarica.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Meli. Si a quanto pare faremo questo percorso insieme. Sicuramente tu avrai fatto già più esami di me. A noi hanno dato da fare per il momento oltre alle solite analisi del sangue io devo ripetere gli ormonali, quindi fsh, beta estradiolo,lh, prolattina, amh e tsh. Poi devo fare rubeo test, toxoplasmosi e citomegalovirus e eco mammaria. Non devo ripetere pap test e gruppo sanguigno perché li avevo già. Mio marito invece deve fare spermiogramma e capacitazione più tutte le analisi del sangue. In pratica vogliono vedere il quadro generale poi più in là farò sicuramente i tamponi ed altri del sangue. Per quanto riguarda i genetici loro in ospedale non li richiedono a meno che non ci siano già problemi di malattie in famiglia. Li richiederanno solo in caso dopo varie prove di fecondazione le gravidanze non vanno avanti o non si instaurano. Sinceramente spero non ce ne sia bisogno!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabrina come va? Hai novità? Un abbraccio❤️

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Debora a te come va? 💕

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meli e Giusy un grandissimo in bocca al lupo!!!!

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti va di condividere le analisi da fare? Io il 24 dovrò riprendere quelle genetiche più martedì andrò a fare i tamponi e l’eco mammaria e poi attendo il ciclo per rifare le analisi ormonali

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze visto che ci sono problemi a scrivere da cellulare potete continuare a scrivere da cellulare ma dovete mettere il sito in modalità desktop, in questo modo non vi da errore

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy sicuramente faremo questo percorso insieme 🥰🤞🥰 speriamo a questo punto nel 2024

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno care. Ieri ho finalmente avuto il primo colloquio per iniziare a fare tutto il necessario per intraprendere la Pma. Per quanto riguarda la mia situazione loro pensano sia meglio iniziare direttamente con il secondo livello, quindi Fivet o Icsi. Ci hanno messi in lista di attesa, che è di circa 6 mesi, e quindi nel frattempo inizieremo a fare gli esami richiesti. Quando avremo tutto pronto li ricontatteremo in moda da capire se ci sta qualcosa da aggiustare oppure fare ulteriori esami utili a ridosso dell' inizio della stimolazione. Dunque quasi sicuramente farò parte delle candidate alla Pma del 2024.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo, anche a me non funziona. solo da pc riesco a scrivere in questi giorni

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene Maria, quando avrai il primo monitoraggio, lunedì? Io sto bene, aspettiamo notizie dalle altre, buona serata Smiley love

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera ragazze, da quello che ho capito ci sono problemi con l'app.

io riesco a scrivere e commentare solo da pc .

i messasggi privati funzionano o almeno cosi sembra dato che ieri sono riuscita a parlare con melissa.

a me comunque tutto bene la stimolazione, oggi faro la 4 puntura Smiley smile

voi come state;?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provaaaaaaaa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione