Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi cโรจ giร passata e vorrร comunque esserci vicino โฅ๏ธ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi cโรจ giร passata e vorrร comunque esserci vicino โฅ๏ธ In bocca al lupo a tutte!
Ora voglio concentrarmi solo sui nostri embrioni, lโunico pensiero che ho รจ per loro, spostarli, e fare diagnosi pre impianto. Avrรฒ il cuore in gola finchรฉ non arriverร il risultatoโฆ non do piรน nulla per scontato.
Voglio spostarli il prima possibile perchรฉ lโidea che restino li ora non mi piace. Non che non siano al sicuro ma ci hanno trattato troppo male, e non sto parlando della ginecologa ora, a ciรฒ comunque voglio riconoscere una buona fede, un errore fatto per troppa fiducia in queste bellissime Blastocisti, voglio pensarla cosรฌ. Anche se doveva essere lucida e chiara con me nel dire che essendo tante potevamo dover fare molti tentativi se fossimo stati sfortunatiโฆ e la forse avrei detto no facciamo la pre impianto subito. Non mi รจ stata proprio proposta invece e io mi sono fidata e affidata. Sul resto degli errori di esami fatti non fatti o fatti per conto mio, ne ho giร discusso e non ci voglio tornare tanto la frittata รจ fatta. Sul suo alterarsi perchรฉ sono stata in ps anche non voglio piรน commentare.
Ma il centro che ci risponde solo chiedendo soldi ad una mail dove io informo che sto abortendo per la seconda volta, quello si che mi ha scioccata. Credevo che avremmo ricevuto una proposta di colloquio con qualcuno o una richiesta di spiegazioniโฆ nada de nada. Quindi veramente siamo dei numeri. Non hanno un vero interesse a farci uscire da lรฌ con una gravidanzaโฆ e parlo del centro ora.
Fino ad ora nellโaltro centro ho trovato quantomeno cordialitร , delicatezza, disponibilitร . Partendo dalla segreteriaโฆ in un percorso del genere tutto puรฒ fare la differenza. Se poi come me devi ripartire dopo tanto dolore diventa tutto fondamentaleโฆ
Ora devo rimettermi in piedi e non sarร semplice
Sposa Precisa
Giugno 2019
Como
Sara ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ciao Sabrina mi dispiace molto per come si sia conclusa la tua gravidanza. Mi dispiace anche che tu in questo momento cosรฌ delicato e difficile abbia trovato delle persone poco delicate ed empatiche, che hanno pensato solo a giudicare e far valere le loro ragioni senza mettersi nei tuoi panni. Fai bene a intraprendere un percorso con una psicologa perchรฉ anche io quando lโho fatto mi sono sentita ascoltata e supportata. Prenditi tutto il tempo che ti serve e vi serve per rialzarvi e riprendervi. Un abbraccio grande grande โค๏ธ๐
Intanto, oltre il mio corpo che si deve ripulire, devo elaborare due lutti vicini perchรฉ la biochimica di luglio mi aveva segnata e scioccata e questo aborto ora รจ stato uno stillicidio, non solo per lโevento in sรฉ ma anche per tutto il contorno. Quindi inizierรฒ un percorso con una psicologa che si occupa in modo specifico di lutti perinatali, infertilitร , percorsi pma, e gravidanze arcobaleno. Ne ho bisogno perchรฉ รจ un carico troppo pesante da affrontare da sola.
So perรฒ che quello che ho fatto รจ la cosa giusta, perchรฉ poteva andare diversamente, ma evidentemente pescando nel mucchio anche questa Blastocisti non era sana, forse un problema genetico, o cromosomico, o anche strutturale mi hanno detto. Quindi vanno analizzate le restanti sette senza ombra di dubbio, perchรฉ la prossima volta devo trasferire un embrione senza lโincognita che sia idoneo alla vita. Spero che il mio endometrio ed il mio corpo continuino a lavorare cosรฌ, perchรฉ abbiamo avuto 3 attecchimenti su 3 e sarebbe il colmo avere un negativo con una Blastocisti sana, ma ormai mi aspetto di tutto.
Avevo riposto molta speranza, molta fede e molto coraggio in questo tentativo, non so la prossima volta come approccerรฒ a tutto, spero che il dottor Ciampaglia da cui mi farรฒ seguire, sappia darmi la giusta carica perchรฉ mi viene il terrore al solo pensiero al momentoโฆ
Sabri quello che ti posso dire รจ che tu hai lottato alla grande purtroppo la natura e il destino scelgono x noi anche se si fa di tutto x evitare certe cose...ovviamente la diagnosi pre impianto aiuta in questo senso e ora quel che รจ fatto รจ fatto purtroppo ...ovviamente il dolore c รจ e devi prima di tutto riprenderti mentalmente...vedrai che con il nuovo centro andra' bene e sopratutto affidati ad una gine di cui ti fidi ..non tutti hanno sensibilita' quindi a sto punto meglio perderli dato che pensano solo ai soldi...ti abbraccio davvero un mega bacione
Almeno ho scelto bene da chi farmi dare la brutta notizia mercoledรฌ. La dottoressa che mi aveva fatto la morfologica di Gabriel รจ stata dolcissima e delicatissimaโฆ ha fatto entrare mia mamma perchรฉ mio marito quel giorno aveva un intervento al labbro e non poteva venire con me, mi ha dato tanti consigli, mi ha anche detto che le beta che raddoppiavano con regolaritร anche se in tre giorni non erano indicative di una gravidanza che per forza doveva andare male, e che quindi io non potevo rimproverarmi nulla, ci ho provato. Anche lei farebbe la diagnosi pre impianto ora.
Io ho preso giร contatti con un altro centro , ho una visita a novembre e spero quanto prima di movimentare le Blastocisti e fare diagnosi per sapere quante di loro sono sane.
Il mio centro mi ha trattata in modo pessimo, mi hanno risposto ieri dopo due giorni , ad una mail dove comunicavo lโaborto per lโaggiornamento della mia cartella, e chiedevo la procedura per la movimentazione: risposta solo alla procedura e mi hanno detto quanto devo loro economicamente, senza un mi dispiace, senza un cosa รจ andato storto, se volevamo parlare con qualcuno. Nulla.
Pagate, prendete il materiale biologico e andate dove volete.
Siamo rimasti scioccati dalla loro rispostaโฆ. Altro dolore sul dolore
Ciao, grazie a Melissa posso rispondere, da giorni non riesco.
Mercoledรฌ camera gestazionale cresciuta poco, vuota perchรฉ piccola e giร si vedeva il principio di aborto perchรฉ hanno detto che cโera tipo segno di sangue intorno alla camera. Stamattina ciclo abortivo partito e sto molto male, fisicamenteโฆ ma anche mentalmente.
Ragazze che bello leggervi, buongiorno, io devo iniziare la stimolazione, punture in frigo e sono in attesa delle rosse, se posso darvi un consiglio? Fateli i tamponi anche se non รจ richiesto, a volte le infezioni solo silenti e con una piccola cura mettete apposto tutto
A me l'hanno prospettata per endometriosi e problemi tubarici ed in piรน credo anche per l'etร . Ho 35 anni e quindi non รจ il caso di tentare con cose piรน leggere. Spero comunque che il mio amh non sia pessimo. Quando avremo gli esami pronti chiameremo per farli vedere e lรฌ ci diranno se ci sono cosa da aggiustare o fare ulteriori controlli.
Sposa Precisa
Giugno 2019
Como
Sara ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Giusy anche noi abbiamo iniziato a settembre con 1 colloquio e ci hanno richiesto esami generali, i genetici, mio marito Spermiogramma e capacitazione, visita con andrologo e poi io ormonali, pap-test, eco mammaria piรน mammografia perรฒ niente tamponi. Poi avremo visita con genetista e colloquio psicologico. Fortunatamente di questi ci mancano i 2 colloqui e a me eco poi al 22 novembre avremo finalmente il colloquio per vedere esami ed eventuale terapia. Perรฒ mi avevano giร avvertita che avrei fatto fecondazione in vitro x bassa riserva ovarica.
Buongiorno Meli. Si a quanto pare faremo questo percorso insieme. Sicuramente tu avrai fatto giร piรน esami di me. A noi hanno dato da fare per il momento oltre alle solite analisi del sangue io devo ripetere gli ormonali, quindi fsh, beta estradiolo,lh, prolattina, amh e tsh. Poi devo fare rubeo test, toxoplasmosi e citomegalovirus e eco mammaria. Non devo ripetere pap test e gruppo sanguigno perchรฉ li avevo giร . Mio marito invece deve fare spermiogramma e capacitazione piรน tutte le analisi del sangue. In pratica vogliono vedere il quadro generale poi piรน in lร farรฒ sicuramente i tamponi ed altri del sangue. Per quanto riguarda i genetici loro in ospedale non li richiedono a meno che non ci siano giร problemi di malattie in famiglia. Li richiederanno solo in caso dopo varie prove di fecondazione le gravidanze non vanno avanti o non si instaurano. Sinceramente spero non ce ne sia bisogno!
Ti va di condividere le analisi da fare? Io il 24 dovrรฒ riprendere quelle genetiche piรน martedรฌ andrรฒ a fare i tamponi e lโeco mammaria e poi attendo il ciclo per rifare le analisi ormonali
Ragazze visto che ci sono problemi a scrivere da cellulare potete continuare a scrivere da cellulare ma dovete mettere il sito in modalitร desktop, in questo modo non vi da errore
Buongiorno care. Ieri ho finalmente avuto il primo colloquio per iniziare a fare tutto il necessario per intraprendere la Pma. Per quanto riguarda la mia situazione loro pensano sia meglio iniziare direttamente con il secondo livello, quindi Fivet o Icsi. Ci hanno messi in lista di attesa, che รจ di circa 6 mesi, e quindi nel frattempo inizieremo a fare gli esami richiesti. Quando avremo tutto pronto li ricontatteremo in moda da capire se ci sta qualcosa da aggiustare oppure fare ulteriori esami utili a ridosso dell' inizio della stimolazione. Dunque quasi sicuramente farรฒ parte delle candidate alla Pma del 2024.