Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Novella Agosto 2022 Napoli

Pochi invitati

Rosa, il 22 Luglio 2022 alle 12:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
È normale che eravamo 120 invitati e siamo finiti a 65 persone 😭

31 Risposte

Ultime attività da Vio, il 29 Luglio 2022 alle 00:33
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì purtroppo certe cose si scoprono solo “tardi”! Per fortuna, a dire il vero, finora abbiamo avuto un’accoglienza più positiva del previsto ☺️ Anche se ci mancano ancora molti parenti!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vio! Ho letto ora il tuo commento e la prima cosa che mi viene da pensare sinceramente è che se mai dovessi avere il dubbio che qualcuno dica di no al vostro matrimonio per motivi così squallidi come l'omofobia, non meriterebbero nemmeno di essere presi in considerazione come invitati! Ne ho sentite di scuse banali in questi giorni ma l'omofobia no...non è banale per niente! Perciò pensate bene a chi rendere partecipe della vostra gioia! Smiley ring

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere che uno dei timori che ho nella scelta della location è che mi facciano problemi se i numeri diminuiscano più del tanto fisiologico! Noi siamo pure due donne e temo che eventuali conoscenti/parenti omofobi-covert potrebbero sorprenderci, magari all’ultimo… Spero di sbagliarmi, visto che finora abbiamo avuto solo reazioni positive!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Praticamente come me....

non ti preoccupare, significa che, al netto di defezioni covid, avrai accanto chi realmente ci tiene ad esserci!

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo la paradiso ma fortunamente mi sono venuti incontro, però capisco che ti può dispiacere la situazione Smiley ups

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale... Noi da 244 siamo a 134 e 5 persone hanno avvisato che non verranno quando noi abbiamo già pagato...
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo un centinaio e siamo finiti con una cinquantina ma é andata splendidamente....una giornata fantastica
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti proprio così !
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono abbiamo là monte Carlo per fortuna abbiamo scelto il 20 agosto per questo motivo mamma mia che tragedia la tua
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2022 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo un prezzo fisso, x cui ci dispiace che tanti non vengano.
    Stiamo cercando di concentrarci su di noi e sul rendere l'evento piacevole anche con poca gente.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 130 inviati penso che saremo una 80ina... Vabbè! Chi vuole esserci ci sarà.. conta questo! E poi a casa mia si dice.. meglio pochi ma buoni.. spero, per me, non tanto pochi visto che abbiamo il prezzo minimo di riserva! 😳
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi temiamo un'alta percentuale di assenti, soprattutto perché il nostro matrimonio è di mercoledì ed alcuni invitati tra amici e parenti vivono a 800 km dalla location. Noi, però, abbiamo un numero minimo di partecipanti fissato contrattualmente dalla struttura. Nel caso in cui il giorno del matrimonio, i presenti fossero in numero inferiore a quello stabilito, pagheremo anche per gli assenti. Pazienza!😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, sono aumentate le defezioni da quanto leggo nei post delle altre spose.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo anche io una cosa del genere ... Avevo stimato solo un 30% in meno
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto vedo ci sta una media del 50% degli invitati che non viene 🙄🙄 io pensavo che fosse il mio caso solo perché sono la maggior parte dall’estero 🙄🙄 comunque un matrimonio più piccolo è bello, e avrai tempo di parlare con tutti!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato 180 e adesso siamo a 80 😂😂😂😂😂 però è anche vero che ci sposiamo di giovedi ma va bene cosi, chi ci tiene viene lo stesso quindi meglio pochi ma buoni!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me sì meglio pochi ma buoni!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi! Abbiamo invitato 140 persone. Al matrimonio ne sono venute 70! L'esatta metà.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bergamo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo, da 140 invitati ne verranno 78. Concordo nel dire che si vedono le persone che ci tengono e va bene così, meglio "pochi" ma buoni!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sensazione (ma mi piacerebbe vedere dei numeri reali) è che dal post arrivo del covid sia notevolmente aumentata la % di persone che non partecipa a un matrimonio al quale si è invitati. Prima i ristoranti dicevano che un 20 % circa degli invitati non avrebbe accettato, ora secondo me siamo quasi a un 40 %... però non lo dico con numeri alla mano...
    I motivi sono quelli già scritti da altre qua sotto, secondo me
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo si.. io da 110 siamo a 54 e tutti con scuse banali! sai che c'è? fa niente ! non ci tengono veramente. pochi ma buoni..anche se ci rimani male

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E soprattutto la gente che adesso in estate vuole andare in ferie e non ai matrimoni sprecando magari ferie e spendendo soldi. Amen chi ci sarà bene io mi sposo lo stesso
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sia normale.... spero di ricevere anche io qualche disdetta sinceramente.
    Anzi,farei proprio a meno di qualcuno....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì da 120 contati pre pandemia tra mille casini e rinvii nel 2022 ne abbiamo avuti 61+5 bimbi, totalmente persi amici e parenti all'estero, specie oltre oceano, da fuori sono venuti solo la mia testimone e il suo fidanzato da boston. Sul lato italiano incide paura del covid, crisi economica, concomitanza di troppi matrimoni ed eventi vari (una mia damigella è stata invitata a 6 tra primavera e autunno 2022, andrà a 3), egoismo (mancanza di volontà di spendere su altri) e disincanto una categoria di neo divorziati che non vuole andare a matrimoni "mi sto divorziando e ora non reggo matrimoni" mi sono sentita dire questo da una a che credevo amica, siamo stati a matrimonio, inaugurazione casa e battesimo figlia ... gioire per gli altri è chiedere troppo ad alcuni. Goditi i pochi ma buoni e sarà lo stesso tutto meraviglioso.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare è nornale 🤯 noi ancora non stiamo ricevendo disdette, ma ci sposeremo a Dicembre quindi la strada è ancora lunga !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi ancora no.. ma prevedo drastiche disdette da parte degli invitati ..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sì 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 110 siamo arrivati in totale a 67....
    Solo negli ultimi 3 gg meno 10 persone.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A leggere i commenti di altre spose direi di sì.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto nella norma Smiley xd noi da 140 per il momento siamo solo 81...però mi aspetto qualche altra risposta positiva.....o almeno speroSmiley laugh

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto normale.. hai la sala paradiso?! Noi dovevamo essere 140, e siamo arrivati ai 113..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa