Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

Porterete la vostra futura suocera alla scelta dell'abito?

Martina, il 13 Luglio 2022 alle 19:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 172

Che rapporto avete con la vostra futura suocera? Secondo voi le fa piacere ricevere questo invito?

Che rapporto avete con la vostra futura suocera?

Secondo voi le fa piacere ricevere questo invito?

172 Risposte

  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Sondrio
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portata e ne è stata felicissima!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2022 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che hai con lei... Per quanto mi riguarda, a me ha fatto piacere averla a fianco nella scelta dell'abito😊
    • Rispondi
  • Angela Oliveto
    Sposa Abituale Settembre 2022 Potenza
    Angela Oliveto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da me la tradizione vuole così, ma ho la suocera poco partecipe sia emotivamente che economicamente, quindi sto facendo tutto da sola (essendo lontana anche dai miei genitori). Organizzare un matrimonio a distanza è super faticoso 🤯🤯
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *spero che non si offenderà quando le dirò che jo già scelto il mio abito... Ieri dal nulla me ne ha inviato uno (io l'ho scelto 2 settimane fa...)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, perché comunque abita lontano.. ma poi sarebbe stato difficile spiegarle perché qualcosa non mi piace perché non mi conosce così bene..
    Spero
    • Rispondi
  • MARGHERITA
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    MARGHERITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me l'usanza prevede che la madre dello sposo paghi il vestito alla sposa e la madre della sposa quello dello sposo. Dunque va invitata ad assistere alla scelta. Io non ho avuto questo problema perché mia suocera non ha voluto prendere parte a nulla. Smiley laugh Ho portato mia madre, mia sorella e zia. Smiley winking
    • Rispondi
  • De Palma
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla scelta dell’abito è venuta solo mia mamma.
    Alla prima prova mamma e papà e sarà così per tutte le altre prove
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che rapporto hai con lei
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2023 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si...porterò mia mamma, mia sorella e mia suocera..mi sembra giusto renderla partecipe e mi fa piacere averla con me..anche se ci sarà da ridere😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Saggio Giugno 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un rapporto bellissimo con mia suocera ma voglio che sia una sorpresa quel giorno
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho portata alla prima prova, perché alla svelta eravamo già troppe. Però le è piaciuto tantissimo l’abito!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ci teneva tantissimo esserci quel giorno e anche le sorelle del mio fm ci tenevano tanto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ci stavo pensando.. ma il mio FM mi ha detto - se non vuoi che me lo spoilera non te la portare 🤣🤣🤣 viva la sincerità
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!! 😂😂😂... Meno la vedo e Meglio sto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla scelta ho portato solo mia mamma, mio papà, mio fratello e mia cognata (che saranno i testimoni). A causa del covid non potevo portare più nessuno e sono stata felice così perché ho scelto con le persone che amo e che non mi hanno assolutamente condizionata.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Settembre 2024 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no,a prescindere dal tipo di rapporto che si ha, ti vede il giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la scelta del abito e per il rapporto che ho ,ho richiesto la presenza sia di mia madre che di mia suocera ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Giugno 2023 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco di no!
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    I miei suoceri vivono in un altro Paese, dunque non potrei avere mia suocera con me per scegliere l'abito. L'ultima volta che sono stata in giro per cercare l'abito, ho fatto fare delle foto a mia mamma e le ho inviate a mia suocera per renderla partecipe e lei era felicissima 🤩
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non mi sembra molto appropriato. Visto che non ho più mia mamma, pensavo che sarebbe carino invitare la sorella gemella con cui aveva un ottimo rapporto e che era anche sarta!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Novara
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avrei voluta, ma il destino ha scelto per me . Non l'ho mai conosciuta purtroppo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal rapporto con ma suocera, non l ho portata alla scelta dell'abito. sono venute con me mia madre , mia sorella e mio fratello
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io la porterò per vedere l'abito, abbiamo un bellissimo rapporto quindi, perché no?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si solo alla prova abito quando avevo già scelto. Per scegliere abito ho portato entrambi i miei genitori

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La porto? Ci sto pensando! Io e mia suocera ci vogliamo un bene dell'anima, ma so che se la porto a vedere il vestito in men che non si dica lo sapranno tutti quanti 😂😂😂

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, semplicemente perché voglio che sia una sorpresa per lei, le voglio tanto bene ed è una persona fantastica, e proprio per questo vorrei farle una sorpresa 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2022 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è venuta alla scelta dell'abito ma a una delle prove sì ed è stata molto felice
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia scelta dell’abito avevo: mia madre, le mie due cognate (fidanzata di mio fratello e sorella del mio fm) e mia suocera 😁 tra l’altro è stata lei a lei a regalarmi l’abito 🥰 mi ha fatto una sorpresa, perché qui è usanza, ma io volevo fare tutto da sola.. invece il giorno dopo mi ha scritto un bigliettino e ha messo all’interno della busta i soldi per saldare l’abito 🥲
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma non c’è più, a lei avrei dato possibilità di giudizio. A questo punto scelgo ciò che amo io senza influenze. Poi dipende dal rapporto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla prova dell'abito la porterò perché mi fa piacere, e poi è anche bello farla sentire partecipe di quel giorno. Anche perché ragazze non è che se lo ricorderà precisamente l abito come sarà quel giorno. Anche xk ricordiamoci che ci sonoe modifiche ecc. 😊 Quindi perché no?. Ovviamente questo è per chi tiene un bel rapporto con la Suocera.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché non l'ho portata, vorrei sia una sorpresa 😊, ma se tu hai un buon rapporto e pensi possa esserne felice, perché no!
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Novella Giugno 2023 Gorizia
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si... purtroppo è venuta a mancare 2 anni fa...per me è stata una seconda mamma e sarei stata felicissima di averla al mio fianco quel giorno ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione