Angela siamo sulla stessa barca! Anch'io sono sola e il matrimonio è a distanza. Capisco anche come ti senti purtroppo come hai detto tu " poco partecipe sia emotivamente (soprattutto emotivamente) che economicamente. " Figurati non sarà presente quel giorno.
Assolutamente NO..anche perché mi ha detto più di una volta che lei per il matrimonio del figlio nn metterà neanche un centesimo.... quindi nn vedo perché deve essere presente alla scelta del mio abito....può stare benissimo dov'è....
Visualizza messaggio citato
Anche da me la tradizione vuole così, ma ho la suocera poco partecipe sia emotivamente che economicamente, quindi sto facendo tutto da sola (essendo lontana anche dai miei genitori). Organizzare un matrimonio a distanza è super faticoso 🤯🤯
Da me l'usanza prevede che la madre dello sposo paghi il vestito alla sposa e la madre della sposa quello dello sposo. Dunque va invitata ad assistere alla scelta. Io non ho avuto questo problema perché mia suocera non ha voluto prendere parte a nulla. Ho portato mia madre, mia sorella e zia.
Io alla scelta ho portato solo mia mamma, mio papà, mio fratello e mia cognata (che saranno i testimoni). A causa del covid non potevo portare più nessuno e sono stata felice così perché ho scelto con le persone che amo e che non mi hanno assolutamente condizionata.
Ciao! I miei suoceri vivono in un altro Paese, dunque non potrei avere mia suocera con me per scegliere l'abito. L'ultima volta che sono stata in giro per cercare l'abito, ho fatto fare delle foto a mia mamma e le ho inviate a mia suocera per renderla partecipe e lei era felicissima 🤩
Sposa VIP
Novembre 2085
Cagliari
Vio ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, non mi sembra molto appropriato. Visto che non ho più mia mamma, pensavo che sarebbe carino invitare la sorella gemella con cui aveva un ottimo rapporto e che era anche sarta!
La porto? Ci sto pensando! Io e mia suocera ci vogliamo un bene dell'anima, ma so che se la porto a vedere il vestito in men che non si dica lo sapranno tutti quanti 😂😂😂
Io no, semplicemente perché voglio che sia una sorpresa per lei, le voglio tanto bene ed è una persona fantastica, e proprio per questo vorrei farle una sorpresa 🥰
Alla mia scelta dell’abito avevo: mia madre, le mie due cognate (fidanzata di mio fratello e sorella del mio fm) e mia suocera 😁 tra l’altro è stata lei a lei a regalarmi l’abito 🥰 mi ha fatto una sorpresa, perché qui è usanza, ma io volevo fare tutto da sola.. invece il giorno dopo mi ha scritto un bigliettino e ha messo all’interno della busta i soldi per saldare l’abito 🥲