Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

Porterete la vostra futura suocera alla scelta dell'abito?

Martina, il 13 Luglio 2022 alle 19:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 172
Salvato

Che rapporto avete con la vostra futura suocera?

Secondo voi le fa piacere ricevere questo invito?

Modificato da Matrimonio.com

SI!

45%

394 voti

No!!

54%

471 voti

172 Risposte

Ultime attività da Martina, il 7 Novembre 2022 alle 12:25
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no! non ho portato neanche mia madre. Nel mio caso l'ho trovato subito in una sartoria dove li fanno su misura e avevo solo una amica come accompagnante perché non pensavo di trovare qualcosa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2025 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le fa piacere perché no ❤️
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è giusto che sia una sorpresa, non per mancanza di rispetto, ma non la porterò.... Saremo solo la mia famiglia
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai conosciuto mia suocera purtroppo, quindi non posso dire di si!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non per mancanza di rispetto ma perché la vedo più una cosa sul personale
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ne ho 😢
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Udine
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'avrei portata volentieri se fossiamo state nella stessa regione, ho votato NO solo perchè logisticamente era impossibile. Indosserò comunque una cosa sua quel giorno e il risultato mi piace molto!

    • Rispondi
  • Sally
    Sposa Abituale Aprile 2023 Lecce
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sto pensando anch'io. Sono stata cresciuta dai nonni x via della malattia di mamma e quindi i nonni mi hanno fatto da ""tutto"". Mia nonna avrebbe presenziato a tutto in primis all'abito ma non c'è più...portare mia madre si lo farò x le prove...ma nell' andare a scegliere e iniziare a vedere penso che gli e lo chiederò. Il rapporto non è male tutto sommato è una donna alla mano ...boh ci sto pensando
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì perchè per me è come una madre, non scelgo niente senza la sua approvazione, dipende dal rapporto che hai con lei!

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la porterò e lei ne è stata felicissima
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣 lo stavo scrivendo anch’io ahahaha
    • Rispondi
  • Noemigiorgi
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo un ottimo rapporto e sarà sicuramente presente insieme a mia mamma e a mia sorella. Sicuramente ognuna di noi ha gusti differenti ma a prescindere dalle opinioni e dei pareri credo che la scelta resti nostra… e se troviamo qualcuno che ci fa tentennare forse significa che in fondo non siamo tanto convinte nemmeno noi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2023 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’abito l’ho già scelto e no non l’ho portata con me… probabilmente come è tradizione da noi, la farò venire alla prima prova… sempre se non cambio idea 🥲
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo avrei fatto volentieri se fosse stata ancora tra noi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'amor del cielo...
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrei tanto voluto, ma purtroppo non c'e' piu'

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ho un buonissimo rapporto con lei
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che no!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sposa settembre 2023 essrndo che non ho più la mamma ho chiesto a mia suocera di venire alla prima prova solo io e lei da poter scegliere e seguire i consigli solo da una persona poi dopo quando lo avrò scelto farò venire la zia e altra gente ..x me lei è come se fosse mia mamma le voglio bene e quindi mi sembra il minimo renderla partecipe anche lei ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mia suocera abbiamo un bel rapporto, ma abbiamo gusti molto diversi quindi non so se la inviterei o meno... Da un lato potrebbe essere un "confronto" con una mentalità diversa e quindi avere una critica costruttiva, da un lato penso direbbe che sarei bellissima con qualsiasi cosa... 😂
    • Rispondi
  • Angela Oliveto
    Sposa Abituale Settembre 2022 Potenza
    Angela Oliveto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Margherita, sarà il nostro giorno e dobbiamo cercare di vivercelo al meglio ✨✨💯 chi avrà piacere di esserci ci sarà! Purtroppo non tutti la pensiamo allo stesso modo 😬
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’avevo invitata ma lei ha detto che era più contenta se andavo con le mie amiche ma lei è molto discreta sempre
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una suocera deliziosa e abbiamo un buon rapporto, ma alla scelta del vestito non credo di invitarla. Lo vedo come un momento "mio", da condividere solo con le donne più importanti della mia vita, quelle che ci sono da sempre: la mia mamma e la zia, che è quasi una seconda mamma per me! Se avessi avuto una sorella avrei invitato anche lei (ho un fratello però Smiley tongue ). Altra gente non la inviterei, lo vedo come un momento intimo...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Aosta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel gesto chiedere se ti senti di averla insieme a te. La scelta dell’abito è un TUO momento.
    Io ad esempio avevo programmato tutto per andare con le mie testimoni ed una amica ma alla fine sono entrata da max mara per puro caso e ho fatto tutto da sola. Sono tornata con loro pochi giorni dopo solo per avere la loro conferma. Ma vi giuro che quando sono uscita quel primo giorno ero in lacrime ho proprio sentito che era lui non ho voluto provare altro! È stata un’emozione immensa dove però non avevo in programma di avere nemmeno la mia mamma con cui vado pienamente d’accordo .
    Non ci sono regole è il tuo matrimonio sei tu che decidi come e quando ❤️Porterete la vostra futura suocera alla scelta dell'abito? 1La prova finale in negozio

    Porterete la vostra futura suocera alla scelta dell'abito? 2Appena prima della cerimonia con le farfalle nello stomaco! Porterete la vostra futura suocera alla scelta dell'abito? 3
    Il coronamento di un sogno ❤️

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la porterò... in teoria al sud (sono pugliese) solitamente l'abito lo regala la suocera, ma per diversi motivi abbiamo deciso diversamente.
    In ogni caso l'ho invitata alla scelta.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di sì! Abbiamo un ottimo rapporto.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portata anche perché qui si usa che l'abito da sposa lo paga la suocera, quindi mi è sembrato doveroso. Poi, abbiamo anche gli stessi gusti, quindi non è stato per niente un problemaSmiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente..abbiamo un bel rapporto ed è venuta con me, mia mamma e mia sorella a scegliere l’abito❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo distanti, fuori regione, però se ci fosse stata mi sarebbe piaciuto lo stesso,.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un buon rapporto con mia suocera. Ma non l ho portata, innanzitutto per motivi di salute e poi perché avrebbe influenzato la scelta dell'abito. Non ho portato nemmeno mia mamma per la stessa motivazione (ma i miei genitori sono venuti alla prova)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un buon rapporto ma non la inviterò perche qui da me, da tradizione la famiglia dello sposo non può vedere l'abito della sposa prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un buon rapporto con lei, sicuramente le farebbe piacere partecipare.
    Io non le chiederò di venire con me a sceglierlo, ho già la mia piccola cerchia di persone che voglio, ma se vorrà potrà venire alle prove dell'abito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione