Ho un buon rapporto con mia suocera. Ma non l ho portata, innanzitutto per motivi di salute e poi perché avrebbe influenzato la scelta dell'abito. Non ho portato nemmeno mia mamma per la stessa motivazione (ma i miei genitori sono venuti alla prova)
Io ho un buon rapporto ma non la inviterò perche qui da me, da tradizione la famiglia dello sposo non può vedere l'abito della sposa prima del matrimonio
Se hai un buon rapporto con lei, sicuramente le farebbe piacere partecipare. Io non le chiederò di venire con me a sceglierlo, ho già la mia piccola cerchia di persone che voglio, ma se vorrà potrà venire alle prove dell'abito.
Dipende davvero se sei a tuo agio, se riesci ad essere te stessa in presenza di tua suocera.;la scelta dell'abito è davvero un momento cruciale, occorre circondarsi solo di persone con le quali ci si sente completamente accettati.
Io portero' la mia testimone, mia madre e mia sorella
È giusto che sia una sorpresa per lo sposo e la sua famiglia, così come il suo abito sarà una sorpresa per me. Nessun codazzo alle prove: verranno solo i miei genitori. Tutti gli altri lo vedranno il giorno delle nozze.
Come ti comprendo mia suocera appena usciti dall'atelier dove il mio fm ha preso l'abito mi ha esattamente detto com'era quello che aveva scelto perché a lei faceva schifo che amarezza
Io e mia suocera non abbiamo un cattivo rapporto, ma ho deciso di non chiederle di venire a vedere l'abito quando l'ho scelto, perché abitiamo in due regioni diverse e il viaggio per lei sarebbe stato troppo pesante. In più conoscendola so che, volendo pagare lei il vestito, avrebbe spinto per farmi prendere l'abito che desiderava lei e non quello che sarebbe potuto piacere a me.
Sposa Principiante
Ottobre 2022
Catania
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non l’ho portata alla scelta perché l’abito secondo me deve essere una sorpresa
non l'ho portata perchè non sa tenere un segreto nemmeno per sbaglio e avrebbe spifferato tutto in 30 secondi a mio marito.
E' riuscita a dirmi mesi prima tutti i dettagli dell'abito di mio marito che sarebbero dovuti essere per me una sorpresa.
Giusto per dirvi il tipo: davanti al mio FM mi chiedeva di che stoffa fosse l'abito, perchè tanto dalla stoffa "non si capisce nulla, me la puoi anche dire"
Glielo chiesto mi fa nooooo ma chi io .. ma vai al quel paese va l’importante che poi non me lo rinfaccia perché io la parte lo fatta .. perché veramente 😨 da ricovero
Io personalmente non la porterò, le farebbe piacere esserci sicuramente, ma per quanto mi riguarda abbiamo gusti un pò diversi ed ho paura che possa indirizzarmi su cose che non mi piacciano e poi non ho tutto questo feeling con lei
Io ho un ottimo rapporto con mia suocera. L'ho invitata alla scelta dell'abito ed è stato un bellissimo momento, molto emozionante. Erano presenti anche mia sorella e mia madre, ma tutte loro sono state molto discrete ed hanno lasciato scegliere me. Non mi sono affatto pentita di averla invitata, anzi, è stato uno dei momenti più emozionanti di tutta l'organizzazione del grande giorno!
Io purtroppo non ho la suocera, ma non l'avrei portata. La moglie di mio fratello non ha invitato mia madre a scegliere l'abito e secondo me va bene così... Così abito a sorpresa per tutta la famiglia dello sposo 😄
Per me è importantissimo che sia presente. Perché è stata con me in sala parto durante la nascita dei miei 2 figli (il papà stava per svenire), quindi ritenendola una mamma e una amica preziosa debba essere presente.
Non è venuta in giro con me perché comunque doveva lavorare ed era un impegno in più...ho voluto solo mia mamma con me ed è stato meglio cosi. Dopo averlo scelto ho detto a mia suocera se aveva piacere di vederlo prima del matrimonio e quindi è venuta alla prima prova con me, poi basta
È un bel gesto portare la mamma del futuro sposo! Sicuramente da crescere il rapporto ancora di più, Sempre che andiate d'accordo... Altrimenti, se questo ti provoca disagio, lascia perdere
Sposa Precisa
Giugno 2023
Foggia
Stella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente no!!! Da noi in Puglia ( gargano) é tradizione che la suocera la mattina del matrimonio, porti un mazzo di fiori alla sposa( che poi lascia sull altare) .. Quindi vede tutto quel giorno.. Con me in atelier? Nooo maii 😱
Io l’ho scelto subito, era il terzo che ho provato, stando lontanissima e non potendo venire in macchina sarà molto difficile che possa venire ad una delle prove, ma la invito molto volentieri, in foto le è piaciuto molto ☺️
Sposa Abituale
Settembre 2022
Napoli
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, semplicemente xke non sono andata in atelier, ho preso l'abito online x una questione di budget