Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Maggio 2026 Napoli

Pranzo all’aperto a Maggio ?

Maria, il 16 Novembre 2023 alle 19:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Buonasera a tutte 🥰 mi sposo a maggio del 2026 in Campania , al 99% abbiamo deciso la location che ha tanto spazio verde ed organizza anche cene e pranzi all’aperto , dato che ci sposeremo il 18 maggio però , il maitre con cui abbiamo parlato mi ha sconsigliato il pranzo all’aperto perché potrebbe fare caldo ma io non sono molto d’accordo perché penso che fine maggio non sia poi così male come periodo e non credo faccia tutto questo caldo .. premettendo che il tempo ormai è imprevedibile, voi cosa ne pensate, avete esperienze al riguardo ?
Insisto per il pranzo all’aperto o cedo alla sala interna ?

25 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 17 Novembre 2023 alle 17:48
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io a prescindere dal tempo non farei mai tutto fuori, punterei piuttosto sull’aperitivo/taglio torta se il tempo lo consente. Tieni conto che a maggio se non c’è la giornata soleggiata può far freschino.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il pranzo all' aperto, e organizza il piano B al chiuso più che altro per il fresco più che per il caldo, visto il meteo di maggio di questi ultimi anni😉
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come può fare caldo come può fare anche freddo, visto che ti sposi nel 2026 ancora c’è lunghissimo tempo anche perché non puoi prevedere il meteo da qui a due anni mezzi che tempo fa! Quella è l’ultima cosa che devi pensare.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me maggio per un pranzo fuori non è rischioso per il caldo quanto per l'incertezza del tempo, per lo meno qui gli ultimi anni lo ricordo sempre freddo e piovoso.. secondo me è indispensabile che le alternative piano a e piano b siano entrambe per voi e per la location percorribili, e poi decidete a ridosso del matrimonio!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti metterti d'accordo con il proprietario, in genere sono sempre molto sul pezzo, ormai con i cambiamenti climatici ai quali assistiamo (e assistono) sono pronti ad ogni evenienza, fuori è più suggestivo ma avere un piano b è indispensabile (anche per aperitivo e torta)

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio si svolgerà con aperitivo e buffet all’esterno, pranzo all’interno e taglio torta su prato, dico ciò perché parto dal presupposto che il mio fidanzato non è molto d’accordo a svolgere tutto il pranzo fuori , come dicevate anche voi , non tutti gli ospiti potrebbero gradire e facendo comunque buffet e torta fuori , il giardino si vivrà lo stesso quel giorno .. mh ci rifletterò un po’ su , io in ogni caso chiederò maggiori informazioni sul pranzo all’esterno , dato che ho un po’ di dubbi ma nel caso in cui me lo sconsiglino definitivamente allora mi rassegnerò 😂 fortunatamente la sala interna è molto bella , forse l’unica di quelle che abbiamo visto , che mi sia piaciuta .. grazie mille a tutte per i consigli 🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che per il caldo corri il rischio pioggia visto com'è stato il tempo a Maggio negli ultimi anni! E' sempre consigliato (soprattutto in questi casi) il piano B all'interno, lo abbiamo preparato pure noi che ci siamo sposati ad inizio Giugno. Detto ciò, ascolterei i consigli della location ma non li terrei come legge. Nel senso, se la vostra idea è un pranzo all'aperto proseguite con quella, solo assicurati che sia in un posto all'ombra e ventilato. Poi in caso di imprevisti affidati ai consigli della location per l'alternativa all'interno

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria,

Trovo che sia una cosa poco carina e poco "giusta" che una location ti faccia decidere per forza una sola cosa e soprattutto ora , considerando che al 2026 manca ancora un bel po'.
    Io ne ho viste di location, ma nessuna mai , qualora il pranzo/cena fosse stato organizzato fuori, non mi assicurava il piano B. Me ne piaceva una che aveva uno spazio immenso fuori ed era bello proprio per organizzare una cena con un cielo di luci , molto particolare, ma la titolare mi aveva detto che qualora il meteo fosse stato incerto nei giorni precedenti, si sarebbe deciso il giorno stesso se allestire fuori o dentro... Valuta bene , perché come ti diceva già qualcun'altra magari non tutti gli ospiti gradiscono stare tutto il tempo fuori... Potresti magari alternare come si fa di solito , buffet all'esterno e pranzo all'interno e riuscire poi fuori alla sera... essendo che è un pranzo, forse per la cena sarebbe stato diverso.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In tutta onesta', io preferisco i matrimoni nelle sale interne, almeno per primo e secondo. Preferisco sfruttare l'esterno solo per l'aperitivo/buffet. Indipendentemente dalla stagione, trovo che l'intero ricevimento all'esterno possa essere rischioso e non di gradimento di tutti gli ospiti.

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me come ti hanno suggerito le altre devi avere un piano b... ma comunque secondo me hai ancora molto tempo per decidere se dentro o fuori...

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in questo caso basta dire che nel caso si sceglie fuori c’è un costo extra semplicemente 🧐 anche noi potevamo scegliere la zona piscina con un extra, ma a noi è stato specificato da subito, visto il tempo incerto appena arrivati in sala ci hanno chiesto se volevamo fare o meno il dopocena in piscina o nella zona interna così loro allestivano, perché una volta allestito l’extra viene conteggiato giustamente
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insisti! Hai scelto apposta quella perché ha molto spazio all’aperto 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se non vuoi assolutamente in nessun modo valutare altre location e vuoi quella si, devi abbandonare questa idea, però sono certa anche anche al chiuso sarà un bellissimo matrimonio dai🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara , sì infatti hai ragione , se non ci daranno la possibilità di un piano B, a malincuore ma devo abbandonare l’idea del pranzo all’aperto 🥲
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa , ci hanno confermato che fanno matrimoni in esclusiva , quindi mi viene il dubbio solo sulla differenza di prezzo anche a me 😕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera sinceramente io non ti consiglio di scegliere una location che non ti dà un piano B in caso di maltempo. Il tempo è imprevedibile, maggio comunque è molto piovoso
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se fanno un solo matrimonio se si opta per l’aperto, viene comunque confermato solo il giorno stesso, se le condizioni meteorologiche lo permettono si fa altrimenti dentro. Mi viene il dubbio che fanno più matrimoni insieme o una differenza di prezzo. Ma un’alternativa ci deve essere sempre
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Elena, è quello che dicevamo anche noi , non possiamo decidere già adesso dentro o fuori però a questo punto ho il dubbio che magari ci potrebbe essere una differenza di prezzo per questo lui mi diceva se scegli poi non c’è un piano b .. infatti prima di lasciare l’acconto vorremmo ritornarci per chiarire alcune cose tra cui questa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente non capisco questo dover decidere adesso "o dentro o fuori" della location, di solito si ha il piano a e il piano b e si decide in base al meteo di quel giorno. Una mia amica si è sposata a luglio quest'anno e purtroppo le previsioni non erano buone, aveva previsto antipasti a buffet e cena fuori, alla fine ha fatto solo antipasti all'aperto sotto dei mega ombrelloni e il resto al chiuso ma l'hanno deciso tipo la sera prima o la mattina stessa! (Si sposava nel pomeriggio però), comunque a me sembra che negli ultimi anni a maggio non ci fosse il problema del caldo torrido ma semmai della pioggia!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io cercherei un ottimo piano b, anche perché 1. Se fa brutto non puoi mangiare fuori; 2. Se fa troppo caldo il cibo si deteriora. Se poi vuol comunque mangiare fuori valuta tu, ma io il pranzo lo farei comunque all’interno
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 2026 , siamo partiti un po’ in anticipo 😂 ci piace fare le cose con calma ma soprattuto per come sta aumentando tutto preferiamo bloccare ora ad un prezzo ancora ragionevole .. comunque si avete ragione , il problema è che quando chiesi se potevamo farlo all’aperto e magari avere un piano b mi disse che o si faceva all’aperto o all’interno , diciamo che non mi è sembrato molto propenso perché se poi quel giorno piove per loro è una faticaccia trasferire tutto dentro .. però con il senno di poi , penso che ormai le previsioni sono attendibili anche 10 giorni prima quindi nel caso si potrebbe decidere qualche giorno prima se fare all’interno o all’esterno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio piove spessissimo. O fa comunque freddo. Chiedi il pranzo all'aperto valutando un piano B.
    Comunque....2026 già, WOW
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere di organizzare il pranzo all’aperto, ma di avere l’opzione della sala interna in caso di maltempo o di caldo torrido. Prevedere il tempo non è possibile, quindi non darei per scontato che tu non possa fare il pranzo all’aperto. Anche se personalmente preferirei ci fosse almeno una tensostruttura, per fare un po’ di ombra! 😊
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ti consiglio di avere anche un piano b.
    Come ti hanno suggerito, il tempo è imprevedibile e non puoi sapere se farà tanto caldo o magari brutto tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione