Noi di giorno perché lo faremo di domenica (questa domenica, panico) così diamo la possibilità a chi arriva da lontano e che non vuole fermarsi a dormire di andare e tornare in giornata. I tolte essendo appunto domenica il giorno dopo tutti lavorano, non è bello farlo tornare a casa tardi e farli andare a lavorare in hangover 😂 poi terza ragione perché saremo sul lago maggiore e di giorno merita.. la sera perderebbe un po’
Anke noi abbiamo scelto la cena x l atmosfera...e qui dalle nostre zone se ti sposi la mattina e fai il pranzo alle 18 devi lasciare la location oppure pagare un supplemento....
Sposa Abituale
Luglio 2013
Roma
The ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi inizialmente, quando stavamo organizzando avevamo optato per il pranzo, poi dopo una serie di cambiamenti e grazie anche alla cortesia del ritorante abbiamo deciso per la cena. Quindi io sono pro cena!
Noi pranzo.... e la giornata è volata.... a cena non ce ne saremo nemmeno resi conto praticamente
Sposa VIP
Giugno 2021
Napoli
Tati ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, noi abbiamo deciso di sposarci la mattina e quindi di scegliere il pranzo, più che altro era più comodo per gli invitati, e penso anche per la mia ansia 🙈 alla fine ciò che conta non è pranzo i cena, siete voi e il vostro amore a rendere unico quel giorno, non ti turbare ♥️
Il mio matrimonio è stato di sera e non lo cambierei per nulla al mondo! Candele, luci del panorama, foto con sole al tramonto. un’atmosfera Che solo la cena ti può regalare!
Io mi sposerò in villa direttamente con rito là, abbiamo preferito la sera perché è più romantico e per i colori che dà il tramonto! Come ti hanno scritto in molte, puoi anche fare pranzo e continuare fino a tarda sera, ma sicuramente dovrai pagare in più per l'affitto di tutto il giorno, non credo che lo fanno a gratis o per lo meno dalle mie parti è così!!
Visualizza messaggio citato
Ne ho sentite tante indecise non pensavo... comunque mi ha aiutato un sacco leggere le motivazioni delle altre spose e alla fine abbiamo cpnfermato per il pranzo 😊
Sposa Abituale
Giugno 2021
Padova
Giorgia ·
Segnala
Nascondi contenuto
La location ha imposto la fine della musica a mezzanotte, per questo motivo ho scelto di fare la cerimonia in villa alle 11.30, poi pranzo e festeggiamenti fino a sera per approfittare a pieno della giornata!
Ciao noi ci sposiamo esattamente fra 11 giorni ed abbiamo scelto il pranzo...cerimonia in location alle 12 e poi divertimento fino a tarda sera..a mio avviso con il pranzo ti godi proprio tutta la giornata è x chi ha bimbi è la stessa cosa mentre facendo la sera la festa durerebbe molte meno ore e x gli invitati più piccoli dopo una certa ora sarebbe off limits costringendo i genitori ad andare via prima del previsto...
Ciao Chiara,
Noi abbiamo scelto la cena. Celebreremo il matrimonio nel primo pomeriggio quindi avremo sia l'atmosfera romantica al calar del sole che la possibilità di goderci la giornata e serata! 🥰 Inoltre sfrutteremo la mattinata per i preparativi e per la tavola bianca!
Per una questione di stagione, io ho scelto pranzo, dato che ho scelto aprile.Il sole tramonta molto prima rispetto a luglio, quindi la giornata sembrerebbe più corta!Quindi approfitterei dell'intera giornata, anche perchè si farebbe tardi con una cena e la stanchezza si sentirebbe di più!
Ti Consiglio il pranzo.. Certo la cena ha un'altra atmosfera, ma si sa.. i pranzi finiscono sempre in tarda serata. In questo modo potrai goderti qualunque attimo della giornata... Un esempio pratico: se ti sposi al mattino e fai la cena, cosa faranno gli invitati tutta la giornata... Tu arriverai sfinita al ristorante e la cena subito finirà ... Se ti sposi il pomeriggio, per far vivere diversamente la giornata a tutti, alla fine tu perdi meta del tuo giorno importante e avrai poche ora per indossare l abito dei tuoi sogni... Io ti consiglio vivamente il pranzo... Avevo anche io il tuo stesso dubbio.. 😋
Noi avevamo scelto cena senza pensarci nemmeno un attimo per goderci l'atmosfera romantica delle luci, delle candele, dei fuochi, e per prepararci con più calma.. ma a posteriori ho rivalutato anche il pranzo perchè avendo iniziato nel tardo pomeriggio la serata è letteralmente volata e sono stata sempre con il pensiero che fosse tardi e che molte persone, specialmente le più anziane magari fossero stanche e volessero andare a dormire.. oltretutto il ristorante ci ha fatto chiudere tutto alle 3 quindi non ci siamo potuti nemmeno godere la festa. Facendolo a pranzo invece dura una intera giornata, il pranzo in genere si potrae fino alle 20, quindi chi rimane per la festa dopo si può godere l'atmosfera serale senza che nessuno si lamenti per l'orario, volendo si potrebbero fare ugualmente anche i fuochi..