Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone
Debora, il 7 Giugno 2022 alle 14:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Salve ragazze 😊 Eccomi di nuovo!! Ormai ci ho preso la mano😂 Oggi sono qua per chiedervi: c’è un tempo “minimo” per preparare il matrimonio? Voi da quanto tempo state prenotando e organizzando? Noi ci dovrebbe sposare a giugno ma ancora non abbiamo bloccato niente perché mi sa che dovremmo di nuovo...
Salve ragazze 😊
Eccomi di nuovo!! Ormai ci ho preso la mano😂
Oggi sono qua per chiedervi: c’è un tempo “minimo” per preparare il matrimonio? Voi da quanto tempo state prenotando e organizzando? Noi ci dovrebbe sposare a giugno ma ancora non abbiamo bloccato niente perché mi sa che dovremmo di nuovo spostare la data.. 😔

54 Risposte

  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo partiti a organizzarlo finite le feste natalizie per sposarci a inizio luglio, quindi ti direi 6 mesi. Abbiamo dovuto essere un po' elastici sulla data ma a parte quello ce la stiamo facendo. Io trovo l'organizzazione mortalmente stressante, quindi meno dura meglio è Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno prima preciso ed il fotografo che volevamo aveva la ns data già occupata abbiamo cambiato data!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo 11 mesi,per quanto mi riguarda è il tempo"giusto".c'è anche chi organizza in 6 mesi ma a me sarebbe venuto l'esaurimento nervoso...che mi è venuto già così🤣Per fortuna sabato mi sposo😍
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo iniziato 1 anno ed un mese prima.. ma ci sono stati nel mezzo anche 5/6 mesi buoni dove non abbiamo fatto/guardato/curato niente, perché cmq la data era troppo lontana. secondo me in 7/8/9 mesi un matrimonio è fattibilissimo!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tipo in 6 mesi te la cavi.
    Poi dipende dal periodo, se scegli da giugno a settembre è "alta stagione" quindi potresti fare fatica a trovare le persone. Ci vogliono almeno 7 mesi per fare fare l'abito, un paio di mesi per la parte burocratica e poi dipende da te quanto impegno ci vuoi mettere.

    Io ti dico che mettendoci poco impegno sono in ballo da un anno dal matrimonio, e per alcune cose sono già stufa. Le dare le parteu ci ho messo 2 mesi e me ne mancano ancora 3 ( però abbiamo a disposizione solo la domenica). Se ti impegni parecchio ci metti anche meno. Devi sapere cosa vuoi principalmente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iol'ho presa larghissima, siamo partiti a cercare fornitori a metà gennaio 22 per settembre 23. Col senno di poi abbiamo fatto più che bene a prenderci tutti questo tempo, ma secondo me il tempo giusto sarebbe un anno... poi se sei fortunata, trovi tutti i fornitori al volo e sai come muoverti ti bastano anche 7/8 mesi, ma dipende anche da quello che vuoi fare! secondo me per giugno 23 siete giusti!

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a maggio 2022 per maggio 2023.. Ad oggi ho gia chiesa, location, catering, fioraio, fotografo e macchina bloccati... Ovviamente ancora da vedere i dettagli di menù e fiori che faremo poi verso febbraio...ed allestimento location da definire(per questo mi farò aiutare da una wedding planner)
    Mancano partecipazioni, bomboniere..
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci abbiamo messo 6 mesi. Il problema principale secondo me è dettato dalla scelta della location, per il resto riesci a trovare la soluzione anche in meno tempo!

    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi abbiamo cominciato a gennaio e ci sposiamo a luglio.

    Considera che noi abitiamo in lombardia e ci sposiamo a cagliari e abbiamo fatto tutto nel giro di 3 weekend intensi.

    A gennaio io da milano ho cominciato a contattare location da visitare, wedding planner in loco e chiesa. Abbiamo fissato la chiesa a distanza e in un weekend di fine febbraio siamo andati cagliri e abbiamo visto 5 location, conosciuto la wedding planner, scelto l'abito per entrambi e provato le fedi.

    Siamo tornati a maggio per prima prova degli abiti, pranzo di prova alla location e altre cose.

    Andiamo questo fine settimana per l'ultima prova.

    Poi il resto tutto a distanza e con l'aiuto della wedding planner.

    Quindi alla fine si fa, poi ti dico io sono anche soddisfatta non ho "sprecato" troppi weekend a vedere location.

    Unica cosa da fare attenzione sono i tempi burocratici, noi ce la siamo vista un po' brutta per le pubblicazioni in comune.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho cominciato 1 anno e 2 mesi prima 😁🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cominciando 1 anno e 4 mesi prima 😅
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo ad Aprile 2023 e abbiamo prenotato la location a Dicembre 2021, quindi un annetto e un paio di mesi prima, comunque penso che se inizi a vedere da ora riesci ad organizzare tutto 🙂
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono sposata l’anno scorso … in 5 mesi avevo organizzato tutto e non ho tempo perché lavoro, ho fatto anche tante cose da sola perchè sono brava con la grafica e il fai da te. Secondo me il problema maggiore da cui può dipendere il tempo che potrai metterci è la zona in cui ti trovi e il numero di invitati
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato ad organizzare per fine ottobre per sposarci a luglio. Come mai non sei ancora sicura di giugno prossimo?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende innanzitutto dalla zona perché qui leggo di persone che prenotato anche 2 anni prima 🤣quindi direi che per le cose essenziali si un annetto prima ( se si vuole una specifica location o fornitore) e anche dal periodo che si sceglie .. per il resto le cose clou si fanno anche in un mese - 2 però ovvio che le cose si accumulano quindi meglio partire prima.. ma dipende da un sacco di fattori !!! N invitati ecc
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi più o meno in 6 mesi abbiamo fatto tutto!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte e due le volte che mi sono sposata ci ho messo meno di un anno. Non ci vuole molto tempo, l'importante è avere le idee chiare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Fil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fissato le cose più importanti (locale chiesa fotografo parrucchiera e truccatrice ) 11 mesi prima
    E mi hanno detto tutti che era già in ritardo 😂
    Penso però dipenda anche dal luogo del matrimonio… io abito in un paese ( non in città) i migliori vanno a ruba velocemente e quest anno è il boom dei matrimoni… un cugino che abita in città ha organizzato il matrimonio in 5 mesi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato in 9 mesi, ma ci sono stati parecchi tempi morti nel mezzo quindi di sicuro ce la si fa anche in meno tempo.
    Secondo me tutto dipende dalla data… se si vuole un giorno in particolare, magari un sabato in piena stagione, bisogna muoversi per tempo perché altrimenti non si trovano i fornitori. Se invece si è flessibili si può organizzare tutto anche in pochi mesi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto organizzando il mio matrimonio in 5 mesi.

    Abbiamo deciso di sposarci a fine gennaio di quest'anno e a febbraio abbiamo confermato la data per luglio di quest'anno..

    • Rispondi
  • DEBORA
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    DEBORA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo domenica e lo sto organizzando da giugno scorso ma secondo me 12 mesi sono troppi... se sai come muoverti, ce ne vogliono massimo 7...

    Quello che devi fare subito è il vestito e la location/chiesa.. il resto è tutto fattibile dopo.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno di quest’anno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione