Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anto
Sposa Abituale Maggio 2022 Palermo

Preparativi matrimonio ❤️

Anto, il 20 Febbraio 2022 alle 09:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buongiorno sposine ❤️ Mi hanno sempre detto che i preparativi del matrimonio sono la parte più bella di tutto, ma mi chiedevo... Voi, oltre al vostro futuro marito, chi avete avuto al vostro fianco con cui condividere ogni piccola gioia che andavate aggiugendo al vostro percorso? Sono curiosa di leggere le vostre esperienze.

32 Risposte

Ultime attività da MockiF, il 21 Febbraio 2022 alle 08:22
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia consigliera di fiducia è diventata mia mamma, oltre a lei tengo aggiornati i miei testimoni e gli zii del mio fidanzato 🙃 Devo dire che sono tutti di grande aiuto, nel senso che ci ascoltano e ci aiutano a ragionare e a risolvere i problemi che nascono ma senza forzare la loro opinione. Da questo punto di vista siamo davvero fortunati 🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto condividendo tutto con i miei genitori, per primi. Poi ovviamente con la mia migliore amica, che sarà anche la mia testimone ma ancora non lo sa 😂 alle altre amiche racconto poco per ora o aspetto di farlo quando le cose son già fatte perché, per quanto bene gli voglia, non voglio che troppe persone diano la loro opinione o consigli ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dei preparativi parlo con la mia testimone anche perché lei si è sposata a settembre quindi ho un confronto. Parlo anche con un'altra invitata che si è sposata nel 2019 così ho un altro confronto. A parte loro non parlo con nessun altro anche perché voglio evitare critiche e litigi vari

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho condiviso con le amiche,i miei genitori e mia sorella😊
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto...ultimamente sono più gli altri che mi chiedono aiuto per il mio matrimonio 🤣 in che senso? È iniziata la ricerca degli abiti un po' per tutti, e tutti voglio essere accompagnati da me 😱😱😱😱
    Scherzi a parte .. f.m. su alcune cose è molto presente (anche un po' troppo direi ahaha).
    Per il resto,un po' mamma un po' sorelle e anche la suocera.Le mie amiche che dirti ..si ok sono presenti ma non sono molto di supporto...a dire il vero spesso sono io che mi freno nel parlare xk ho il timore di diventare quelle classiche spose che parlano solo ed esclusivamente del matrimonio, quindi per me va bene così.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno, neanche il mio futuro marito! Anzi no, ho tre spose che sono ormai diventate amiche, in tre luoghi diversi d’italia. Ci siamo conosciute onliene e abbiamo creato un gruppo whatsapp in cui ci aggiorniamo e consigliamo su tutto. Parlo più con loro che con chiunque altro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutto con il mio compagno ma abbiamo anche le nostre famiglie a supporto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, in teoria avrei una bella famiglia molto presente, purtroppo proprio quest'anno mia sorella ha deciso di ristrutturare una seconda casa, acquistare casa nuova, e fare la prima nipotina di casa 😂 per cui mi ha rubato assolutamente la scena dato che il mio sarà solo un semplice matrimonio 😅 dopo due minuti che si parla di me torniamo sul totonome o su qualcos'altro 🤣 scherzo siamo tutti molto felici 😜❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo praticamente tutto da sola..ho solo una delle mie due testimoni che mi sta aiutando e tanto tanti consigli🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2022 Avellino
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me stanno aiutando molto le mie testimoni le sto facendo presenti in tutto in modo da potermi dare dei consigli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne ho sempre parlato solo col futuro marito: non sono una persona che racconta molto quello che fa e mia madre non era molto interessata all'argomento matrimonio. Quindi sorpresa per tutti!

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci stiamo facendo aiutare dalla nostra famiglia e da alcuni amici (il mio testimone, il nostro celebrante e un'amica che ci aiuta nella parte grafica).

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mia sorella che era anche la mia testimone, mia madre e mio padre che sono quelli che hanno lavorato attivamente nei preparativi 😁
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori di entrambi....alle amiche ne ho parlato solo se mi chiedevano loro qualcosa....non volevo sembrare pesante
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori e qualche amico.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia invece per fortuna sono fortunata e si prende anche dei permessi da lavoro per venire con me...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi mamma e mia suocera...è un bel tandem...sono fortunata
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto convivendo tutto con il mio fidanzato per quanto riguarda il matrimonio in se, vogliamo fare una sorpresa per tutti 😊 mentre per quanto riguarda i dettagli per la sposa con mia sorella e due zie a cui sono tanto legata 😊
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mie sorelle, le mie zie, le mie cugine, le migliori amiche🎉🎉🎉🎉❤️❤️❤️❤️ Una gioia ogni dettaglio !
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Maggio 2022 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii, d'accordissimo. Noi ad ottobre abbiamo deciso di sposarci e a maggio ci saranno le nozze. Tutto pronto. Non sono mai stata una che parla tanto dei preparativi perché mi scoccio per prima 😂 infatti non amo nemmeno ricevere tante domande. Però mi fa piacere se qualcuno prova ad interessarsi, ecco😁☺️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due care amiche a cui parlo un po’ delle mie idee perché a loro piace ma altrimenti non “ammorbo” nessuno Smiley xd non a tutti piace parlare di matrimoni. Poi comunque manca ancora molto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho lo fortuna di condividere tutto con mia mamma e le mie due zie (le sento praticamente ogni giorno almeno su WA) e la mia damigella 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ídem! 🥰
    Lei è davvero conosce anche il segreto più nascosto. Le mie sorelle vengono subito dopo ed alcuni amici devo dire sono gentili a chiederci come procedono i preparativi, tutto il resto se ne parla quel giorno 🤷🏻‍♀️
    Non vedo tanto coinvolgimento nemmeno da parte di mia suocera!
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Maggio 2022 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mia mamma, che sento telefonicamente ogni giorno ed è davvero felice per le scelte fatte 😍 gli altri mi sembrano un po' freddi e distaccati :'(
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Maggio 2022 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie testimoni non pervenute 😅 troppo impegnate e credo che le vedrò per il matrimonio Smiley sad
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sinceramente ci stanno aiutando molto i nostri genitori ed i nostri testimoni 🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marito e mia mamma e la mia carissima testimone
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi idee chiare da prima che ci decidessimo di sposarci! 😅 quindi è stato abbastanza facile ricercare i fornitori, la persona che comunque è sempre aggiornata e materialmente quando c’è ne bisogno (stiamo preparando un matrimonio a distanza) è mia madre 😍
    A te invece?
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Maggio 2022 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noto quindi di essere in compagnia, almeno in questo. 😂😂 Noi conviviamo da 6 anni, i nostri genitori li abbiamo coinvolti poco. Mia suocera è molto felice e condivide ogni nostra scelta, ne sono felice di questo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ❤️
    Noi ci sposeremo il prossimo anno e.. non lo sa ancora nessuno.
    Abbiamo prenotato location, fotografo, dj , trio in chiesa, make up artisti e chiesa e per i preparativi le uniche persone che abbiamo al nostro fianco siamo noi stessi ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni passo che facciamo ho accanto a me i miei genitori. Con loro ho un rapporto davvero speciale, sono genitori giovani d con loro parlo di tutto. Voglio che siano presenti ad ogni passo che facciamo, e chiediamo consigli per tutto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per davvero solo i miei genitori e uno dei miei fratelli, gli altri proprio 0, per non parlare dei miei suoceri, per mia suocera in ciò che abbiamo scelto c’è sempre qualcosa di negativo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione