Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Preparativi, parte preferita

Mimì, il 1 Novembre 2024 alle 11:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno, questa domanda perché per ora sto adorando la parte dei preparativi e sono qui che aspetto sempre la cosa successiva da fare, sa scegliere ecc. Per ora noi abbiamo fermato location, catering, fotografo, videomaker, fiori, musica e io il mio abito da sposa. Personalmente la parte che mi è piaciuta di più per ora è la scelta della location, le varie visite (forse perché è stata anche la prima cosa).
Voi quale parte avete preferito? (Anche cose che arriveranno dopo)

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 2 Novembre 2024 alle 21:17
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Le parti che mi sono piaciute di più in assoluto fino ad ora sono state le scelte di abito e location! Anche la parte delle partecipazioni non è male però! Attendiamo che siano pronte per chiuderle insieme con la ceralacca, aspetto di fare l’albero di Natale per farlo in clima natalizio e rendere il momento ancora più magico🥰 A Febbraio invece sceglieremo menù e mise en place e non vediamo l’ora perché siamo sicuri che ci divertiremo🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che le parti più belle siano scelta abito e location... Molto emozionanti entrambe ☺
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi abbiamo fatto la stessa cosa infatti non vedo l'ora di provarle 🙂
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta della location ci è piaciuta molto ma la giornata di prova del menu e della scelta di tutti gli allestimenti è stata davvero magica
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che finora la parte preferita è stata creare le fedi, abbiamo fatto un’esperienza insieme all’orafa e le abbiamo create da zero e fatte a mano. È stato davvero bellissimo ed emozionante, vederle indossate la prima volta ci ha fatto realizzare di più 🥰
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è piaciuto sia girare per location che per atelier!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche per me è stato il girare per location, sognare, confrontarsi, pensare a come sarebbe stato il tutto per poi arrivare alla scelta finale con amore a prima vista. Ovviamente poi un altra emozione è stato l’ abito e poi man mano la scelta di tutto il resto.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io attendo la scelta di catering e mise en place! Mi piace anche l'idea di ordinare tutti i miei materiali fai da te perché sto pensando di creare fiori di carta velina e mi emoziona molto la cosa!
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si emozionante anche quella 😊
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta della mise en Place non vedi l'ora anche io 😍
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, che bel post, Monica😍

Io credo che per me il bello debba ancora venire, ossia la cena di prova per scegliere il menù e la visita dello showroom del catering per decidere la mise en place: so già che andremo in brodo di giuggiole, sia per il cibo (soprattutto il mio futuro marito!), sia per la scelta di piatti e tovaglie (che sono le mie ossessioni anche nella vita di tutti giorni: per me non c'è niente di più confortante, accogliente ed elegante di una tavola ben apparecchiata!). Conterei nel novero anche il sopralluogo operativo alla location: non vedo l'ora di sistemare corner e tavoli, quantomeno su carta, e dare concretezza a tutto ciò che ho nella mia testa! Quanto fatto finora è stato bellissimo, ma...veloce 😅: immagino il mio matrimonio da sempre, quindi sono andata un po' su tutto a colpo sicuro (visito il sito web dell'atelier dove poi ho trovato l'abito da dodici anni 😂). Sarà inoltre molto emozionante scegliere le tappe e i posti da vedere in luna di miele, dato che, per vicissitudini familiari e lavorative, sarà il primo vero viaggio dopo tredici anni insieme!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me fino ad ora è stata la scelta dell’abito sicuramente ❤️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato l’avere l’ok dalla location scelta per il rito civile, ci ha fatto battere il cuore a 1000 appena l’abbiamo vista e quando ci hanno detto che era libera e hanno bloccato la data per noi e’ stata un’esplosione di gioia e adrenalina pura. Poi la scelta delle fedi prese a Roma ( dove si è dichiarato) nello stesso negozio dove mi ha comprato e regalato l’anello di fidanzamento. 🥰
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una parte che mi è piaciuta molto è anche la scelta delle fedi, le abbiamo fermate ieri l'altro e abbiamo scelto quelle artigianali. Abbiamo progettato ogni singolo particolare con il titolare che disegnava le fedi davanti a noi con ogni nostra idea e richiesta, crearle uniche e da zero è stato bellissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho adorato la prova abito e la prova trucco/acconciatura ma allo stesso modo anche la preparazione di tutto il comparto grafico. Mi sono divertita moltissimo a progettare e assemblare partecipazioni, libretti messa, menu ecc. Quasi alla fine ti direi anche la definizione degli addobbi floreali, che sono stati stupendi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me la scelta della location è stata la più bella perché condivisa insieme, la seconda l'abito
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che per me la parte della location è stata la più stressante! Noi avevamo questi "vincoli": sposarci di sabato e in un posto che fosse casa comunale in modo da fare rito civile e simbolico contestualmente.
    Quando abbiamo iniziato a chiedere preventivi (appena ricevuta la proposta, quindi un anno prima della data delle nozze) molti posti non avevano più disponibilità per il 2025 e quindi mi è salita un'ansia incredibile di essere in ritardo!
    Ne abbiamo visti 4 in totale e in tutti trovavo dei difetti...alla fine ho scelto un posto che mi ha colpito moltissimo per gli esterni ma so già che, se dovesse piovere, il piano B all'interno non mi piacerebbe altrettanto.
    Tornando alla tua domanda, la parte che ho preferito finora è stata la scelta dell'abito, un'emozione unica ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la scelta dell' abito 😅 mi sono divertita tantissimo... Per la location non abbiamo fatto nessun giro perché siamo andati direttamente in una che sapevo perfetta per noi. Devo dire che la prova menù ci è piaciuta e ci siamo divertiti molto a farla perché ci siamo immaginati quel giorno lì nella sala con altre coppie di sposi.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa che ho provato io, soprattutto immaginare il luogo dove avverrà il rito, immaginare la navata...per la location si ho un ricordo bellissimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente la scelta della location😊 Perche mentre ad esempio il vestito e’ una cosa personale, per la location il fatto di girare, sognare INSIEME, confrontarsi…l’emozione di quando capisci che dirai SI in quel posto e blocchi la data…. insomma e’ partito tutto da li: quindi direi decisamente la location❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi un po tutto ma sicuramente la scelta dell abito è stata particolarmente emozionante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione