Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Preparazione sposa e sposo

Eleonora, il 3 Maggio 2022 alle 08:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 44

Allora sposi e spose alla fine dove vi preparate per il vostro grande giorno? Io andrò a casa di mia nonna perché sia io che mia mamma ci siamo rese conto che purtroppo casa dei miei genitori ha poco spazio per far stare tutti. Inoltre mia mamma non ama avere persone che vadano avanti e indietro per casa. Mia nonna ha la casa molto più grande e alla fine di tutto è la scelta migliore. I miei genitori così si possono preparare con calma e mi raggiungeranno da mia nonna alla mattina.

Il mio fidanzato si preparerà nell'appartamento in cui andremo ad abitare. La sera prima il suo testimone dormirà da lui e il giorno seguente lo raggiungeranno i suoi genitori. Santo ha fatto questa scelta perché casa sua pur essendo grande non è adatta perché bisognerebbe sistemarla, dargli una pitturata e una bella pulita da cima a fondo. Siccome mio suocero non fa un bel niente alla fine è la scelta migliore.

Voi invece?

44 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Maggio 2022 alle 08:52
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io a casa nostra e lui a casa dei suoi.

A casa dei miei genitori c'era troppo kaos, mia mamma tiene mia nipote 12 ore al giorno e non volevo anche darle l'onere di pulire e sistemare per avere persone a casa.

È stata dura perchè il giorno prima, tra le mille altre cose, ho dovuto anche pulire da cima a fondo, preparare una sala trucco, sistemare il tavolino per il rinfresco, preparare il letto per la mia testimone che è venuta lì a dormire, etc. Però ho preferito così!!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Io mi preparerò in un appartamento che ho preso in affitto apposta per la notte prima del mio matrimonio, perché abito ancora con i miei e abiterò con loro fino a quando mi sposerò e casa dei miei non è molto grande. La notte prima del mio matrimonio, in questo appartamento che ho preso in affitto, farò una sorta di pigiama party con mia mamma, mia sorella e le mie damigelle e dormiremo insieme, in modo da svegliarci già nello stesso posto il giorno del mio matrimonio e così loro saranno presenti mentre mi preparerò 😊 Il mio fidanzato invece partirà da casa sua (lui vive da solo da 4 anni)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm da sua mamma e io in beb.. non essendo delle zone del mio fm sono stata obbligata ma ne sono contenta perché ho trovato una camera bellissima non sembra nemmeno un beb. Con vista sul vesuvio😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in hotel ma per trucco e parrucco andrò io in negozio.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci prepareremo nella villa in cui ci sposiamo, ci daranno una stanza a disposizione per ognuno. Smiley smile

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm si preparerà a casa dei suoi, mentre io nella casa dove conviviamo, anche se attualmente manca il salotto... speriamo di riuscire a farlo per avere delle foto più carine, altrimenti pazienza 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormirò da mia nonna e mi preparerò da lei perché é anziana e non se la sente di partecipare al matrimonio per problemi di salute che ha e volevo renderla partecipe, in questo modo mi vedrà vestita da sposa e vedrà la preparazione.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa dei mi genitori(anche perché è vicinissima alla chiesa dove ci sposeremo),il mio fm a casa nostra
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A me la tradizione non interessa quindi facciamo quel che ci sentiamo Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci prepareremo a casa delle nostre rispettive famiglie, per rispettare la tradizione. 😉
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo a 200km dalle nostre case, quindi quella mattina ci prepareremo necessariamente io a casa dei miei e lui a casa dei suoi.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo cambiati in location ...in camere diverse....in una si sono cambiate mia madre mia suocera e i bambini in una io ed in una lui...poi vi hanno raggiunto fratelli sorelle per le foto....e la sera prima abbiamo dormito a casa ed alle 9 tutti insieme siamo andati in location
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Logisticamente preferisco casa dei miei che è nello stesso paese della cerimonia....
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci prepariamo a casa dei nostri genitori, la nostra casa la vedremo solo alla sera insieme ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma secondo me potresti andare direttamente nella casa in montagna. Pensa che belle foto faresti

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui si preparerà a casa nostra, che sembrerà un accampamento dato il n di persone che ospiteremo.... Mentre io tornerò a casa dei miei, nella mia cameretta. In teoria ci vado la sera prima a dormire ma ho il piano B... Se non sopporto quella sera i miei genitori me ne scappo nella casa in montagna ( a 20 m do macchina) ... Il piano B lo potrei utilizzare anche da quando arrivano i parenti del mio maschio a casa nostra
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono preparata a casa dei miei genitori, essendo a 5minuti dalla chiesa non poteva che essere la scelta migliore. Mio marito si è preparato a casa nostra

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di prepararci ciascuno a casa dei propri genitori… casa nostra è nuova ma non mi piacerebbe che uno dei due la usasse per questo momento… resto fedele alla tradizione 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 2 anni perciò pensiamo di dormire insieme poi io andrò a casa di papà per prepararmi anche perché altrimenti sarebbe a casa da solo e sentirebbe troppo la mancanza di mamma
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh per quello non so quante spose abbiano effettivamente dormito la sera prima Smiley laugh

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo il rito civile in location e ci prepareremo direttamente lì, ognuno in una stanza apposita e con la famiglia e i testimoni..la notte prima dormiremo insieme per comodità: io devo andare dal parrucchiere vicino a casa e lui non vuole andare dai suoi genitori. Convivendo già da 6 anni e avendo un bambino non ci sembrava fondamentale dormire separati. Smiley smile
    Anche perchè io sicuramente dormirò si e no 3 ore quella notte dall'agitazione!

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2022 Latina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa mia con la mia famiglia e il mio FM a casa sua con i suoi genitori 😘🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche mio papà avrà la sorpresa perché non ha visto il mio abito

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo separati .... Ognuno dai rispettivi genitori e il grande giorno ci prepareremo con le nostre famiglie . Attendo il momento di indossare il vestito insieme a mia madre e di vedere la reazione del mio papà ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi inizialmente avevamo pensato di dormire separati a casa dei genitori ma ultimamente stiamo pensando di dormire comunque insieme come al solito, così che la mattina successiva saremo più riposati.

siamo ancora molto indecisi.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa con i miei genitori e la mia damigella d'onore, il mio FM a casa sua che dista 45 minuti con i suoi 🙌🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che pensiero dolce Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la sera prima andrò da mia nonna e lui nel nostro appartamento. Seguiremo la tradizione. Tranne il giorno prima che completeremo insieme le ultime cose

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui si preparerà a casa dei suoi genitori, mentre io andrò da sua nonna. I miei genitori vivono in Sicilia, quindi non mi è possibile usare la loro casa! La nonna materna (del mio FM) si è prestata per l'occasione 💞
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho deciso di prepararmi in villa dsto che faremo il rito lì senza troppa gente in tranquillità perché sono un tipino ansioso 😆 il mio fm invece si prepara a casa dei genitori perché hanno il condizionatore 😆😆
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci prepareremo entrambi a casa dei nostri genitori ! :-)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda onestamente noi staremo li insieme lui mi vedra mentre farò i capelli e il trucco l'unica cosa che non vedrà sara il vestito, noi saremmo voluti uscì insieme, ma ho lasciato la gioia a papà di uscire con lui....non siamo due persone che seguono le tradizioni 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione