Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Aprile 2023 Padova

Preventivi: che stress!

Anna, il 15 Luglio 2022 alle 21:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato
Ciao a tutti,
Io e il mio fm stiamo incontrando un po’ di difficoltà a farci fare preventivi, specialmente da fioristi e dj. Siamo gli unici?
Capisco che questo per i fornitori sia un periodo abbastanza impegnativo e che sposandoci ad aprile 2023 ci sia ancora tempo, però onestamente avere un preventivo adesso mi farebbe stare più tranquilla perché mi permetterebbe di avere un’idea più precisa dei costi! La vostra organizzazione come sta andando? Anche voi state incontrando queste difficoltà?

Si, anche noi purtroppo!

38%

79 voti

No, per fortuna!

61%

127 voti

34 Risposte

Ultime attività da Anna, il 18 Luglio 2022 alle 19:17
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono settimane che corro dietro a fioristi, make up artist e parrucchieri… o non ti rispondono.. o ti dicono richiama più avanti… o non ti dicono una mazza di quello che vuoi sapere… mi sto scocciando veramente tanto sono onesta quindi quelli che non mi rispondono li sto depennando dalla faccia della terra per quanto mi riguarda 😂 cioè io capisco che adesso è la stagione sei matrimoni e sono presi però mi chiedo ma l’anno prossimo non vuoi mangiare? Bo senza parole, non capisco se i miei soldi valgono di meno 😂🧘🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unico fornitore che mi sta facendo ammattire è il fioraio su questo punto di vista. Abbiamo bloccato la data ma ad oggi non abbiamo ancora nessuna certezza per il costo dei fiori, a detta sua non può darci un definitivo in quanto il loro prezzo oscilla in continuazione.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! si purtroppo come hai gia' detto in questo periodo i fornitori sono super impegnati e ci mettono un po' di piu' per rispondere! porta pazienza...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho avuto devi problemi con i preventivi con alcuni fornitori, soprattutto con i fioristi 😰. Ti posso dire che ho iniziato a cercare un fiorista per il mio matrimonio a gennaio, e tra 6 fioristi l’ho trovato ad aprile. È stata una maratona 😥.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi quasi tutti hanno fatto un preventivo senza troppi problemi(abbiamo iniziato a luglio 2021 per giugno 2022)...e chi non ce lo ha voluto fare o è stato troppo evasivo lo abbiamo scartato.Solo per i fiori i tempi si sono allungati perché molti prima di 2/3 mesi dalla data del matrimonio non lo fanno,vogliono capire più o meno quali fiori possono reperire senza problemi...o almeno ci hanno detto così.Peró vi sposate fra 9 mesi,mi sembra un tempo ragionevole per chiedere preventivi,mica si può iniziare tre mesi prima!Mah.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Principiante Luglio 2023 Napoli
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna ho avuto delle informazioni e preventivi dettagliati
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho iniziato a organizzare a fine agosto dell'anno scorso per dicembre di quest'anno.

    Come prime cose ho bloccato chiesa, location e fotografo che per me erano le scelte piú importanti e non ho avuto nessun problema.

    A novembre ho scelto l'abito e poi pian piano ho scelto gli altri fornitori, tra cui il dj a marzo e fiorista a maggio.

    Fai passare il pienone dell'estate e poi vedrai che ti risponderanno più velocemente. È normalissimo essere eccitati e impazienti ma sono davvero super pieni in questo periodo. Smiley heart

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità, ognuno fa come preferisce, io non avrei voglia di organizzare il matrimonio per anni o di avere un vestito o fiori scelti anni prima, lo organizzo ora che mi sposo. I prezzi possono salire come scendere, non lo puoi sapere prima, potresti risparmiare come rimetterci.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sinceramente no.siamo fortunati
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che non sei a questo punto L unica strana… siamo in due 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo ad aprile 2023 ma non abbiamo riscontrato questo problema, ci hanno fatto dei preventivi approsimativi ma per farci un'idea a noi andava più che bene.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti fossi in te guarderei anche altro...non sia mai ti dice che alla fine è già impegnata.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questa situazione,nonostante ci siamo sposati quest'anno, ho avuto fornitori che hanno cambiato i prezzi in corso d'opera. Terribile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la mia stessa impressione…uno l’altro giorno ci ha risposto che loro sono disponibili quel giorno ma che ci sentiremo a settembre per il prezzo 😅
    Forse sarò strana io: uno potrà anche essere libero quel giorno ma se mi fa un prezzo che non posso permettermi, aspettiamo cosa?! Mah 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mh, che con la situazione attuale i prezzi salgono, per qualsiasi ambito (materie prime, costi dei carburanti che fanno lievitare i costi di trasferta e di ogni cosa che viene consegnato).
    Se non avessi comprato le fedi a inizio marzo, avrei pagato di più, location abbiamo bloccato con i prezzi 2022, ecc. Poi ovvio che alcuni specificano che il prezzo sarà rimodulato in base al tariffario 2023, ma i nostri fornitori sono tutti con prezzo bloccato.... Anche se per me il problema principale era la distanza e il poco tempo a disposizione per visitare i fornitori di persona, avendo un'ora e mezza di macchina e solo i weekend a disposizione. Vedi esempio del fioraio, quando l'abbiamo prenotato lavoravo anche il sabato e non avevo modo di andarci di persona...
    Per me a meno che non si è persone indecise prenotare con largo anticipo è sempre meglio, il "troppo presto" non lo capirò mai in ogni ambito dell'organizzazione di eventi così importanti... Può essere troppo presto solo per la parte burocratica perché i documenti scadono, ma a parte quello....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti non hanno capito che non vado solo da loro… loro pensano questo 😅😅😅.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi stiamo appena iniziando con i preventivi per il ricevimento e stiamo già incontrando difficoltà 😱 pensa che qualche giorno fa avevamo appuntamento per vedere una location e il proprietario non si è presentato..l'ho chiamato al cellulare e mi ha detto che si era dimenticato🤦‍♀️ ovviamente non lo sceglieremo sicuramente!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso non tutte hanno la possibilità economica di organizzare in 6 masi? Mica cambiano i costi e i soldi si risparmiano comunque nel tempo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che mi sono ritrovata inevitabilmente a pensare la stessa cosa? 😑 Anche se nel mio caso, col mio carattere, accetto una cosa così solo perché davvero non mi interessa andare a cercare altrove. Una pasticceria aveva fatto così, eravamo andati a fare la prova, parlato di cosa volevamo e come, e da che il preventivo doveva arrivare il giorno dopo, ci ha messo due settimane. Peccato che eravamo indecisi tra lei e un'altra pasticceria, dove siamo andati a fare prova qualche giorno dopo, e buttare giù un preventivo che ci è stato fatto sul momento. Inutile dire che siccome era anche più buona la torta e le creme, abbiamo fissato la seconda e ciaone.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia impressione è che vogliono fare il lavoro senza fare prima il preventivo!!! Io mi sposo il 3 settembre 2022 ed è un mese che sto aspettando un preventivo e dopo diversi messaggi e chiamate niente 😤😤😤. Non vorrei che aspetta fino alla fine così che la devo scegliere per forza!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ho visto che ci sposiamo lo stesso giorno 😁😁
    Noi per gli altri nessun problema,mentre per il fioraio ci hanno detto che prima di novembre non se ne parla 😞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma io ho fatto tutto in 5 mesi! Secondo me so o restii, perché è troppo presto!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo ad Aprile 2023, il fioraio già prenotato un paio di mesi fa, feci giusto 2 preventivi, uno decisamente caro e l’altro nel giusto, non ho esitato a prenotare il secondo, anche perché il lavoro ci tiene impegnati tanto e non abbiamo tempo di girare per preventivi, per quanto riguardo il dj ci penseremo a settembre invece ☺️
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il fiorista l'ho delegato a mia madre causa distanza, si è accordata quando mancava più di un anno e ci ha fatto un ottimo prezzo con i fiori che volevo.
    Non tutte riescono o hanno la possibilità (economica e di tempo libero) di organizzare un matrimonio in sei mesi purtroppo.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto riscontrando difficoltà con le pasticcerie, non mi risponde nessuno.... Mi sa che dovrò andare di persona ma volevo evitare, tra dove vivo e dove mi sposo ci sono 85km e un'ora e passa di macchina, e sono libera solo nel weekend. Ogni tanto mi hanno chiamato da matrimonio.com ma sempre mentre ero al lavoro e non riuscivo a prendere la chiamata....
    Per la musica ci penserò quando ho un'idea delle presenze perché altrimenti temo che non entriamo tutti nella sala, in caso però ho amici nel settore a cui chiedere o piano B filodiffusione, tanto non è serale e a parte il ballo sposi non prevedo balli.
    Per l'auto purtroppo non troviamo il modello che vogliamo in zona, o quantomeno non tra le aziende presenti qui, quindi probabilmente useremo la nostra. Le altre cose ho fatto tutto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tantissime proprio, un vero incubo!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho contattato il fiorista in questo giorni a 2 mesi dalle nozze. Io credo tu ti stia muovendo troppo presto...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche da me e stato cosi,figurati che io ho iniziato a far fare i preventivi nel 2018,poi ho rinviato 2 anni,ma ti assicuro che ci sono stati sempre cambiamenti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Messina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me nel 2021 per il 2022, se posso consigliarti, fatti mettere tutto nero su bianco perché nel tempo possono ritoccare i prezzi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche noi... In inverno rispondevano dopo un minuto, adesso ci vuole molto di più 😔 sarà il periodo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 noi abbiamo avuto problemi solo con un fioraio, ci ha fatto avere il preventivo dopo 2 mesi, per il resto tutto ok
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione