Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Prezzi folli confettata

Monica, il 20 Luglio 2022 alle 14:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Eravamo andate a confermare il ristorante ma quando ci hanno dato il preventivo su carta abbiamo dovuto fare dietrofront. Molte cose non erano incluse nel prezzo o stesso prezzo senza ivaMa la cosa disarmante è secondo me quando sotto: 600 euro di confettata per 50 persone200 euro ti tableu, 200...

Eravamo andate a confermare il ristorante ma quando ci hanno dato il preventivo su carta abbiamo dovuto fare dietrofront.
Molte cose non erano incluse nel prezzo o stesso prezzo senza ivaMa la cosa disarmante è secondo me quando sotto: 600 euro di confettata per 50 persone200 euro ti tableu, 200 euro solo di vasi per 10 tavoli e fiori centrotavola a parte
Sinceramente mi sembra un tantino esagerato, mi è sembrato che se ne stessero approfittando un pò troppo..E quindi tocca rivedere i ristoranti in zonaQuando pagate di confettata?

76 Risposte

• Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho voluta perché non mi piace come cosa ma mi pare che per circa 50/60 persone fosse sui 180€...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche io ho proposto cosi al catering, ma ci ha detto di no.. perchè sennò non ci guadagnava..

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va Beh fattura e bonifico mi sembra il minimo per una location seria…
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano prezzi in linea con la media. Si è tanto, ma più o meno stiamo su queste cifre. Io non amo le confettate, le trovo tremendamente antigieniche quindi non mi sono mai interessata ai prezzi. Il tableau però, la nostra location lo faceva a 300/400€ (tableau specchio)
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nn è irrinunciabile
    Ma ci sono state altre cose che ci hanno fatto cambiare idea. Torta non inclusa con supplemento di 5 euro, costo a persona senza iva, prezzo che variava di ben 15 euro a persona se gli invitati diventano meno di 50 adulti, costo che variava se chiedevamo la fattura e nn pagavamo in contanti, caparra di mille euro in due mesi diversi, nessuna fotocopia del menù e del preventivo..
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, li forniva la struttura
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ha proposto nessun allestimento, mi ha soltanto detto che la confettatavha un costo di 600 euro e stop
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la confettate devi calcolare 100 gr a persona, per cui ti serviranno circa 5 kg di confetti.
    Le Marche industriali partono da 20 euro al kg fino ad arrivare a 80 euro al kg per i più pregiati di confetteria.
    Dipende in primis da che confetti usa e in secondo luogo da che allestimento ti propone....
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    350 euro per tutti gli invitati...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao per la confettata dipende molto dal tipo di confetti se di confetteria di alto livello o se vengono utilizzati quelli più economici.... conta che comunque i confetti sono aumentati moltissimo di prezzo negli ultimi mesi e molte confetterie a settembre aumenteranno ancora il prezzo in più i confetti dovranno essere inseriti in vasi apposta che hanno un costo di noleggio e immagino che faranno i segnagusti a tema e che ci sarà una persona che allestisce il tutto e che magari serve anche i confetti i fattori possono essere molti.... Per il tableau 200 euro non sono tantissimi nella mia zona ti arrivano a chiedere anche 400 euro!!! Quello che trovo strano è per i centrotavola.... solitamente i fioristi nel costo del centrotavola comprendono anche il supporto.... normalmente ma se te li fornisce la struttura non saprei!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in pochi... confettata per 30 pagheremo 50euro 2kg di confetti artigianali.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la confettata l'abbiamo pagata 230+iva escluso I fiori
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, hai ragione, troppe cose svantaggiose
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dipende da cosa si paga di catering/ristorante a persona. Se sei sotto una certa cifra in genere non stai dentro in tutti gli extra. Noi abbiamo pagato un po' di più rispetto alla media, ma era compresa - oltre a finger a passaggio, aperitivo a isole e cena en plais - piccola pasticceria a tavola a fine pasto, torta, buffet di dolci e confettata. Era escluso solo il cambio di mise en plais (che era comunque facoltativo) e l'allestimento tavola, che però ci ha fatto il WP includendolo nell'allestimento totale dell'evento (quindi è stata un cifra minima). Idem per il tableau che no abbiamo proprio pagato...

Per l'iva è sempre esclusa, su tutti i contratti.

Il numero d invitati è sempre una variabile che alza il prezzo: noi eravamo in 85 e abbiamo pagato circa 15 euro in più a persona rispetto a se fossimo stati 100.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sono d'accordo con te che il prezzo è altino. Noi avevamo la possibilità di scegliere se farla fare al ristorante o portarla da altro fornitore (stessa cosa per tutto) e se l'avessimo fatta con loro avremmo potuto scegliere se farla da 3€ a invitato da 5€ o da 8€ se non erro e ovviamente cambia il numero di confetti e questo prezzo qui viene sommato a quello del menu in modo da definire quanto mi sarebbe costato a invitato. Aggiungendo la confettata il prezzo ci stava bene e abbiamo deciso di farla con loro. Se volete quella location prova a chiedere se potete farla voi con altro fornitore o altrimenti provate a fare qualche altro preventivo per farvi un'idea dei prezzi della zona

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *contenta

Non conditions.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano prospettato 500 euro di confettata e abbiamo fatto volentieri a meno. Con il senno di poi sono ancora piú conditions della nostra scelta in quanto tra vasto buffet di dolci, dolce nuziale, cioccolata e liquori tipici della costiera, la confettata sarebbe stata uno spreco enorme. Inoltre, se i confetti sono giá nella bomboniera quelli bastano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! È irrinunciabile la confettata? Se vi piace quella location potete toglierla, non è fondamentale. Potete sostituirla con pasticceria Mignon per esempio…Si non sono stati molto corretti. Avete provato a chiedere preventivi in altre location per avere un confronto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche x noi è stata inclusa
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando e quanto sono due cose diverse. Detto ciò, il nostro ristorante la offriva a 300€ ma a noi non frega niente e quindi non la facciamo

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono senza Iva, la torta non è compresa nel prezzo, se poi gli invitati adulti sono meno di 50 il prezzo aumenta ancora di più...insomma molti dettagli da valutare
    La cosa che più mi ha fatto riflettere è la caparra di 1000 euro e la richiesta rifiutata di avere copia menù e dettagli prezzi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, se il posto vi piace potete anche valutare di non fare la confettata, di fare voi il tableau ed eventualmente di chiedere un preventivo ad un fiorista per i centrotavola.
    Poi ovvio che se i prezzi per il cibo a persona erano senza iva c'è una bella differenza!
    Però le altre cose non sono obbligatorie per cui si possono tralasciare...Vi conviene continuare a cercare, mi pare di ricordare che di tempo ne avete quindi vale la pena cercare ancora
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che la confettata viene 4 euro a persona in più
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto confettata, macaron e buffet di dolci di pasticceria il tutto a 300€

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragionevole come costo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per 8 gusti hanno chiesto 250 compresi di scenografia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la mia location non prevede la confettata inclusa nel prezzo nonostante non si prenda poco. Se volessi la confettata dovrei pagare 600 a parte
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di tasse, costi di trasporto, mano d’opera.
    È questo che fa impennare i costi!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sweet table con confettata, caramelle, dolci finger food e graffe calde fatte al momento ..la location mi ha chiesto €500.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi all'inizio ci eravamo innamorati di un posto, ma poi come nel tuo caso c'erano troppi servizi extra e cose che non quadravano, abbiamo rinunciato a malincuore ma col senno di poi abbiamo fatto bene! Quindi andate avanti a cercare senza scoraggiarvi e arriverà il posto giusto per le vostre esigenze 😊
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti faremo così
    Peccato perchè ci piaceva e si mangiava bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagammo circa cinque euro a persona e già ci sembrò uno sproposito...ci sono troppi servizi fuori dal preventivo, cambia location. Dove eri andata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione