Eravamo andate a confermare il ristorante ma quando ci hanno dato il preventivo su carta abbiamo dovuto fare dietrofront. Molte cose non erano incluse nel prezzo o stesso prezzo senza ivaMa la cosa disarmante è secondo me quando sotto: 600 euro di confettata per 50 persone200 euro ti tableu, 200...
Eravamo andate a confermare il ristorante ma quando ci hanno dato il preventivo su carta abbiamo dovuto fare dietrofront. Molte cose non erano incluse nel prezzo o stesso prezzo senza ivaMa la cosa disarmante è secondo me quando sotto: 600 euro di confettata per 50 persone200 euro ti tableu, 200 euro solo di vasi per 10 tavoli e fiori centrotavola a parte Sinceramente mi sembra un tantino esagerato, mi è sembrato che se ne stessero approfittando un pò troppo..E quindi tocca rivedere i ristoranti in zonaQuando pagate di confettata?
A me sembrano prezzi in linea con la media. Si è tanto, ma più o meno stiamo su queste cifre. Io non amo le confettate, le trovo tremendamente antigieniche quindi non mi sono mai interessata ai prezzi. Il tableau però, la nostra location lo faceva a 300/400€ (tableau specchio)
Super Sposa
Maggio 2023
Roma
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
No, nn è irrinunciabile Ma ci sono state altre cose che ci hanno fatto cambiare idea. Torta non inclusa con supplemento di 5 euro, costo a persona senza iva, prezzo che variava di ben 15 euro a persona se gli invitati diventano meno di 50 adulti, costo che variava se chiedevamo la fattura e nn pagavamo in contanti, caparra di mille euro in due mesi diversi, nessuna fotocopia del menù e del preventivo..
Super Sposa
Maggio 2023
Roma
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si, li forniva la struttura
Super Sposa
Maggio 2023
Roma
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non mi ha proposto nessun allestimento, mi ha soltanto detto che la confettatavha un costo di 600 euro e stop
Per la confettate devi calcolare 100 gr a persona, per cui ti serviranno circa 5 kg di confetti. Le Marche industriali partono da 20 euro al kg fino ad arrivare a 80 euro al kg per i più pregiati di confetteria. Dipende in primis da che confetti usa e in secondo luogo da che allestimento ti propone....
Ciao per la confettata dipende molto dal tipo di confetti se di confetteria di alto livello o se vengono utilizzati quelli più economici.... conta che comunque i confetti sono aumentati moltissimo di prezzo negli ultimi mesi e molte confetterie a settembre aumenteranno ancora il prezzo in più i confetti dovranno essere inseriti in vasi apposta che hanno un costo di noleggio e immagino che faranno i segnagusti a tema e che ci sarà una persona che allestisce il tutto e che magari serve anche i confetti i fattori possono essere molti.... Per il tableau 200 euro non sono tantissimi nella mia zona ti arrivano a chiedere anche 400 euro!!! Quello che trovo strano è per i centrotavola.... solitamente i fioristi nel costo del centrotavola comprendono anche il supporto.... normalmente ma se te li fornisce la struttura non saprei!!!
Beh dipende da cosa si paga di catering/ristorante a persona. Se sei sotto una certa cifra in genere non stai dentro in tutti gli extra. Noi abbiamo pagato un po' di più rispetto alla media, ma era compresa - oltre a finger a passaggio, aperitivo a isole e cena en plais - piccola pasticceria a tavola a fine pasto, torta, buffet di dolci e confettata. Era escluso solo il cambio di mise en plais (che era comunque facoltativo) e l'allestimento tavola, che però ci ha fatto il WP includendolo nell'allestimento totale dell'evento (quindi è stata un cifra minima). Idem per il tableau che no abbiamo proprio pagato...
Per l'iva è sempre esclusa, su tutti i contratti.
Il numero d invitati è sempre una variabile che alza il prezzo: noi eravamo in 85 e abbiamo pagato circa 15 euro in più a persona rispetto a se fossimo stati 100.
Ciao sono d'accordo con te che il prezzo è altino. Noi avevamo la possibilità di scegliere se farla fare al ristorante o portarla da altro fornitore (stessa cosa per tutto) e se l'avessimo fatta con loro avremmo potuto scegliere se farla da 3€ a invitato da 5€ o da 8€ se non erro e ovviamente cambia il numero di confetti e questo prezzo qui viene sommato a quello del menu in modo da definire quanto mi sarebbe costato a invitato. Aggiungendo la confettata il prezzo ci stava bene e abbiamo deciso di farla con loro. Se volete quella location prova a chiedere se potete farla voi con altro fornitore o altrimenti provate a fare qualche altro preventivo per farvi un'idea dei prezzi della zona
A noi avevano prospettato 500 euro di confettata e abbiamo fatto volentieri a meno. Con il senno di poi sono ancora piú conditions della nostra scelta in quanto tra vasto buffet di dolci, dolce nuziale, cioccolata e liquori tipici della costiera, la confettata sarebbe stata uno spreco enorme. Inoltre, se i confetti sono giá nella bomboniera quelli bastano.
Ciao Noemi! È irrinunciabile la confettata? Se vi piace quella location potete toglierla, non è fondamentale. Potete sostituirla con pasticceria Mignon per esempio…Si non sono stati molto corretti. Avete provato a chiedere preventivi in altre location per avere un confronto?
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si anche x noi è stata inclusa
Quando e quanto sono due cose diverse. Detto ciò, il nostro ristorante la offriva a 300€ ma a noi non frega niente e quindi non la facciamo
Super Sposa
Maggio 2023
Roma
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
I prezzi sono senza Iva, la torta non è compresa nel prezzo, se poi gli invitati adulti sono meno di 50 il prezzo aumenta ancora di più...insomma molti dettagli da valutare La cosa che più mi ha fatto riflettere è la caparra di 1000 euro e la richiesta rifiutata di avere copia menù e dettagli prezzi
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Noemi, se il posto vi piace potete anche valutare di non fare la confettata, di fare voi il tableau ed eventualmente di chiedere un preventivo ad un fiorista per i centrotavola. Poi ovvio che se i prezzi per il cibo a persona erano senza iva c'è una bella differenza! Però le altre cose non sono obbligatorie per cui si possono tralasciare...Vi conviene continuare a cercare, mi pare di ricordare che di tempo ne avete quindi vale la pena cercare ancora
Ciao, anche la mia location non prevede la confettata inclusa nel prezzo nonostante non si prenda poco. Se volessi la confettata dovrei pagare 600 a parte
Guarda anche noi all'inizio ci eravamo innamorati di un posto, ma poi come nel tuo caso c'erano troppi servizi extra e cose che non quadravano, abbiamo rinunciato a malincuore ma col senno di poi abbiamo fatto bene! Quindi andate avanti a cercare senza scoraggiarvi e arriverà il posto giusto per le vostre esigenze 😊
Super Sposa
Maggio 2023
Roma
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si, infatti faremo così Peccato perchè ci piaceva e si mangiava bene
Noi pagammo circa cinque euro a persona e già ci sembrò uno sproposito...ci sono troppi servizi fuori dal preventivo, cambia location. Dove eri andata?