Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone

Prezzi make up artist

Elena, il 9 Febbraio 2023 alle 16:47 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 34
Ciao a tutte! Volevo chiedervi info per quanto riguarda il trucco! Ho capito che farsi truccare da un'estetista costa meno che farsi truccare da una make up artist... Voi che cosa avete scelto? Sono molto in crisi... Ho sentito dei prezzi che a me sembrano veramente esagerati per farsi truccare un giorno e una prova... Ovviamente ci terrei ad un trucco ben fatto e soprattutto che tenga tutto il giorno anche se non troppo pesante o elaborato ovviamente! Che ne pensate? Suggerimenti?

34 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Febbraio 2023 alle 11:37
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende molto dalla qualità del lavoro.
    Purtroppo il detto spendi poco, vale poco è molto attuale.
    In un preventivo alto paghi anni di studio specializzato, prodotti di alta qualità, precisione, serietà. Mediamente le cifre per una professionista, ovvero che fa solo quello per lavoro, ovvero trucca spose sono 300/400 euro. Di meno puoi trovare truccatrici alle prime armi, che non lo fanno come mestiere primario, che magari sono estetiste o parrucchiere e truccano a volte. Dipende molto da ció che vuoi ottenere come risultato finale e dipende dal budget.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto una make up artist, bravissima per me e non ho esitato nemmeno 5 secondo a sceglierla, mi è venuta a costare 450€ e truccherà anche la mia mamma + prova che ho già fatto 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto una makeup artist che si occupa anche di acconciature quindi un total look, preferisco avere un’unica persona esperta a cui affidarmi quel giorno e spenderò sui 700€ compresa mamma sposa
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ti consiglio di rivolgerti ad una MUA professionista, "purtroppo" costano ma se si pensa che devono avere tutte le tonalità di fondotinta, cipria, correttore per tutte le esigenze e soprattutto di qualità valide, le palette di ombretti buone costano, ecc., il loro lavoro, la loro formazione ecco che si spiega il prezzo che chiedono. Una mia amica è estetista e un'altra nostra amica le ha chiesto di truccarla per il matrimonio, lei stessa le ha detto che non verrà mai come quello di una MUA perché non è qualificata abbastanza.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunata… make-up artist più acconciatura meno di 300 euro con una prova compresa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io ho scelto make up artist, trovo di livello superiore rispetto le estetiste che seguo e che vedono trucchi che propongono.. io per il make up spendo 250€ (prova e giorno del matrimonio).. ho chiesto il costo anche x mia sorella e a lei farà 50€

Ti metto anche x quanto riguarda i capelli.. per i capelli io ho i capelli lunghi fino al sedere e lisci.. (alla mia parrucchiera ho detto che sarà libera anche di tagliarli, ovviamente massimo metà schiena) con la prova e acconciatura giorno del matrimonio spenserò 70€
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente, però veramente è una di quelle che a me ha chiesto di meno. Tentare non costa nulla.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq prova a cercare sulla'app ci sono anche degli sconti 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi farò truccare dalla mia estetista che è anche una make up artistic mi prende 250 euro con 2 prove e il trucco il giorno del matrimonio che è a 90bkm di distanza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto una Make-up artist e pagherò 600€. Comprende il mio trucco (ed una prova) e il trucco per mia mamma, mia sorella pagherà 60€
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me han chiesto 250 euro con prova e trattamento viso e 50 euro x mamma e testimone....credo che siano prezzi allineati, x i capelli li ho corti x cui acconciatura veloce con qualche boccolo e fermaglio nella parte più corta del taglio asimettrico....90 euro
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende sempre da persona a persona. Se si parla di make up artist che truccano per la televisione possono chiederti tanto come anche chi trucca per shooting di alta moda, ma i matrimoni sono un altro settore. Secondo me devi chiedere un po' in giro, non so...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una make up artist perché mi ha truccata per una cerimonia e mi è piaciuta molto. Prezzo onesto secondo me.
    Credo che, con tutti i soldi che spendiamo per il resto, proprio su noi stesse non dobbiamo farci problemi (senza andare nell assurdo chiaramente)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato ora qui sull'app è c'è scritto a partire da 300€... Non so voi ma io tutto quello che cerco su questa app costa più del prezzo base scritto 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io ho scelto là make-up artist , perché dopo brutte esperienze di trucco che si scioglieva , non voglio incorrere in certi rischi .
    L’ho prenotata un anno e mezzo prima , il costo sarà 360€ ( trucco mea casa (+ 1 prova di 3 ore ) e mamma = 310 + trucco mia sorella = 50€ )
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a contattare Laura Coco? È su Roma ma credo si sposti...certo è molto richiesta.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche a me chiesero così solo per il trucco, ed altri 300 li volevano per l'acconciatura, ma io non ero risposta a spenderli.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che in effetti è davvero molto...prova a continuare a cercare, magari potresti trovare qualche giovane brava ma che ha bisogno di pubblicità e che quindi non si fa pagare così tanto.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma 400 x trucco e parrucco mi sembra anche buono...a me hanno chiesto 350/400 SOLO trucco 😕
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a cercare ma io non mi fiderei delle estetiste: poche hanno fatto corsi appositi e a mio avviso la differenza come risultato e tenuta si vede (ci saranno sicuramente delle eccezioni ci mancherebbe). Io ho trovato una mua che fa anche acconciature ed ha fatto tutto per 400 euro (ora sarà di sicuro aumentato il prezzo): non sono pochi ma devo dire che il risultato è stato davvero bello.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento di persone che spendono 400/450 però sia trucco che capelli 🤷🏻 io per i capelli ho già il mio parrucchiere di fiducia ma non ha truccatrici in salone
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco per me questo era sul prezzo che credevo di spendere, ma mi stanno dicendo tutti che per una make up artist professionista è troppo poco 🥲 poi stando in una città di provincia non credo ci sia molta scelta.. a meno che non mi orienti su un'estetista..però boh, se c'è tutta sta differenza qualcosa cambierà? Mi sposo di giorno il 3 settembre e spero faccia caldo non voglio che coli via tutto 🥲
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissa un budget realistico e trova il meglio: ovvero una persona che abbia esperienza ( fatti mostrare il portfolio) e che usinprodotti di qualità ( non Essence dell' OVS per intenderci).
    Esempio: per 100/150 € puoi trovare ma non aspettarti professionisti nel settore.
    Prova a risparmiare andando in studio/salone. Un prezzo realistico solo trucco professionale per te con prova io credo si aggiri intorno alle 300/400 euro minimo.
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho chiesto un preventivo ad una male-up artist ma credo che il prezzo che mi ha fatto sia molto onesto. Mi chiede 250€ in totale, comprensivi di 2 prove trucco prima del matrimonio e la preparazione in location il giorno stesso.

Poi mi chiede giustamente un extra di 50€ per ogni altra persona che dovrà truccare ed io al momento ho chiesto per mia mamma e mia sorella.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io ne pagherò oltre i 300 ma con una make up artist. Tutto dipende da te, io ho deciso di ridimensionare il mio budget su altro. Mi sposerò in estate, quindi con il caldo, e vorrei che il mio trucco tenesse e durasse per tutta la giornata, senza bisogno di ritocchi. Se tu, invece, non hai grosse necessità puoi affidarti ad un'estetista...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 350/400 li hanno chiesti proprio le make up artist che fanno solo quello! Premetto che sono in piccole città di provincia eh...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si infatti sono un po' preoccupata per questo. Ti spiego, io mi sposerò in Sardegna che è la terra del mio fm ma noi viviamo a Firenze! Ho fatto la prova acconciatura e mi è piaciuta molto ma il trucco non abbiamo avuto modo di provarlo e non potrò tornarci fino al giorno prima :-) Alle brutte mi sistemerà mia sorella che è estetista e pure io lo sono stata. Spero che mi accontenti sul trucco come per l'acconciatura. Dovrà dirmi il prezzo per trucco e acconciatura, più voglio far pettinare anche mamma, nonna e sorella.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch'io sono ancora alla ricerca, due che facevano 250€ con 2prove, così ho trovato scritto qua nella sezione fornitori erano già impegnate.. mentre un'altra che aveva scritto da 50-300 € quando sono andata a parlare che ho fatto 36 km mi ha chiesto 450€ con 2 prove.. queso solo il trucco!!! Mentre una parrucchiera 350€!!!!! Io mi orienterò su una truccatrice esperta.. perché mi sembra che qua stiano esagerando...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora ho ragione io...anche se a una mia amica trucco e capelli le hanno chiesto 1200€ 😱😱😱
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo la prova solo il giorno prima? Che ansia🤣 io mi trucco sempre, anche se in modo semplice però quel giorno chiaramente vorrei essere al meglio fino alla fine 😁
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sìsì trucco e capelli... Caspita ti hanno chiesto veramente tanto, esageratiiiii

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io quel giorno vorrei come te un trucco soft ma che tenga tutto il giorno e non mi dia fastidio. Io solitamente non mi trucco quindi spero di essere accontentata, potrò fare la prova solo il giorno prima!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione