Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta

Prezzo addobbi floreali

Anna, il 13 Agosto 2024 alle 10:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato
Quanto avete speso per gli addobbi floreali?
Si intende tra chiesa e ristorante ☝🏻❤️

Io spenderò 2.400 e mi sembra tantissimo… per 8 composizioni floreali basse e 2 colonne di fiori per il rito, al ristorante invece vasetti di fiori e candele sui tavoli, qualche composizione per il buffet, il mio bouquet e 4 bouquet alle damigelle.

0 - 1000 €

42%

68 voti

1000 - 3000 €

58%

94 voti

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Settembre 2024 alle 19:05
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi spenderemo appena sopra i 1000€ perché abbiamo scelto fiori non recisi e di stagione.

Gli addobbi della Chiesa li abbiamo divisi con la coppia che si sposerà di pomeriggio e siamo stati da subito sulla stessa lunghezza d'onda.

Niente addobbi auto e per casa perché mia mamma ha realizzato tutto di mano sua!

Siamo una famiglia di creativi Smiley sexy

• Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non addobbi la chiesa (già bella) e di dedicare il budget per il ricevimento. Sono super contenta di questa scelta, e abbiamo risparmiato un po’
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Firenze
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spendiamo 1450 con colonne di fiori al lati della tavolo cerimonia, composizione sul tavolo cerimonia e decorazioni sedie navata ( tappeto bianco con petali e riso per il lancio incluslo ), 9 centro tavola, bouquet e botoniera sposo più tavolo sposi. omaggio fiori per decorare la torta e secondo bouquet da lanciare.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena confermato il preventivo a 2300€
    Con allestimento completo chiesa ( + tappeto bianco ) e ristorante, bouquet sposa, allestimento auto e mini bouquet per testimoni e paggetti.
    Dipende molto sia dal tipo di allestimento che si vuole e dai fiori che si scelgono
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1.200 solo chiesa perché in location ci hanno pensato loro.
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non volevo fiori recisi al mio matrimonio, ma piante in vaso piccole e grandi. Noi abbiamo chiesto ad alcuni fiorai ma o non avevano idee per evitare i fiori recisi o avevano prezzi folli. Fortunatamente una delle mie damigelle ha un'azienda agricola e il papà ci affitterà 4 piante grandi che useremo per rito, cerimonia e taglio torta, un numero ancora non definito di piante piccoline e tanto verde. Il tutto per un prezzo abbastanza basso Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 2200€, avevamo chiesto molti preventivi tutti per la stessa cosa e i prezzi andavano dai 3500 ai 4500 euro tutti per la stessa cosa. Alla fine ho trovato il fioraio più onesto e strepitoso che potesse capitarmi e ha fatto anche più di quello che pensavo! Persino con il mio bouquet di mughetto il 29 luglio!

• Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo con l imperiale si spende di più, però la mia fiorista mi ha detto alterniamo fiori a candele così spendi meno e io ok perfetto ahahah
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punto a restare sugli 800 massimo! Poi vedremo, ma non voglio spendere troppo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo sui 2000 con addobbi chiesa e casa degli sposi, le composizioni dalla chiesa verranno poi trasferite in location. Sono compresi i bouquet e accessori vari, non abbiamo fatto i centrotavola perché saranno personalizzati per ogni tavolo. Abbiamo chiesto diversi preventivi che erano tutti su questa cifra.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non le avevamo proprio.. quindi 0€
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 3000
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora quanto ma mi auguro meno di 1000 anche perché avrò molte meno cose di te avendo i fiori della location compresi e volendone di meno in chiesa
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di tenermi sui 1000/1500 per il rito civile, anche perché il prezzo dei centrotavola è compreso nel catering, al massimo aggiungerò qualcosina.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 950/1000 per addobbare solo il ristorante ...in comune non ci interessava .. più bouquet, bottoniere, corona di fiori per me e braccialetti per le testimoni ...tavoli da 12 allestiti con fiori e candele...addobbi vari e allestimento per tavolo guestbook e angolo cubano...ho scelto la fiorista perché in base alla cifra scelta ti propone varie soluzioni....tieni conto che è compreso anche il noleggio barca per trasportare tutto a Venezia...altri posti mi avevano chiesto come minimo il doppio e mi facevano pressioni per aggiungere il wedding coordinator...cosa che avrebbe ancora di più fatto aumentare la cifra...comunque l' allestimento fa la differenza ma non volevamo comunque spendere troppo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, anche io farò un tavolo imperiale, anche se un po’ spezzettato per agevolare i camerieri
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location sarà addobbata inclusa nel prezzo con fiori freschi.
    Noi abbiamo faticato a trovare qualcuno disposto ad allestire solo la chiesa (inizialmente non volevo nulla a casa) nessuno ci aveva proposto un pacchetto inferiore a 1500.
    Alla fine avremo 5 composizioni in chiesa, 2 fuori chiesa, 6 lanterne giganti con fiori freschi lungo la navata ( per non fare il classico addobbo a panche alternate) fiori all'occhiello, cestino di petali, inginocchiatoio per gli sposi e due composizioni a casa a metà prezzo.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sui 1700 , tra allestimento tavolo imperiale con piccoli vasetti con fiori e candele, runner per tavolo rito civile poi riutilizzato al taglio torta, candele/ceri per illuminare durante la cerimonia anche queste riutilizzate, un bouquet due bottoniere, telo con fiori per le sedie di noi sposi.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 4800 allestimento completo con cerimonia all'aperto e arco parecchio imponente))) piu un mega tavolo imperiale e le decorazioni costano di piu purtroppo ))))
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah era compreso anche l'affitto del telo bianco per il panchetto, sgabelli sposi e sedie testimoni abbinate
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra tanto. Noi 850€ per 4 composizioni grandi in chiesa e 1 sull'altare, bouquet sposa e damigellina 5 bottoniere e 14 centrotavola+1 grande tavolo sposi.. I fiori costeranno pure ma se ne approfittano
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1500€ per il minimo necessario 🤑🤑🤑🤑🤑
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i fiori oggi costano! Noi spenderemo un pochino meno ma non avremo la chiesa da addobbare, in compenso abbiamo i tavoli imperiali, che trovare qualcosa a poco ci ha fatto sudare😂 considera che solo per 4 tavoli da 12 metri mi avevano chiesto anche 5000€…come voi, abbiamo optato per vasetti e candele, con runner in chiffon, due composizioni per il rito, 2 composizioni sull’arco di legno (tutte riutilizzabili per taglio torta e tavolo sposi) e bouquet + boutonierre, siamo circa sui 2000€
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi é compreso nel prezzo del Ristorante ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione