Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari

Prezzo menú

Sara, il 17 Maggio 2024 alle 19:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 33

Per chi si sposa nel 2025... qualcuno ha giá bloccato il ristorante? Un ristorante mi ha fatto un preventivo pensando ai prezzi del 2025.

Due ristoranti mi hanno detto " Questo é il menú, ma poi ci sentiremo a fine anno o inizio 2025 per vedere se i prezzi aumentano".

Cosa ne pensate?


33 Risposte

Ultime attività da Serena, il 24 Maggio 2024 alle 07:56
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2025 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato il ristorante e il menù al prezzo che ci hanno proposto, senza modifiche per il futuro! Aumenti o no, tu lo blocchi oggi e paghi con la tariffa di oggi.. almeno penso debba essere così
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2025 Lecce
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sono co*****i!
    Noi abbiamo prenotato la nostra location a settembre 2023 e ci hanno detto che abbiamo fatto più che bene a prenotare in largo anticipo perché logicamente anno dopo anno i prezzi aumentano!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, certo hai ragione. Stiamo continuando a guardare attorno.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però hai pensato che se questo ristorante a Novembre ti spara un prezzo assurdo, magari vi perdete quelli papabili che potrebbero avere già la vs data occupata mentre magari ora è ancora libera? Boh...io vado molto "a sensazione" e se mi avessero detto una cosa simile, li avrei scartati a priori.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non firmo nulla prima Di sapere Il prezzo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno! Non bloccheri mai una location senza sapere quanto mi costa...potrebbero fare i furbetti e a pensare male non si sbaglia mai.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, già bloccato il ristorante a 110€+iva a testa.
    Cerimonia serale in provincia di Brescia
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che non vi conviene bloccare la data senza sapere il costo a persona.. nel momento in cui bloccate, dovete sapere il costo. Fossi in voi scarterei questi posti perché vogliono semplicemente fregarvi.... e non va bene. Il prezzo va bloccato nel momento in cui firmate il contratto... senza aumenti e senza nulla.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora abbiamo chiesto Il preventivo a 5 location.
    2 di queste Il Mio FM marito l'ha scartata per il cibo.
    Quest'ultima è buona per cibo, location. Magari proviamo a chiedere se possiamo bloccare ora.Ci aveva detto che potevamo bloccare la data senza acconto e poi verso Novembre potevamo sentirci di nuovo per Il prezzo.
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già bloccato il nostro ristorante per il ricevimento e ci sposeremo a giugno 2025, con i prezzi 2024. Il prezzo è già stato bloccato da contratto... dovremo solamente tornare al locale x scegliere tovagliato, stoviglie e ovviamente il menù (ad aprile 2025) con conferma degli ospiti che avremo con noi (saremo circa 170). Chi non ti blocca il prezzo ma fa il furto paventando fin da ora "aumenti" va eliminato secondo me... andate altrove! Se prenoti ora, il prezzo deve essere quello.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo sposi 2025 (20 settembre) e abbiamo bloccato (con caparra) la location a novembre 2023.

    Ci sono stati dei ristoranti che appunto ci dicevano che avrebbero "rivisto" i prezzi. Già lì li ho scartati. Confermandoti con largo anticipo il locale, mi sembra abbastanza maleducato dirmi che i prezzi verranno rivisti... anche perché il ns budget resta uguale, non aumenta con gli anni!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, Io controllo ogni singola virgola🤣
    Grazie comunque per avermelo ricordato😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, se firmerete un contratto per bloccare il ristorante fate molta attenzione che non venga inserita una clausola di revisione prezzi. Tale clausola infatti prevede per esempio, un adeguamento automatico del prezzo dei prodotti al ricorrere di un dato incremento dei costi di produzione o, più in generale, consentono al venditore di modificare i prezzi nel corso del rapporto.

    .... dovrebbe comunque essere il ristorante ad avvisarvi di questa cosa per evitare poi sorprese.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, come ho detto altre location mi Hanno detto direttamente il Prezzo. Questi ultimi due fornitori mi Hanno fatto questo ragionamento.


    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo giugno e la location lho bloccata nel 2021. Ho bloccato sia menù che prezzi.
    Il discorso che ti hanno fatto è un po assurdo. E se fossi in te cercherei altro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In tutta onestà, mi sembra un po’ assurdo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi ci bloccherà la data con acconto verso Novembre quando saprá se ci saranno aumenti etc.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta che blocchi e firmi il contratto, il prezzo non può subire variazioni. È un rischio che le location mettono già in conto, motivo per cui, spesso, aumentano già il costo rispetto all’anno corrente.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara… Io non lo farei … poi se questa location vi piace così tanto e non avete particolari problemi di budget quello è un altro discorso… ma personalmente se non si firma un contratto non c’è sicurezza . Se poi vi chiedono una cifra troppo elevata ? Dovete valutare bene , é una vostra scelta come ovviamente tutto il resto . Quello che vi consiglierei .. e di vedere qualche altra location che vi piace dove avete un contratto ☺️
    Però ripeto se questa location vi ha colpito ad entrambi e pensate sia quella giusto , questo è un'altro discorso .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, a noi ci blocca la data poi verso Novembre ci fa sapere se IL prezzo a persona rimane uguale o cambia e cosí poi lasciamo un acconto.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si firma un contratto, con un determinato prezzo se poi ci sono aumenti non possono mettervi il sovrapprezzo! Assolutamente NO .
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il.**** .
    Abbiamo bloccato la sala con menù e prezzo
    Il prezzo è 200 a persona ma semplicemente perché sposandoci a capodanno la sala ha aumentato il prezzo normale più 20 -40 €
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 2025, e tutte le location che abbiamo visitato ci hanno già fatto il prezzo del menu.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e abbiamo bloccati il ristorante a gennaio 2023, quindi un anno e mezzo prima. Il senso di bloccare i fornitori è anche quello di non subire troppi aumenti. Una volta che blocco e firmi il contratto poi il prezzo non può cambiare
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 26/04/2025 e abbiamo prenotato la location lo scorso marzo. Abbiamo dato una caparra in base al numero indicativo degli invitati, poi a settembre ci rivedremo per stabilire menù e tutto. Non ci hanno detto nulla dell'aumento di prezzi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se per voi non è un problema va benissimo, io mai sentita questa cosa. Infatti si blocca prima anche per garantirsi un prezzo migliore, oltre ovviamente la data. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo bloccato tutto a febbraio per giugno 2025 e ci hanno detto che prenotando in anticipo ci assicuravano i prezzi del 2024. Mi sembra molto strano che ti abbiano detto così per quanto riguarda il ristorante 🤔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, noi blocchiamo la data, l'aumento ci sará, sará di 2-3 euro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato a maggio 2023 per giugno 2025 e il prezzo è bloccato insieme alla villa, assolutamente. Abbiamo firmato con il prezzo definitivo, non esiste, non accetterei questa richiesta. Se bloccate e vi dice poi tipo 200 euro a persona che fate? Assurdo
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti posti che sto sentendo la prima cosa che mi dicono e di stare tranquilla che visto che prenoto in anticipo avrò i prezzi del 2024 no quelli del 2025 che nn avrò sorprese. Sec me ti conviene girare che trovi qualcuno di onesto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ci ha detto he magari potrebbe rimanere cosí,dipende da quanto aumentano I prezzi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un mese fa per maggio 2025 e i prezzi sono già fissati per l anno prossimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione