Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Giugno 2022 Lucca

Prezzo partecipazioni

Beatrice, il 8 Marzo 2022 alle 16:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte, vorrei sapere quanto avete speso per le partecipazioni ti matrimonio?

A me per una partecipazione compresa di busta ha chiesto 4,50, e se sopra la busta voglio le iniziali 1 , 50 in più a partecipazione... Chiedo per farmi un idea, perché sinceramente tutti quei soldi per le partecipazioni li vedo come soldi spesi male 😅 grazie 😄

30 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 3 Settembre 2023 alle 10:03
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Varese
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto con canva e comprato le buste, perlate, su Amazon. Con canva abbiamo fatto sia l'invito vero e proprio che un cartoncino misura biglietto da visita con le info per dare una quota sul sito della lista viaggio, da inserire nella stessa busta. Non ci piaceva l'idea di scriverlo sull'invito. Per i bigliettini delle bomboniere, li faremo a mano.
    Per le partecipazioni tra invito, bigliettino lista viaggio e busta avremo speso 1 € e qualche centesimo l'una.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso 3 euro l'una, con busta e cartoncino per lista nozze, carta avorio semplice e grafica personalizzata sia come immagine che come font e colore. Per farcele fare ci è sembrato un prezzo onesto. Da un'altra parte solo busta e partecipazione ci avevano chiesto 6,50/7 per averle personalizzate

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte a computer e le ho messe nella provetta penso di aver speso 2€ circaPrezzo partecipazioni 1
    La foto è pessima
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte su internet.
    Devono ancora arrivarmi, ma ne avevo 100 da stampare e mi sbrava eccessivo il prezzo che mi proponevano i negozi del posto. Quindi sul sito etsy ne ho trovate a prezzi più ragionevoli. Seppure cmq alti. Personalizzate.
    La partecipazione è importante perché è la prima cosa che, dai agli ospiti, ma odio gli sprechi quindi ho optato per qualcosa di più conveniente.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte da soli e abbiamo speso pochissimo ....altre le abbiamo fatte con Canvas e mandate tramite whatsapp 🤣 hanno apprezzato tutti ...tornassi indietro farei tutte così .....dato che abbiamo rimandato per il covid io ne ho dovute rifare tante e per noi è stato uno spreco di soldi inizialmente ,ma anche e soprattutto di tempo e di pazienza.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto le partecipazioni di Emergency, 2,8 euro a partecipazione compreso di busta e stampa! ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1,6 € con busta personalizzata con iniziali e biglietto iban.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo spunto anch'io grazie!!😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pagando 3,90€ a partecipazione, le stiamo facendo fare in plexiglas
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come lo vuoi.. Io ci sono stata ben 2 mesi finché ho trovato quello che volevo con il prezzo giusto e non esagerato! Alla fine ho speso 2 euro a pezzo. E sono contenta 😁 perché alla fine, è un foglio che viene guardato mezza volta 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ne x lo specchio della bella e la bestia hanno chiesto 6 euro.
    In un altro negozio 2 euro. Tanto x farti capire eh!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho speso circa 2.80.. ed è già tanto....
    Però volendo fare tema musica.. ho fatto fare la partecipazione a forma di biglietto da concerto..
    Anche io concordo con te che sono soldi " buttati ".. Perché parlo per me... Tutte le partecipazioni che ho ricevuto... Poi sono finite nel cestino
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, seguo la sua pagina su Instagram!
    Grazie a tutte per i consigli, avete confermato il mio dubbio di andare avanti con altri preventivi 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.cinziacreazioni.it/prodotto/invito-nozze-economico-sposini/ condivido il link perché non riesco a caricare la foto😓
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho pagate 1,30€ ciascuna, compresa busta abbinata. ☺️ Provo ad allegare la foto.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte da sola. Nel senso che ho acquistato cartoncino verde e panna, stilografica, ceralacca, acquerelli, fiori secchi... fatto stampare foto...
    Alla fine avrò speso circa 3 euro a partecipazione però ecco, sono scritte e disegnate a mano. Non so quanto avrei speso a farle fare...
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni vanno da 0,50 centesimi se te le fai da sola fino a 15/17 con tipologie di stampa particolare ecc ecc,
    Quindi il costo dipende sempre dal risultato che vuoi ottenere, se vuoi una cosa già ore-impostata puoi cercare on Line ci sono tantissimi siti dove acquistare partecipazioni già confezionate nelle quali te invii i dati e te le inviano stampate personalizzate.
    🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io busta più partecipazione online ho speso 1,30..poi ho fatto fare su un cartoncino da un tipografo per Ivan scritto in un modo carino..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo dati al fai-da-te su Canva, poi le abbiamo stampate sempre online, buste e kit per ceralacca ordinati su Amazon - costo complessivo circa 1 / 1,50 a partecipazione. I materiali non sono pregiati, ma esteticamente sono carine.

    Non avevamo la minima intenzione di spendere soldi per una cosa che poi va buttata.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che ho preparato io il file da mandare in stampa, mi sono costate 1,40 € ciascuna.

    Sono molto semplici, stampate su cartoncini 14*14 a libretto, quindi aperte sono 14*28.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Chieti
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per le partecipazioni abbiamo speso 1,40 € che comprende un cartoncino martellato formato quadrato stampato avanti e dietro ( con disegno che abbiamo fatto realizzare da una nostra amica grafica ) e busta .
    Sicuramente il prezzo elevato dipenderà dal tipo di carta scelto e se dovete pagare il grafico . Se non avete un disegno particolare da voler realizzare, su internet ci sono siti che ti permettono di realizzare la partecipazione come più ti piace ad un costo ragionevole .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo! Chiedi altri preventivi. È vero che dipende molto dalla lavorazione, impostazione grafica etc. però mi pare davvero eccessivo (io non avrei mai speso tutti questi soldi). Noi siamo stati fortunati perché la mia testimone ci ha fatto il disegno, noi abbiamo impaginato la partecipazione, abbiamo stampato in copisteria e montato il tutto a casa. È venuta una bella partecipazione a scorrimento, con busta coordinata data dalla copisteria. Costo dell'operazione 1.50 euro a partecipazione.
    Ecco il risultato (il disegno di noi due non si vede benissimo causa ombra nella foto), questa è la partecipazione aperta (a destra c'erano tutti i dati).

    Prezzo partecipazioni 2

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 2,50€ nostro massimo.
    La grafica l’abbiamo fatta completamente personalizzata, il formato è un mezzo A4 e la busta fuori semplicissima con una striscerà decorativa al centro che si sfila
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno i prezzi per la partecipazione che hai postato sono quelli, se ti dai al fai da te estremo riesci a risparmiare. Online carine a prezzo inferiore le ho trovate solo su popthequestion, ma dipende quanti accessori metti, se abbini ad una partecipazione da 2 euro la busta con le iniziali, altri foglietti, adesivi ecc ritorni sui 4/5 euro di nuovo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 € a partecipazione personalizzata...compresa di cono riso e segnalibro che userò come segnaposto/ringraziamento
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo che il prezzo sia in linea 😕
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora mi sa che ci sta, in quanto in giro mi hanno dato tutti questi prezzi!

    Io ho risparmiato, perché ho fatto da sola la grafica!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che si, sia il prezzo per la partecipazione completa. Prezzo partecipazioni 3
    Questa ad esempio verrebbe 5,70€
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1,40 l'una,busta inclusa.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara, è compresa anche la creatività grafica?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione