Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Prima del parto

Michela, il 29 Maggio 2018 alle 17:19 Pubblicato in Future mamme 0 43
Ragazze io non ho mai sentito questa affermazione di mia suocera...come il suo solito deve sempre aprire bocca x demoralizzare!!! É venuta nel week end e.mi dice te ne esce latte??io ho detto la verità non ho nessun latte e mi dice a vuol dire che non ne hai quindi non potrai allattare!!!,io cmq gli ho detto che al momento il mio primo pensiero è che il parto vada bene il resto si vedrá da se! In ogni caso nessun ginecologo ostetriche mi hanno detto questa affermazione! Cmq la cosa mi dá fastidio é che se dovesse essere così lei farà sentire in colpa ...anche perché ha fatto.i paragoni con mia cognata che allatta! Cmq chi allatta avevate latte prima???

43 Risposte

Ultime attività da Laura, il 31 Maggio 2018 alle 17:32
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una stupidaggine.

    Io mi ricordo la 1 notte dopo essere ritornate a casa, la bambina non riusciva a saziarsi quindi piangeva, si dimenava e non dormiva. Erano quindi passati 3 giorni dal parto e non avevo ancora avuto la montata lattea. Se non ci fosse stata mia mamma a incoraggiarmi ad allattare, sicuramente avrei detto che il latte non era buono o altre cose che si dicono.

    Ti dico solo che ho allattato mia figlia per ben 2 anni, era una cicciona, cresceva benissimo e abbiamo interrotto perchè io non ce la facevo più. Avevo ancora moltissimo latte.

    L'importante è non demoralizzarsi e non dar retta alle persone che ti suggeriranno tutto e il contrario di tutto. Segui il tuo istinto e agisci in base a ciò che ti fa stare più serena.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho allattato e sinceramente non ho mai avuto il latte prima di partorire. Nei giorni successivi al parto ho avuto il colostro e poi ho allattato per un anno 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ... cmq anche il corso preparto non.hanno parlato di questa cosa che deve uscire prima! O anche se non esce il colostro non significa non si allatta! Lei purtroppo paragona sempre con lei e con altre ed é una cosa non sopporto! Non solo su questo ma su tante cose! Smiley angry
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte ke prima non è latte ma colostro.....io sia con la prima ke con la seconda ho iniziato a perderne dal 7^ mese di gravidanza.....tuttavia...la prima l'ho allattata solo 1 mese e poi è andato via da solo....adesso sono in ospedale x la seconda e mi è arrivata la montata...vedremo quanto durerà..non farti fare pressioni sull'allattamento xke deve essere fatto con piacere senza ansie e SOPRATTUTTO paragoni....se il latte c'è bene...se no...crescono bene uguale....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara tranquilla io ho partorito il mio piccolino e nn avevo una goccia d latte ne prima ne una settimana dopo poi ecco la calata ho allattato x un anno e ora (ne quasi 2 ) ancora mi esce se strizzo il seno pensa a goderti ogni singolo momento della gravidanza e del parto stai tranquilla e cmq anche se all'inizio é dura attaccalo sempre al seno
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Puoi risponderle che è impossibile avere latte prima visto che arriva tra il 2^ e il 3^ giorno (circa) dopo il parto! E che si informi, si chiama colostro quello che ALCUNE gestanti perdono durante la gravidanza!!!!!! Ste suocere!! Fregatene Smiley smile
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché alcune persone non chiudono semplicemente la bocca?!? Se non si è del settore non bisogna dare pareri/giudizi a donne incinta e neomamme! La maternità è un momento delicato e come tale va rispettato!! Mi arrabbio al posto tuo Smiley xd hai visto quanti messaggi di persone che sfatano ciò che ti ha detto tua suocera??
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo perdite di colostro dal 7 mese circa, ora allatto ma non c’entra proprio nulla, stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima del parto non ho mai avuto nulla zero ed ora sto allattando
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per niente vero! Io prima di partorire non avevo latte...perché la prima cosa che il bambino ciuccia è il colostro ed è un po’ più denso quindi nn esce così facilmente...e poi finché il bambino non tira nn uscirà il latte si forma dopo 3 gg almeno a me...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua suocera ha detto una grandissima cavolata... Può capitare che esca qualche goccia di latte-colostro prima del parto ma non è la regola e non vuol dire che dopo si avrà o meno latte. La montata lattea arriva dopo il parto e grazie alla suzione del bebè che la stimola. Infatti più sta attaccato e più stimola. Io non ho avuto latte prima del parto e sono 5 mesi che allatto la mia bimba... Al corso preparto alla lezione teorica sull'allattamento avevano detto proprio di portare nonne zie sorelle ecc... Proprio perché sono tutte persone che creano potenzialmente problemi e stress alla neomamma
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci si rende conto che siamo tutte diverse, ognuno ha i suoi tempi e il corpo reagisce in modo diverso. C'è a chi esce qualche goccia di colostro chi zero totale fin dopo il parto, ma l'allattamento non dipende certo da quello. Io manderei anche tutti quelli che ci stanno intorno a fare i corsi di accompagnamento alla nascita, forse la finirebbero con i commenti da luminari in materia 😥
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sono dimenticato anche quello x il seno piccolo ahahah...quamdo si non c'entra nulla!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati stai tranquilla!il latte arriva sempre...puó tardare anche quindici giorni dopo il parto pensa te!tranquilla e nn la ascoltare...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stupidaggine. A me l'ostetrica ha detto che non a tutte esce il colostro durante la gravidanza e che in ogni caso non esistono donne che non hanno produzione di latte... È più un discorso psicologo e non solo fisico quello dell'allattamento, quindi stai tranquilla! E in ogni caso non dovessi riuscire ad allattare tuo figlio per qualsiasi motivo x, per fortuna esiste il latte artificiale che compensa molto bene quello materno Smiley winking
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto neanche una goccia di perdite in gravidanza, neanche all’ottavo mese.
    Il mio bimbo ha quasi 6 mesi e l’ho allattato esclusivamente al seno, neanche un goccio di aggiunta.
    In più ho il seno molto piccolo e già lì un sacco di gente mi diceva che non avendo seno non avrei avuto latte. Peccato che non c’entri nulla!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,io nessun latte vero e proprio. Ricordo solo ke a marzo sporcai il reggiseno x delle perdite. Ho partorito a maggio. Ma nn penso c entri qualcosa il poter allattare con le fuoriuscite di latte prima.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si ... ogni tanto e uscita qualche goccia di latte ... ma di pure a tua suocera che la montata lattea avviene dopo il parto quando il bambino si attacca e stimola il seno . E che per i primi 2 giorni mangia il colosso! Non ti sentire in colpa e in difetto . Dovrebbe sentirsi in colpa tua suocera che fa dei paragoni e che non capisce che dovrebbe aiutarti in questo periodo! Un bacione e stai tranquilla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero niente!
    In gravidanza non mi è uscito un goccio di latte, e ora allatto esclusivamente al seno da sei mesi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo che nelle ultime settimane prima del parti avevo iniziato a perdere qualche goccia di un liquido un Po giallino... ma solo durante la notte (Me ne accorgevo per che trovavo il pigiama un Po macchiato)... ma è una cosa molto soggettiva... Non ascoltare tua suocera 🙈
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è uscito prima del parto. Ho iniziato dopo e il giorno delle dimissioni ne avevo così tanto che il piccolo non riusciva a starci dietro povero Smiley ups
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un 'altra allora simile c'è Smiley laugh A volte capisce altre no è furba usa le sue sparate ci dico.io quamdo lui é a lavorare!! Ahahah chissá perché sono così presuntuose non mi ci sn mai trovata bene !!! Ha sempre da dire su tutto! Si io poi qnd va rimetto tutto x com'era!! Il mio fatto che essendo sto lontana qnd viene dorme qui quindi ha interi giorni x fare cosa dice lei!, da un lato sta poco perché lavora x fortuna!!! Solo d'estate la scuola chiude spero nn sta di più x la nascita...Perché giá come vedi insiste sull'allattamento e poi avrá che dire anche su altre cose!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è uscito un po’ di colostro qualche giorno prima del parto ma nulla di rilevante.
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michela ti capisco benissimo!!!! Delle volte essere educate e non rispondere per la paura di rovinare un rapporto ci rovina il nostro fegato..... Mia suocera è sempre stata un comandante..... Lei vuole comandare a casa sua è a casa di suo figlio(casa nostra)...... Io per anni mandavo giù,ma adesso mi sono rotta talmente tanto che faccio esattamente opposto a quello che dice..... Anche lei metteva il naso per fare brigare a casa nostre finché ti ripeto sempre educata li rispondevo che i nostri gusti non sono uguali e se permette gradirei vivere la mia casa a modo mio!!! Mi ha regalato un centro tavola che a lei piaceva tantissimo e pretendeva metterlo sul tavolo di cucina così lo vedono tutti...... Io lo spostavo, lei lo rimetteva, finché un giorno lo fatto sparire e ho detto che mi è scivolato e si è rotto è che se mi serve un altro lo sceglierò insieme a mio marito, ma per momento non c’è bisogno...... Li e cascata la faccia ma piano piano vede che non “c’è trippa per gatti” e che deve decina casa sua...... Intanto il centro tavola lo dato ad una ragazza he mi aiuta ogni tanto con le pulizie.... Ahahahah..... Ti racconterei un sacco di cose per darti coraggio che non sei l’unica...... Tu rispondi a modo con educazione e vedrai che piano piano si farà fatti suoi..... Spero solo che tuo marito capisca quanto sua mamma e un po’ invadente..... Il mio finalmente la capito e stà zitto quando vede che li rispondo a modo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è proprio così non lo sopporto quando ci deve essere frasi di comando! É stata sempre così oltre non gli va bene nulla nemmeno a casa qnd viene mi deve spostare le cose perché si devono mettere come dice lei!!! Smiley angry si infatti io cerco rispondere ma ormai sn anni conosco ed purtroppo così! Inoltre nn dá mai conforto anzi butta a terra!la penso cm te i figli li dobbiamo crescere noi si impara puano piano ad esserlo nn c'è bisogno di esperienza!!!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste suocere!!!! Li appenderei al muro!😉 Tu rispondigli con educazione ma a modo “ ogni persona è diversa, il latte arriverà dopo tre giorni dal parto e sè non lo avessi che stia tranquilla oggi come oggi c’è anche il latte artificiale che fà stesse proprietà come quello materno..... Fregatene e non ti fare sangue amaro.... Anch’io ho la suocera così.... Mio marito è figlio unico ma lei mi compara sempre con sua nipote del cuore. Mi dice che devo fare così perché sua nipote ha fatto così, finché un giorno non ho visto più è l’ho ribaltata...... “ Se ho bisogno dei consigli per crescere mio figlio glieli chiederò al mio pediatra di fiducia non a chiunque abbia voglia di intromettersi..... Voglio fare la mia esperienza a modo mio, non a modo di un altro..... Io voglio fare il cesareo e lei mi dice “avrai bisogno di una persona tutto il giorno a casa tua (si riferiva e lei) per accudire il bimbo, alché ho risposto che dopo parto non ho bisogno di gente per casa, tantomeno ad accudire mio figlio..... Noi dobbiamo avere i nostri spazi, la nostra intimità famigliare è quando ci sentiremo pronti di ricevere visite avviseremo.Da lì ha smesso di rompere le scatole......
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nell'ultimo periodo dovrebbe uscire il colostro ma non sempre è così di 3 gravidanze mi è successo due volte quest'ultima non la conto perché stavo allattando,ho allattato tranquillamente a tutti

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me,durante la gravidanza,non mi è mai uscito niente... eppure ho allattato!! Stai tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, a qualcuna capitano fuoriuscite di colostro (assolutamente non latte, quello si produce dai 3 ai 5 giorni dopo il parto in genere), ma il fatto che ci siano meno non è indicativo del fatto che si riesca poi ad allattare o meno. Io non ne ho mai avute, e allatto da 3 mesi senza problemi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *colostro, non latte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile che esca il latte prima ma questo non indica se potrai allattare o meno...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al max è colostro...e nn esce sempre. a me mai uscito prima eppure ho allattato esclusivamente al seno per sei mesi e poi o cmq ho continuato fino a 14 mesi. quindi stai tranquilla cara!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione