Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Prima si poi no, prima si poi no....

Lorenne, il 25 Settembre 2013 alle 16:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 34

Ciao ragazze!


Oggi mi è venuta in mente una mia ex collega che era fidanzata da diversi anni e aspettava ansiosa che lui le chiedesse di sposarla.


Lui un giorno si presenta con l'anello e le fa la proposta. Ma poi ci ripensa perchè non è sicuro.


Passano i mesi e glielo chiede un'altra volta, ma poi ci ripensa ancora.


E via cosi per 4 volte fino a quando lei spazientita dice di averlo 'costretto'.... Smiley winking



Voi cosa avreste fatto in una situazione cosi?
Avreste aspettato? Lo avreste lasciato? Lo avreste convinto subito dopo la prima prosposta....??? Smiley winking

34 Risposte

Ultime attività da Nily, il 2 Ottobre 2013 alle 16:48
  • Nily
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Firenze
    Nily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille... Smiley heart Smiley shame Smiley shame Smiley shame eheheh hai ragione è proprio una conquista, dopo un cammino lungo 13 anni... Forse per questo è ancora più bello adesso!! Smiley laugh E non vedo l'ora di iniziare finalmente il percorso insieme!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma tu descrivi una storia d'amore, che ha avuto gli alti e bassi come tutti.. come solo i piu forti sanno superare.. in questo caso sei stata bravissima tu a saper valutare la cosa e a lavorarci sopra, e lui a farsi aiutare, perchè non sempre è facile, causa orgoglio ed emozioni forti, farsi aiutare da chi ti vuole bene..
    Augurissimi!!!!!!! Ve lo siete conquistati questo matrimonio! Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'avrei mollato, che discorsi!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'avrei mollato!!!!!ma siamo matti!???!la proposta si fa solo quando si è sicuri!e i dubbi si sistemano prima!

    • Rispondi
  • Nily
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Firenze
    Nily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me purtroppo è capitato, con il mio fm. Ci sposiamo tra meno di 3 mesi, quindi è una storia a lieto fine!! Smiley shame

    Anello dei miei sogni con proposta da vero sogno a giugno 2011... e poi ha mandato tutto a monte al momento di comprare la casa, mettendo in mezzo i suoi genitori con cui non ho parlato per diverso tempo -tra le altre cose-. Ci sono rimasta malissimo e mi sono anche arrabbiata inizialmente (e non poco!!!). E' saltato fuori che il problema erano le sue insicurezze e tutta una serie di atteggiamenti con cui lo hanno cresciuto i suoi genitori (in particolare la mamma, ma và??!) in buonissima fede, insonsapevoli anche e a fin di bene, ma i risultati non erano buoni. La metto facile qui, ma c'è voluto tempo e moooooooolta pazienza, che forse ho trovato solo perchè lo amo profondamente e "sentivo" che anche per lui era così, che non era cattiveria la sua. Abbiamo trovato il nostro nuovo equilibrio con molto impegno, pazienza, comprensione e amore.

    Col senno del poi sono contenta che sia andata com'è andata, perchè avevamo entrambi bisogno di questa esperienza per rinforzare le basi della nostra relazione.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2013 Treviso
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppo indeciso...o è si o è no!! avrei perso la pazienza....

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda te quanto ci fanno penare questi uomini!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia non riesco a citarti quello che dici tu é anche vero ma io parlo x me dopo 7 anni non mi bastava piú essere fidanzati e vederci solo il week end cosí abbiamo deciso di andare a convivere e mi sono trasferita nella sua cittá e ogni giorno x andare a lavoro mi faccio 1: 15 all' andare e 1:15 al ritorno sempre se va bene visto che faccio la pendolare, ovviamente non lo costretto ma gli ho fatto capire quanto ci tenevo a lui e che volevo costruire una famiglia magari sono stata pesante ma conviviamo da meno di 8 mesi e lui mi ha detto che é molto dispiaciuto perché dovevamo farlo molto tempo prima! Smiley smile x quanto riguarda il matrimonio invece io mi sposerei l'anno prox ma lui ha i suoi tempi e quindi io voglio aspettarlo e stiamo pensando a giugno 2015 intanto stiamo vedendo qualche location qua e lá
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è una questione di rimanere eterni fidanzatini.... ci sono coppie che passano una vita intera insieme senza essere sposati, e purtroppo molte altre che non arrivano neanche a festeggiare il primo anniversario

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla persona. C'è chi si vuole a tutti i costi sposare, c'è chi è contento a vivere insieme anche senza il suggello ufficiale. Nel primo caso, che senso ha costringere una persona a sposarti? Che poi magari dopo 2 anni se ne va... No no, deve venire da lui. Se lui non è pronto a sposarsi, allora che la storia continui e poi si vedrà

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè io gli avrei chiesto di decidersiSmiley angry , a mio parere non si può neanche rimanere sempre eterni fidanzatini! magari era meglio indagare perchè magari aveva semplicemente paura

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partiamo dal presupposto che io non avrei dovuto convincere nessuno (se fossi stata io). Le cose si fanno quando si è estremamente convinti e sicuri. Paolo conoscendomi non si sarebbe azzardato a fare un tira e molla del genere..è un passo importante...nessuno deve essere costretto a fare nulla...Io non avrei voluto la proposta in questo caso e avrei aspettato i suoi tempi...Riporto il mio caso dopo 10 anni tutti e due avevamo altre esigenze che non era più quella di fare gli eterni fidanzatini... quindi abbiamo deciso insieme e dopo mesi dall'aver deciso e fissato la data c'è stato l'anello...Stranezze anche queste Smiley tongue

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E ioc he volevo fare la diplomatica!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Convinto...assolutamente no...per forza nn si fa neanche l'aceto!!!!...ma nn so neanche se avrei resistito tt qlle volte in cui lui ci ha ripensato...sposarsi dovrebbe essere una cosa gioiosa,qndo uno ha bisogno di pensarci e ripensarci cosi' tante volte,nn credo che abbia tt qsta voglia di passare il resto della sua vita con l'altra persona!!!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah Smiley tongue

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    e qui ti riconosco!!!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E vabbè...allora le avrei regalato l'anello...e poi non l'avrei sposata!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui forse sapeva quanto lei fosse fissata con matrimonio ma soprattuto ANELLO.. ho detto tutto Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ma certo che vi sposerete... un lavoro basta, l'amore basta, c'è tutto! Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sarei chiesta il perchè di questi ripensamenti. la questione qui non è il matrimonio, qui è il rapporto. perchè quest'uomo è insicuro? Io, amandolo, sarie andata in fondo alla questione, avrei cercato di capire da cosa nascono queste insicurezze e avrei cercato di risolverle. dopo di questo il matrimonio sarebbe arrivato naturalmente...

    oppure lui è matto, allora l'avrei fatto curare!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se x ora a lui va bene che ci sposiamo basta ke almeno uno dei due lavora non vedo xkè poi dovrebbe tirarsi indietro!!! Se lo fa allora la promessa fatta con quell'anello non ha più senso!!! Ma io credo che ci sposeremo!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è che lei OGNI GIORNO mi ripeteva che voleva l'anello, voleva l'anello voleva l'anello. Mi sembrava un pò materiale Smiley winking Ha versato piu lacrime per l'anello che non arrivava che per le promesse sempre rimandate!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    no dai non essere cosi tragica!!!!!!!!!!!!!!! Smiley sad

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahaha siete tremendeeeeeeeee

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotoooo Smiley tongue uccisione immediataaaa

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consideriamo pure ke il mio fm mi ha dato l'anello x il mio 29° compleanno a dicembre 2011 dicendo che era un promessa che appena possibile ci saremmo sposati. Settembre 2012 decidiamo la data ma la stessa settimana lo licenziano dunque data rinviata! Ora siamo rimasti che se almeno a uno dei due a fine dicembre rimane il lavoro ci sposiamo a giugno 2014! E se ci rimane almeno un lavoro e lui si tira indietro gli ridò l'anello!!! Decisa!!! Smiley ups

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    brutto giudicare, soprattutto se non la vivi direttamente ... però ecco, nemmeno io credo possano essere felici ... ma glielo auguro davvero ... Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, l'opzione omicidio non l'avevo presa in considerazione!!! ,)

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei lo ha sposato e ci ha fatto un figlio .. ma non sono felici per quanto ne so.. di sicuro non lo è lui Smiley sad

    Ma ognuno ha la sua storia..................

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei in effetti era una che stressava parecchio.. sopratutto per l'anello.... infatti anche io pensavo fosse un povero martire!!! Smiley sad

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmmmmmmm che domandona...nn so come mi sarei comportata dipende cosa ha spinto lui a farle la proposta, nn si puo' chiedere una cosa così importante xchè la compagna insiste e anche se lei lo avesse stressato cos'è un cagnolino che esegue gli ordini?? mica è un gioco si deve sentire e desiderare...io avrei chiesto spiegazioni sin dal suo primo ritiro...mi avrebbe messo sicuramente in guardia un comportamento del genere...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione