Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nardin
Super Sposa Agosto 2018 Brescia

Primi acquisti in gravidanza

Nardin, il 1 Giugno 2020 alle 22:21 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao a tutte... a che mese della gravidanza è consigliabile iniziare a fare acquisti x il piccolo/a? So che non c’è un mese esatto... ma voi cosa consigliate ? Grazie

31 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 3 Giugno 2020 alle 18:01
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per comprare le prime 2 tutine ho aspettato di fare la morfologica. Per ora mi sono fermata così, ma più in là prenderemo altre cose, vorrei anche aspettare perché magari ci fanno tanti regali e non ho necessità di acquistare molto.

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato tutto dopo la morfologica, soprattutto durante il secondo trimestre della gravidanza. Perché in quei mesi le nausee sono minori e la pancia non è molto ingombrante. Ottimo per andare in giro nei negozi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per ora che sono in 11esima settimana ho preso solo dei leggins per me e già mi ha tirato le paranoie il mio compagno.

    Per le tutine aspettiamo la fine del terzo mese io facendo test del dna fetale saprò già il sesso

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi dopo la morfologica
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo aspettato la morfologica, più per una questione di scaramanzia che altro

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo la morfologica abbiamo ordinato il trio..per il resto dopo il sesto mese..anche se fremevo dalla voglia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo vestitino l’ho preso dopo la traslucenza nicole quindi presto 😂 tutto il resto dal 6 mese in poi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 5 mese e ho comprato qualche tutina 0-1 mese e 1-3 mese, qualcosina ce lo hanno regalato .. sappiamo già che è maschietto , ma compreremo altro dopo la morfologica che abbiamo fine giugno 😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo la morfologica, per essere tranquilli...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato dopo la morfologica 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo iniziato dopo la prima metà della gravidanza, diciamo dal sesto mese in poi. Di solito si prende in considerazione come inizio per gli acquisti la morfologica così hai idea dell'eventuale sesso piuttosto delle papabili dimensioni del piccolo/a per l'acquisto di vestiti. Nulla toglie che si possa cominciare anche prima. Io aspetterei comunque il primo trimestre. Unica cosa sono le tempistiche per il trio che magari possono essere lunghe se lo si vuole nuovo e di un colore particolare.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo al quarto mese. Fin'ora noi abbiamo solo qualche pensierino che ci hanno fatto. Ma la prossima settimana vorrei andare a prendere il kit cicogna da prenatal. E magari qualche altro sfizio.. sappiamo già che arrivera una principessa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io passato il terzo mese ho iniziato 😅 poi dopo la morfologica ho preso tutte le cosine in base al sesso...ma confesso che a fine secondo mese comprai già un pensierino😅perché con mio mariro eravamo a Londra e non potevamo non prendere un pensiero al piccolo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Più che altro io ho aspettato quasi la fine per comprare la maggior parte delle tutine perché essendo nata a giugno le cose un po’ più leggere escono nei negozi verso aprile quindi prima ho comprato altre cose tipo il trio, i ciucci, biberon, ecc... e poi verso la fine il vestiario!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto 17 ma sarà il 18😂
    Comunque pure io, sto contando i giorni!!!
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 16 giugno 😃 e non vedo l’ora sinceramente Smiley winking
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si alla fine non cambia molto. Le cose che ho preso le ho prese perche tutte in saldo!
    Quando avrai la morfologica? Io il 17/06
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono nel 5 mese ora ma non ho ancora preso nulla... quello che ho per ora sono le cose che ci hanno regalato... mi sa che aspetterò la morfologica poi iniziò a comprare 😉 tanto mancano 2 settimane alla fine 😅
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avendo fatto l’harmony test sappiamo che è una femminuccia già dalla 14 settimana... però tra 2 settimane ho la morfologica, magari aspetto di fare quella poi iniziò a comprare qualcosa anche io Smiley winking
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io mi trovai nel terzo mese a gennaio quindi ho approfittato dei i saldi a prendere le tutine e pigiamini più pesanti neutri di taglia 3-6 mesi e 6-9 mesi (ho il termine a fine luglio). Poi mi sono fermata x il covid. Ti consiglio di aspettare il 6 mese dove saprai come cresce il piccolo/a perché io ho preso il completino taglia 0 mesi x la nascita ma poi mi ha detto la gine che la stima sarà 3,300- 3,400 kg alla nascita quindi potrebbe non entrarle 😅. X toglierti qualche sfizio puoi iniziare con lenzuoline e tutto l'occorrente x te da mettere nella borsa da ospedale perché più andrai avanti e piu ci saranno tanti pensieri che qualcosa potrebbe sfuggire 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dopo la morfologica ho iniziato a comprare tutto il necessario..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo noi abbiamo iniziato a comprare dopo la morfologica siamo partiti dalle cose più importanti: trio, fasciatoio e culla e poi con calma tt il resto😉 ma cmq se posso darti un consiglio nn aspettate l'ultimo trimestre x fare tutto perché nn si può mai sapere quello che succede... I miei genitori, sorelle e suoceri dicevano che ero esagerate ad avere tt pronto ad inizio settimo mese che tanto c'era tempo.... 2settimane dopo hanno chiuso tt i negozi x pandemia🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato qualche body a metà del terzo mese...ora che la TN è andata bene penso che inizierò a comprare qualcosa di neutro...tipo qualche lenzuolino...poi appena sapremo il sesso mi darò alla pazza gioia 😂😂 nn vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io passato il terzo mese ho iniziato a comprare qualche body, tutina ecc.. In ogni caso dopo la morfologica inizierei a pensarci.. Per la lista nascita ti consigliano di farla nel settimo mese più che altro perché la maggior parte delle cose 'grosse' tipo trio, lettino ecc sono da ordinare e ci vuole circa un mese, idem per i mobili della cameretta.. Io per il covid la lista l'ho fatta all'ottavo mese però mi hanno garantito che il trio arriverà in tempo
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso qualche vestitino a 18 settimane quando ho scoperto di aspettare un maschietto e per le cose più importanti (tipo passeggino, fasciatoio ecc), dopo la morfologica.. 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prendere qualcosina di neutro tipo body a metà del 4 mese, per i vestitini ho aspettato la morfologica per sapere con certezza il sesso
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho comprato qualche bodino uscita dal 3 mese, ma per gli acquisti grossi aspetto la morfologica!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso tutto dopo la morfologica 💓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a comprare qualcosa dopo la morfologica quando ho scoperto che era femmina! 😊
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, complice anche il covid, ho inizoato a comprare online dopo la morfologica, quindi dopo le 24 settimane...
    Ho iniziato con il grosso però, la prima cosa che ho comprato sono stati i mobili per la stanzetta 🤣 ora sono a 31 settimane e mi mancano ancora vestitini e un po di altre cosette 😅 conto che per la fine di giugno avrò tutto visto che nascerà i primi di agosto, così l'ultimo mese non ci penso più
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    A noi hanno detto d'aver tutto verso il settimo mese,quindi credo che ad agosto niente ferie ma tante compere😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione